Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensazione di pesantezza in curva del semi-manubrio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    .....a me il gsxr.... lo faceva..... mi stavo preoccupando..... poi ho fatto la cosa più naturale della terra..... ho cambiato le gomme che eran finite..... e via ....lo sterzo è tornato neutro

    Comment


    • Font Size
      #17
      gomma scalinata oppure se il problema ? che la moto tende ad allargare le curve molto probabilmente ? forca troppo frenata in compressione.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Peppotto View Post
        ? cos? anke secondo il mio modestissimo parere
        e semplice: pure le mie gomme sono finitissime ..dietro la 180 (invece di 160) sembra di una macchina ..deh, mio padre piega poco, e d'avanti la goma e scalinata di brutto e proprio vecchia..quindi potrebbero essere le gomme.

        per essere piu chiaro: nelle curve, lo sterzo tende a chiudersi ..come se sterzassi sopra una bici ..senti quella presione strana. appena cambio le gomme vi faccio sapere se cambia qualcosa

        piu bassa la velocita ..piu senti questo effetto. ad alte velocita in curve piu larghe si sente di meno

        Comment


        • Font Size
          #19
          NO ragazzi non tende ad allargare ma semmai a chiudere!!!
          le gomme erano nuove bridgestone slick...
          Last edited by ANGEL996; 12-11-07, 14:20.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Rinnovo la mia risposta di prima

            Comment


            • Font Size
              #21
              raga non mischiate le cose, se la moto allarga in uscita di curva col gas aperto è l'estensione della forcella troppo aperta e/o il mono che si schiaccia troppo= percaricare di più.
              Se in curva fai fatica sul semimanubrio interno, o è troppo chiuso o hai troppo carico sull'avantreno sempre che avete gomme decenti e alla giustra pressione
              proverei ad accorciare l'interasse del mono o levare 2 fili di precarico cmq sia fate una modifica alla volta
              Last edited by desmopiega; 12-11-07, 18:23.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmopiega View Post
                raga non mischiate le cose, se la moto allarga in uscita di curva col gas aperto ? l'estensione della forcella troppo aperta e/o il mono che si schiaccia troppo= percaricare di pi?.
                o anche da chiudere di Compressione ... altrimenti questa a cosa serve ???
                E Poi anche delle Molle Forcella TROPPO Dure .....

                Cmq Torniamo a noi ... x? non ? questo il problema ....
                Se lo sterzo tende a chiudere .... ed ? il DIFETTO della ZX10R '04, migliorato sullla 06 ... e anche il Difetto del 80% delle Moto Sportive e oltre il 90% delle altre ... ne avete sparate delle belle ....

                1) Prima cosa ... la PRESSIONE delle Gomme ... datemi contro quando vi dico di GONFIARLE cos? poi vi trovate questo PROBLEMA ....
                Bridgestone specifica 1,6 a caldo ....

                2) Non sapete neppure cosa vuol dire chiudere lo sterzo ... e ve lo dimostro ... ditemi cosa vuol dire .... fatemi degli esempi ....

                3) Ripetere quello che tutti dicono .... non risolve i problemi della Moto .... infatti: abbassare il Posteriore peggiora la TENDENZA a Chiudere lo Sterzo . e basta! ma questo dipende dal punto 2


                PS: Ovviamente se viene posta una domanda sulla guidabilit? di una Moto, e le gomme non sono in buone condizioni ... e inutile fare domande, nenanche la Desmosedici andrebbe bene con gomme spiattellate .....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  o anche da chiudere di Compressione ... altrimenti questa a cosa serve ???
                  E Poi anche delle Molle Forcella TROPPO Dure .....

                  Cmq Torniamo a noi ... x? non ? questo il problema ....
                  Se lo sterzo tende a chiudere .... ed ? il DIFETTO della ZX10R '04, migliorato sullla 06 ... e anche il Difetto del 80% delle Moto Sportive e oltre il 90% delle altre ... ne avete sparate delle belle ....

                  1) Prima cosa ... la PRESSIONE delle Gomme ... datemi contro quando vi dico di GONFIARLE cos? poi vi trovate questo PROBLEMA ....
                  Bridgestone specifica 1,6 a caldo ....

                  2) Non sapete neppure cosa vuol dire chiudere lo sterzo ... e ve lo dimostro ... ditemi cosa vuol dire .... fatemi degli esempi ....

