Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensazione di pesantezza in curva del semi-manubrio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    dico la mia:
    secondo me hai la forka troppo dura.
    Di conseguenza si schiaccia poco in percorrenza e la moto tende a girare di meno. Per cui tu spingi sul semimanubrio per tenerla giù e farla girare.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Porcaccia la miseria ... è possibile che quando entro in una discussione tutti i tecnici scappano !!! Ma non c'è nessuno che sappia il xè di quello che sostiene ??? Vi semplifico la Domanda: Quando dite "Kazzo! Mi si è Chiuso lo Sterzo !" ?
      A parte il fatto che l'unico che si definisce tecnico sei tu, tutti noi altri mi pare siamo comuni mortali.

      Ma io dico... se hai la soluzione a tutti i mali del mondo, non potresti illuminare poi chiudere il caso?
      Non metto in discussione la competenza altrui, puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma star lì a girare tanto attorno alle cose non solo non serve a nulla, ma ti fa' passare per il "D i o sceso in terra" che non sei.

      Ora, ovviamente senza offesa è solo un mio personalissimo consiglio, quando discuti in un forum sarebbe meglio porsi allo stesso piano degli altri invece che 2 gradini sopra a prescindere da chi tu sia e da quali competenze hai in materia.

      Ps. Io la chiusura di sterzo e il sottosterzo so' cosa sono sia teoricamente che praticamente ma certamente visto che non devo dimostrare nulla a nessuno te compreso non ci penso minimamente a rispondere alla tua domanda visto che è posta in termini maestro-alunno.
      Last edited by sandro76; 13-11-07, 13:56.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by sandro76 View Post
        A parte il fatto che l'unico che si definisce tecnico sei tu, tutti noi altri mi pare siamo comuni mortali.

        Ma io dico... se hai la soluzione a tutti i mali del mondo, non potresti illuminare poi chiudere il caso?
        Non metto in discussione la competenza altrui, puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma star l? a girare tanto attorno alle cose non solo non serve a nulla, ma ti fa' passare per il "D i o sceso in terra" che non sei.

        Ora, ovviamente senza offesa ? solo un mio personalissimo consiglio, quando discuti in un forum sarebbe meglio porsi allo stesso piano degli altri invece che 2 gradini sopra a prescindere da chi tu sia e da quali competenze hai in materia.

        Ps. Io la chiusura di sterzo e il sottosterzo so' cosa sono sia teoricamente che praticamente ma certamente visto che non devo dimostrare nulla a nessuno te compreso non ci penso minimamente a rispondere alla tua domanda visto che ? posta in termini maestro-alunno.

        Ciao sandro,
        Al di l? di come possa essersi posto Mr.Molla in questo post,forse l'acredine che credi di aver riscontrato nelle sue righe ? dovuta al fatto di aver investito tempo (e quindi denaro) nelle stendere le due maxilezioni cui accennava...lezioni cui in troppo pochi hanno partecipato, mentre troppi hanno snobbato...e alcuni hanno spammato.

        Dopo averlo conosciuto e averne apprezzato il lavoro posso dirti che POTREBBE anche porsi da Maestro,(cosa che secondo me non fa) dato che ne ha le qualifiche e le qualit?...Ha messo in riga gente con la G maiuscola in pi? di un blasonato paddock, a 2 come a 4 ruote...
        Ho scritto potrebbe perch? non mi pare di aver ravvisato tutto questo "spandimento di ego" nelle sue righe,semmai un amarezza nello scoprire, una volta di pi?, di dover spesso lottare con i mulini a vento e con i luoghi comuni.
        Il tuo atteggiamento omertoso(nel senso che non vuoi partecipare) non mi pare pi? bello di quello che DICI essere il SUO(atteggiamento)...

        Tornando ai Maestri...
        Ma ci sei stato al liceo o all'universit?? L? i "maestri" che atteggiamento hanno?Si mettono al tuo livello?
        hai mai seguito un corso di arti marziali tradizionali?
        O un semplice corso di ballo? Un maestro non si mette mai al livello dell'allievo...e non credo sia sempre sbagliato,anzi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Kakkio Angel ... ma non quotarmi sempre tutto

          Angel dice: ma ? possibile che ogni volta che parlo con te rimango pieno di enigmi ....

          Mr. dice: Porcaccia la miseria ... ? possibile che quando entro in una discussione tutti i tecnici scappano !!! ....

