Originally posted by j-axl
View Post
Il TT niente da fare ... solo nel 95 hanno fatto il Record sul Giro con una 125GP .... ma poi ... ? cos? semplice compri 2 Molle e le usi ... senza bisogno di accordi e sponsorizzazioni ....
Cmq sarebbe il mio sogno ... altro che le primedonne da Pista .... e poi mi hanno detto che Macao (dove si corre il GP in Citt?) ? uno dei Figodromi migliori al Mondo
Macicca ti sbagli .... Sandro ? una via di mezzo ... ragiona come te .... ma sa guidare la Moto come me ....
Anzi ? sicuramente pi? bravo di entrambi, ma ragionando come te si limita in alcune azioni che conosce ... e non le sfrutta appieno ....
Minkyasekka ... sei te l'Ing. qui ... sei te quello preciso ... NON ? lo Sterzo che Apre .... ma il T.E.L.A.I.O. !!!! lo sterzo rimane li dov? ....
Cio? ? il Posteriore che derapa e fa spostare il Telaio rispetto allo Sterzo ....
E' come dire i Freni fanno affondare la Forka ... ok ? vero va bene ... ma ? il peso della Moto moltiplicato per la forza frenante che si sposta sulla Forka a farla affondare etc etc ... e magari mi correggi con termini ancora pi? scientifici
Con la prima frase posso intendere che se metto le pinze Brembo la forka va a pakko anche da ferma ....
Su Derapata/Controsterzo ti ho gi? contraddetto !!! NON si Controsterza !!!
? la Moto che controsterza da sola ... te non fai niente .... per? puoi Sterzare per diminuire la Derapata o Controsterzare per Aumentarla .... un piccolo particolare se lo sterzo ? NEUTRO entrambe le manovre sono un gioco da ragazzi ... altrimenti ci vuole parecchio Mestiere ma viene lo stesso ....
E cmq la Derapata si controlla con Piedi e Pedane ... il manubrio lo lasci li dov'? che fa il bravo .... se fa il bravo !!! e se parliamo di Moto Sportive ....
Se parliamo di SuperMotard, prima la faccio partire dietro e poi controllo con lo Sterzo .... ma non ? Controsterzando che la Metto di traverso ... la mantengo solamente ....
Se poi intendi dalla Stakkata ... ok ... Freno ... scarico il posteriore e controsterzando la metto di traverso .... ma siamo sempre li ... faccio presa sul manubrio per spostare il Culo ed infatti ? il Nostro Culo che sposta il Culo della Moto .... lo Sterzo fa la sua Strada
FigaFigaFigaFigaFigaFigaFigaFigaFigaFigaFigaFigaFi gaFigaFiga
Mi sono disintossicato
PS: Ragazzi intervenite ... diteci come guidate la Moto
o Insegnate o Imparate .....
Comment