                  3) Ripetere quello che tutti dicono .... non risolve i problemi della Moto .... infatti: abbassare il Posteriore peggiora la TENDENZA a Chiudere lo Sterzo . e basta! ma questo dipende dal punto 2


                  PS: Ovviamente se viene posta una domanda sulla guidabilit? di una Moto, e le gomme non sono in buone condizioni ... e inutile fare domande, nenanche la Desmosedici andrebbe bene con gomme spiattellate .....
                  Ridurre l'angolo di cannotto....espressione utilizzata anche quando, mentre si percorre una curva, la gomma anteriore va a farsi una passeggiata e il manubrio interno tende a chiudersi verso il serbatoio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by macicca View Post
                    Ridurre l'angolo di cannotto....espressione utilizzata anche quando, mentre si percorre una curva, la gomma anteriore va a farsi una passeggiata e il manubrio interno tende a chiudersi verso il serbatoio....
                    e proprio questo quello che mi succede ..il manubrio interno spinge verso il serbatoio.

                    sulla cbr 600 F2 di un amico ..ho notato la stessa cosa.

                    le gome sono finite, scalinate di brutto, pressione 2.2 ant e post

                    CAMBIERO LE GOMME.

                    quale sarebbe il primo passo per contrastare questo effetto??
                    Last edited by Mac_ro; 12-11-07, 21:48.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Da quel che ne so io, oltre a gomme finite, quando una moto tende a chiudere lo sterzo, vuol dire che le quote ciclsitiche sono un po' troppo spinte, puntate sull'anteriore. Puo' essere forche sfilate troppo o culo alzato troppo, o tutte e due. Riguardo a durezze molle e idraulica taccio in quanto non ne so granche'...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        o anche da chiudere di Compressione ... altrimenti questa a cosa serve ???
                        E Poi anche delle Molle Forcella TROPPO Dure .....

                        Cmq Torniamo a noi ... x? non ? questo il problema ....
                        Se lo sterzo tende a chiudere .... ed ? il DIFETTO della ZX10R '04, migliorato sullla 06 ... e anche il Difetto del 80% delle Moto Sportive e oltre il 90% delle altre ... ne avete sparate delle belle ....

                        1) Prima cosa ... la PRESSIONE delle Gomme ... datemi contro quando vi dico di GONFIARLE cos? poi vi trovate questo PROBLEMA ....
                        Bridgestone specifica 1,6 a caldo ....

                        2) Non sapete neppure cosa vuol dire chiudere lo sterzo ... e ve lo dimostro ... ditemi cosa vuol dire .... fatemi degli esempi ....

                        3) Ripetere quello che tutti dicono .... non risolve i problemi della Moto .... infatti: abbassare il Posteriore peggiora la TENDENZA a Chiudere lo Sterzo . e basta! ma questo dipende dal punto 2


                        PS: Ovviamente se viene posta una domanda sulla guidabilit? di una Moto, e le gomme non sono in buone condizioni ... e inutile fare domande, nenanche la Desmosedici andrebbe bene con gomme spiattellate .....
                        ergo secondo te...il tuo parere ? molto importante...
                        allora:
                        1- le gomme erano nuove appena messe (bridgestone slick _press ant 2.0 e post 1.9);
                        2-la sensazione era (o meglio "la certezza ?") che il semi-manubrio interno alla curva che percorrevo tendeva a chiudere verso il serbatoio,facendomi fare fatica con il braccio per mantenerlo in posizione ottimale;
                        3-i semi manubri erano nella posizione giusta!!
                        4-ho ipotizzato anche io troppo carico sull'anteriore,dato che avevo fatto l'asseto ideale sulla mia moto con il /50,e quelle gomme al post. portavano il /55,quindi si ? caricato ancora di pi? l'ant...e credo non di poco!!!

                        pu? essere allora troppo carico sull'anteriore???e ho notato anche il precarico delle forche era un pelino poco perch? l'anello di gomma sul riporto delle forcelle arrivava a fondo corsa!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Angel, punto 1 ok ... ma la pressione a Freddo o a Termo ???

                          punto 3 ... e anche questo si spera ... cmq i Semimanubri NON c'entrano !!! x? fossero storti si sentirebbe a DX e non a SX o il contrario ... mentre la posizione ... + Aperti o + Chiusi ? personale ... quando ti trovi bene, vanno bene ... c'? chi li mette alla Schwantz (perpendicolari alla Moto) e chi alla Saarinen (paralleli alla Moto) .... tra questi 2 limiti sono sempre ok ....