          Se vi fidate dei Bla bla bla ... delle Medicine che servono solo a farvi diventare Dipendenti e NON a curarvi ... io sembro un Enigma ... ma le dimostrazioni saranno molto pi? semplici di quello che pensate ....

          Sapete la Differenza tra un Dotto e un Saggio ?
          Il Dotto Dice quello che Sa (ha imparato a memoria e ripete)
          Il Saggio Sa quello che Dice (Ragiona sulle cose e le pu? dimostrare)

          Se ti dico una cosa tipo : Metti le Molle Iper x? bla bla..., e tu pensi: ma tutti gli Altri Dicono di metterle Lineari bla bla ..... basterebbe provare e rendersi conto .... invece divento un Enigma x? dico cose giuste, ma non collimano con quello che dicono tutti ....
          Ora questo discorso NON c'entra .... c'entra che ho voglia di Confrontarmi con chi sostiene di inclinare dietro la moto ... altra minkyata del sistema Lineare di messa a punto ... ma siamo alle solite si parla per Dogmi senza dimostrazioni tecniche .... se ci sono le aspetto ... e qualcosa arriva ...

          Chef .... bene bene ... hai detto la tua che terremo in considerazione ... a meno che qualcuno non la contesti ... ma a prescindere che sia giusta o sbagliata, ha un suo x? che hai esposto ... e mi pare abbastanza corretto ....

          Sandro .... bene bene ... ho ottenuto quello che volevo! Anche se non ci capiamo ancora bene, e molte volte siamo in disaccordo ....
          Vedi io non mi considero un tecnico, anzi visto che i tecnici consigliano di abbassare il posteriore ... io sono per forza un'altra cosa ....
          Cmq mi considero semplicemente uno che spiega le cose ... o tenta di farlo ... per? se tu non scrivi, come posso farti capire dove sbagli ??? o come puoi dimostrare di avere ragione ???
          Ora ti faccio l'esempio :
          Angel devi aumentare l'interasse del mono di 8mm !!!
          Se Quando mi chiedete x? ... rispondessi: X? lo dico io (o il cuggino del pilota che ....) ... cos? mi sentirei 2 gradini pi? in alto ....
          Invece sono 10 gradini pi? in alto, ma li scendo volentieri per spiegarvi le cose, e NON spiego a Proclami, ma con semplici dimostrazioni che essendo differenti si devono basare sulle Vostre dichiarazioni ...
          Ora non dovete prenderla come una sfida personale, ma come un confronto x capire vermanete le cose .... quindi non ? a me che spieghi la chiusura di sterzo, ma a tutti quelli che seguono la discussione .... quindi prego


          PS: Off-Set = Distanza tra Centro Canotto Sterzo e Retta passante dal Centro delle Forke ... se NON lo sai Misuralo .... se sono Arretrate (Inf. 25mm), chi l'ha consigliato ? un Minkyone ... ma ? quello che tutti mi consigliavano, cos? ho comprato delle Piastre regolabili e ho fatto le debite Prove .... prima che Kawa arrivasse col Modello nuovo e piastre avanzate, sapevo di aver ragione, come anche che sotto questo punto di vista il modello 06 ? migliorato ... ma NON a Posto ....

          PS2: Sandro poi non ho capito x? ti sei sentito preso in causa, io parlavo di chi consiglia di inclinare indietro, mentre te consigli di Precaricare Ant o Sprecaricare Post .... oops ... ma ? la stessa cosa !!! Cmq puoi iniziare a dimostrare che Chef ha torto, visto che lui parla di Anteriore troppo Duro e tu lo vuoi Precaricare ulteriormente

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ciao sandro,
            Al di l? di come possa essersi posto Mr.Molla in questo post,forse l'acredine che credi di aver riscontrato nelle sue righe ? dovuta al fatto di aver investito tempo (e quindi denaro) nelle stendere le due maxilezioni cui accennava...lezioni cui in troppo pochi hanno partecipato, mentre troppi hanno snobbato...e alcuni hanno spammato.

            Dopo averlo conosciuto e averne apprezzato il lavoro posso dirti che POTREBBE anche porsi da Maestro,(cosa che secondo me non fa) dato che ne ha le qualifiche e le qualit?...Ha messo in riga gente con la G maiuscola in pi? di un blasonato paddock, a 2 come a 4 ruote...
            Ho scritto potrebbe perch? non mi pare di aver ravvisato tutto questo "spandimento di ego" nelle sue righe,semmai un amarezza nello scoprire, una volta di pi?, di dover spesso lottare con i mulini a vento e con i luoghi comuni.
            Il tuo atteggiamento omertoso(nel senso che non vuoi partecipare) non mi pare pi? bello di quello che DICI essere il SUO(atteggiamento)...

            Tornando ai Maestri...
            Ma ci sei stato al liceo o all'universit?? L? i "maestri" che atteggiamento hanno?Si mettono al tuo livello?
            hai mai seguito un corso di arti marziali tradizionali?
            O un semplice corso di ballo? Un maestro non si mette mai al livello dell'allievo...e non credo sia sempre sbagliato,anzi.
            Il Prof quando si mette al di sopra dell'alunno con aria strafottente NON ? un buon Prof, dovunque, in qualunque disciplina.

            Cmq devo dire che stavolta risultano un pelo irritanti anche a me gli interventi di Mr. Molla. Ho sempre cercato di seguire i suoi due interessantissimi post, ma causa lavoro e altre cose, non sono mai riuscito ad arrivare in fondo. Come me, molte persone credo. Poi dall'altra parte del PC non ci stanno sempre ignoranti che non sanno manco cos'? la costante elstica di una molla.

            Ora vi saluto che devo andare a risolvere un sistema di sei equazioni diferrenziali di terzo grado per cercare di capire come cavolo navighera' un sottomarino...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ragazzi, Mr. Molla qui dentro ? l' unico che ci spiega qualcosa!! Si pu? essere d' accordo o no con le sue teorie (ad es. io NON monto Hyperpro) ma invece di attaccarlo bisogna SOLO ringraziarlo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi reinserisco io che sono il meno tecnico di tutti

                Mr.Molla se ha ragione chef allora pure io che dicevo che la moto tendeva ad allargare e la spinta sul manubrio serviva per mantenere la traiettoria...

                Angel invece dice che gli si chiude...

                come ho chiesto nel precedente post aspetto correzioni...solo per capire...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by chef View Post
                  Ragazzi, Mr. Molla qui dentro ? l' unico che ci spiega qualcosa!! Si pu? essere d' accordo o no con le sue teorie (ad es. io NON monto Hyperpro) ma invece di attaccarlo bisogna SOLO ringraziarlo.
                  Io "credo" nel dialogo Alunno-Professore

                  Nessun attacco, qualche critica costruttiva al limite...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    non è giusto il post era il mio e io dovevo risolvere il problema....oppsss
                    Last edited by ANGEL996; 13-11-07, 15:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Maciccia, rivolgiti al tuo Farmacista di fiducia, che ti consiglier? la Crema Ideale contro le Irritazioni

                      Ecco vedi ... se te la sei presa ? x? sei prevenuto ... invece era solo una battuta

                      Non mettiamola sempre sul personale ... magari sono un po' Stardo ... Dr.House Style, ma alla fine ho ragione e potete capire il x? ... rileggendo i tuoi interventi non sbagli, ma ammetti di non conoscere Molle e Idraulica, in particolare Molle e Precarico sono fondamentali nell'Assetto di una Moto .... vedi Sandro che dicendo di varire il P alla fine ? come dire di Inclinare Dietro ....

                      Se mi sono ? x? Angel ha aperto un Post Fighissimo ... che parla di un problema FONDAMENTALE nella messa a punto della Moto, e che dimostra l'errore in Molte Minkyate che vi vengono dette, che poi essendo ripetute diventano Dogmi senza sapere il x? .... dimostrarvi che non ci sono x? ? il primo passo .... mettere a confronto x? qui e x? l? ? il secondo .... inserire domande basate su certezze ? il terzo ... la conclusione ? solo alla fine ...
                      Voi mi chiedete di passare alla Conclusione direttamente ... cos? NON capite il x? e la vostra conclusione sar? semplice .... tutti dicono un'altra cosa e Mr.Molla ? un Kollione !!!

                      Cmq un po' di cose sono state dette ... aspetto le conoscenze di Sandro e qualche altro intervento e poi inizio a darvi delle Spiegazioni ... non siate impazienti ....