                          e ora arriviamo al nocciolo .... il punto 2 descrive una situazione assimilabile alla chiusura di sterzo ... il punto 4 descrive un probabile rimedio alla chiusura di sterzo .... ma queste 2 chiusure di sterzo hanno solo lo stesso nome ... come 2 torte ... sono torte, ma una alla Crema e una al Cioccolato ....

                          Per questo ho chiesto di SPIEGARE cos'? la "chiusura dei sterzo" e Quando CAPITA .... senza spiegazioni tecniche ... solo quello che succede nella guida quando capita .... es: imposto la curva e qui succede questo e qua succede quest'altro ....
                          Aspetto la Risposta da tutti quelli che Sostengono di Abbassare il Posteriore


                          PS: ho smesso la lezione sull'Idraulica x? ho fatto una domanda simile "Come Frenate e cosa succede" ... cio? basta inforcare la Moto farsi un paio di frenate e raccontare le proprie sensazioni e i propri gesti .... e NESSUNO ha ancora risposto .... ? INCREDIBILE ... sapete cosa f? l'Angolo di Sterzo, ma NON sapete cosa state facendo voi e la Moto
                          Cio? andate dal Medico pensando di Morire, x? siete Gialli e gli spegate perfettamente cos'? l'Epatite ... ma non sapete dirgli che ieri sera avete mangiato delle Cozze di dubbia qualit? ... per questo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Angel, punto 1 ok ... ma la pressione a Freddo o a Termo ???

                            punto 3 ... e anche questo si spera ... cmq i Semimanubri NON c'entrano !!! xè fossero storti si sentirebbe a DX e non a SX o il contrario ... mentre la posizione ... + Aperti o + Chiusi è personale ... quando ti trovi bene, vanno bene ... c'è chi li mette alla Schwantz (perpendicolari alla Moto) e chi alla Saarinen (paralleli alla Moto) .... tra questi 2 limiti sono sempre ok ....

                            e ora arriviamo al nocciolo .... il punto 2 descrive una situazione assimilabile alla chiusura di sterzo ... il punto 4 descrive un probabile rimedio alla chiusura di sterzo .... ma queste 2 chiusure di sterzo hanno solo lo stesso nome ... come 2 torte ... sono torte, ma una alla Crema e una al Cioccolato ....

                            Per questo ho chiesto di SPIEGARE cos'è la "chiusura dei sterzo" e Quando CAPITA .... senza spiegazioni tecniche ... solo quello che succede nella guida quando capita .... es: imposto la curva e qui succede questo e qua succede quest'altro ....
                            Aspetto la Risposta da tutti quelli che Sostengono di Abbassare il Posteriore


                            PS: ho smesso la lezione sull'Idraulica xè ho fatto una domanda simile "Come Frenate e cosa succede" ... cioè basta inforcare la Moto farsi un paio di frenate e raccontare le proprie sensazioni e i propri gesti .... e NESSUNO ha ancora risposto .... è INCREDIBILE ... sapete cosa fà l'Angolo di Sterzo, ma NON sapete cosa state facendo voi e la Moto
                            Cioè andate dal Medico pensando di Morire, xè siete Gialli e gli spegate perfettamente cos'è l'Epatite ... ma non sapete dirgli che ieri sera avete mangiato delle Cozze di dubbia qualità ... per questo
                            scusami...purtroppo non ho afferrato bene cosa intendi...
                            comunque la situazione è questa!
                            1-imposto la curva...tutto ok la moto entra anche velocemente e mi piace,
                            2-mentre continuo la curva seguendo la mia traettoria ideale devo applicare un grosso sforzo verso il semi manubrio (e per capirci devo spingere vervo avanti) per mantenere la traettoria impostata..
                            3-l'uscita in fine sembra ottimale dove e come volevo io!!
                            questo è quello che sento....
                            daltro canto la domenica dopo per strada però questa sensazione era molto inferiore anzi quasi inesistente forse perchè la situazione di certo non era allo stesso livello ma ache perchè avevo montato le /50 originali super corsa pro!

                            p.s. bridgestone le pressioni che ti ho detto prima erano a freddo!!!
                            Last edited by ANGEL996; 13-11-07, 11:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ragazzo ... io invece ho capito e avevo gi? capito dal primo post qual'era il tuo problema .... st? aspettando a dare la soluzione e basta ... x? come al solito preferisco farvi ragionare ... piuttosto che darvi la Pillola ....