                      Angel, non preoccuparti ... se mi state dietro ... questo Post ? pi? importante di quelli su Molle e Idraulica .... x? qui si deve considerare tutto Pneumatici, Pressioni, Ciclistica e Molle .... poi quello che vale per lo ZX10 vale anche per le altre Moto, anche se per queste il problema NON ? cos? evidente .... forse


                      PS: Quando dico Tecnici che NON intervengono, dico quelli che ogni tanto appaiono nel Forum e pure il vostro Meccanico o chi vi dice certe cose ... chiedete a lui il x? e riportatelo qui ... il bello della Moto ? che si pu? dire tutto e il contrario di tutto ... ma la Soluzione ? solo una .... tutti gli altri sono Rimedi (medicine che tolgono il mal di testa e fanno venire il mal di stomaco) ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Maciccia, rivolgiti al tuo Farmacista di fiducia, che ti consiglier? la Crema Ideale contro le Irritazioni

                        Ecco vedi ... se te la sei presa ? x? sei prevenuto ... invece era solo una battuta

                        Non mettiamola sempre sul personale ... magari sono un po' Stardo ... Dr.House Style, ma alla fine ho ragione e potete capire il x? ... rileggendo i tuoi interventi non sbagli, ma ammetti di non conoscere Molle e Idraulica, in particolare Molle e Precarico sono fondamentali nell'Assetto di una Moto .... vedi Sandro che dicendo di varire il P alla fine ? come dire di Inclinare Dietro ....

                        Se mi sono ? x? Angel ha aperto un Post Fighissimo ... che parla di un problema FONDAMENTALE nella messa a punto della Moto, e che dimostra l'errore in Molte Minkyate che vi vengono dette, che poi essendo ripetute diventano Dogmi senza sapere il x? .... dimostrarvi che non ci sono x? ? il primo passo .... mettere a confronto x? qui e x? l? ? il secondo .... inserire domande basate su certezze ? il terzo ... la conclusione ? solo alla fine ...
                        Voi mi chiedete di passare alla Conclusione direttamente ... cos? NON capite il x? e la vostra conclusione sar? semplice .... tutti dicono un'altra cosa e Mr.Molla ? un Kollione !!!

                        Cmq un po' di cose sono state dette ... aspetto le conoscenze di Sandro e qualche altro intervento e poi inizio a darvi delle Spiegazioni ... non siate impazienti ....

                        Angel, non preoccuparti ... se mi state dietro ... questo Post ? pi? importante di quelli su Molle e Idraulica .... x? qui si deve considerare tutto Pneumatici, Pressioni, Ciclistica e Molle .... poi quello che vale per lo ZX10 vale anche per le altre Moto, anche se per queste il problema NON ? cos? evidente .... forse


                        PS: Quando dico Tecnici che NON intervengono, dico quelli che ogni tanto appaiono nel Forum e pure il vostro Meccanico o chi vi dice certe cose ... chiedete a lui il x? e riportatelo qui ... il bello della Moto ? che si pu? dire tutto e il contrario di tutto ... ma la Soluzione ? solo una .... tutti gli altri sono Rimedi (medicine che tolgono il mal di testa e fanno venire il mal di stomaco) ....
                        allora io sto fremendo ti ho mandato un pm....ho capito male o bene!!!???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          PS: Quando dico Tecnici che NON intervengono, dico quelli che ogni tanto appaiono nel Forum e pure il vostro Meccanico o chi vi dice certe cose ... chiedete a lui il x? e riportatelo qui ...
                          Mi fidavo talmente tanto delle cazzate che diceva il mio meccanico, che ho smesso di andarci ed ho iniziato a fare le cose in casa....

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          il bello della Moto ? che si pu? dire tutto e il contrario di tutto ... ma la Soluzione ? solo una .... tutti gli altri sono Rimedi (medicine che tolgono il mal di testa e fanno venire il mal di stomaco) ....
                          Quoto, la moto ? un sistema dinamico, e in quanto tale, la soluzione ? una sola (quale pero')...le altre cose sono rimedi o, lasciami aggiungere, Placebi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Cmq, ripeto, non so da dove iniziare con le sospensioni, ma a naso, una moto che tende a chiudere l'anteriore, dovrebbe essere troppo puntata sull'anteriore. Oppure avancorsa troppo ridotta. L'off set non so non mi ricordo come influenza la dinamica del mezzo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io aspetto al risposta........sono troppo curioso di imparare ;-)
                              Grazie a tutti

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ANGEL996 View Post
                                allora io sto fremendo ti ho mandato un pm....ho capito male o bene!!!???
                                No hai capito MALE ... ti ho detto di NON Quotarmi Tutto e l'hai fatto di nuovo

                                Mi fa piacere che abbiamo appianato i diverbi personali .... e ringrazio quelli che conoscendomi meglio o anche personalmente hanno preso le mie difese

                                Ora visto che sono vanesio e non mi piace scrivere nell'ultimo post della pagina .... invio e scrivo la prima puntata nel prossimo post ....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X