                              Sono gli altri che ti stanno dando la Medicina per l'epatite, quando ? un semplice mal di stomaco .... cio? la tua ? una chiusura di Sterzo alla Crema ... quella che dicono loro ? al Cioccolato (o meglio alla M erda) ... pk quando ti capita ci sei dentro fino al collo ..... ma non considerano la vera consecutio temporum ....

                              Cmq hai spiegato benissimo cosa ti succede e per questo sono convinto che molti NON sanno neanche di cosa stai parlando ... x? il tuo problema c'? su tantissime moto ... ma neanche i piloti se ne rondono conto ... e forse neppure tu te ne rendi conto bene .... x? E' il problema della ZX10, e c'? sempre ... ora l'hai solo sentito maggiormente .....

                              Mentre aspettiamo delucidazioni sulla Chiusura di Sterzo da chi riporta Consigli ... sicuramente in buona fede, ma purtroppo sbagliati .... mi fai sapere se l'Off-Set delle Piastre ? originale (25mm) o ? stato cambiato e quanto +/- X mm ....

                              Porcaccia la miseria ... ? possibile che quando entro in una discussione tutti i tecnici scappano !!! Ma non c'? nessuno che sappia il x? di quello che sostiene ??? Vi semplifico la Domanda: Quando dite "Kazzo! Mi si ? Chiuso lo Sterzo !" ?

                              PS: Nel 2004 ho toccato la Moto (NON l'ho provata) e in meno di un Minuto ho capito i 3 difetti principali:
                              1) Cambio Duro
                              2) Sospensioni indecentemente rigide (Mono in Particolare)
                              3) Tendenza a Chiudere lo Sterzo
                              E sono le uniche cose su cui bisogna lavorare ... poi la Moto ? Perfetta

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ragazzo ... io invece ho capito e avevo già capito dal primo post qual'era il tuo problema .... stò aspettando a dare la soluzione e basta ... xè come al solito preferisco farvi ragionare ... piuttosto che darvi la Pillola ....

                                Sono gli altri che ti stanno dando la Medicina per l'epatite, quando è un semplice mal di stomaco .... cioè la tua è una chiusura di Sterzo alla Crema ... quella che dicono loro è al Cioccolato (o meglio alla M erda) ... pk quando ti capita ci sei dentro fino al collo ..... ma non considerano la vera consecutio temporum ....

                                Cmq hai spiegato benissimo cosa ti succede e per questo sono convinto che molti NON sanno neanche di cosa stai parlando ... xè il tuo problema c'è su tantissime moto ... ma neanche i piloti se ne rondono conto ... e forse neppure tu te ne rendi conto bene .... xè E' il problema della ZX10, e c'è sempre ... ora l'hai solo sentito maggiormente .....

                                Mentre aspettiamo delucidazioni sulla Chiusura di Sterzo da chi riporta Consigli ... sicuramente in buona fede, ma purtroppo sbagliati .... mi fai sapere se l'Off-Set delle Piastre è originale (25mm) o è stato cambiato e quanto +/- X mm ....

                                Porcaccia la miseria ... è possibile che quando entro in una discussione tutti i tecnici scappano !!! Ma non c'è nessuno che sappia il xè di quello che sostiene ??? Vi semplifico la Domanda: Quando dite "Kazzo! Mi si è Chiuso lo Sterzo !" ?

                                PS: Nel 2004 ho toccato la Moto (NON l'ho provata) e in meno di un Minuto ho capito i 3 difetti principali:
                                1) Cambio Duro
                                2) Sospensioni indecentemente rigide (Mono in Particolare)
                                3) Tendenza a Chiudere lo Sterzo
                                E sono le uniche cose su cui bisogna lavorare ... poi la Moto è Perfetta
                                l'off-set delle piastre marzocchi della rac 50 dovrebbe essere quello che rende la moto più corta se non sbaglio...ma non mi ricordo i dati....precisi!!
                                vuoi sapere quando dico Kazzo mi si è chiuso lo sterzo??...quando sbatto per terra......e speriamo di no!!!
                                p.s. ma è possibile che ogni volta che parlo con te rimango pieno di enigmi...sorry...aiutami!!!
                                Last edited by ANGEL996; 13-11-07, 13:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X