Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensazione di pesantezza in curva del semi-manubrio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sensazione di pesantezza in curva del semi-manubrio??

    Ragazzi che mi pu? aiutare a risolvere questo problemino...da che cosa pu? dipendere quella pesantezza del semi-manubrio dal lato della curva che si st? affrontando!!
    in poche parole girando in pista (tracciato molto corto e tortuosa,da allenamento) con la mia moto ho notato che facevo uno sforzo esagerato mentre percorrevo le curve, perch? per tenere bene la traettoria dovevo spingere con il braccio sul semi manubrio dal lato della curva...una cosa molto fastidiosa,mentre con il 600 di un mio amico questo non accadeva ed era tutto pi? facile....secondo voi ? normale per il mille o ho qualche settaggio un p? sballato??o ? che il mille in efetti ? pi? stancante??

  • Font Size
    #2
    sembri sbilanciato in avanti con il setting e tende a chiudere davanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pressione gomme???

      Comment


      • Font Size
        #4
        troppo carico sull'anteriore o hai i semimanubri troppo chiusi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ammortizzatore di sterzo troppo chiuso? oppure troppo carico l'avantreno..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmopiega View Post
            ......o hai i semimanubri troppo chiusi
            quoto per esperienza personale.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by microgroove View Post
              quoto per esperienza personale.
              Quoto. Prova ad aprire i semi manubri.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la stesa cosa mi capita ogni volta che giro con la Thundercat. In ogni curva sento il manubrio che fa tanta pressione sul braccio..nn mi sembra normale. la moto tende di girare lo sterzo a destra se la curva e a destra ..e a sx se la curva la prendo a sinistra. Sento proprio la pressione del manubrio sul braccio interno alla curva.

                che dovrei fare in questo caso. le forcelle nn sono sfilate..ma nella posizione initiale.

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    e se hyperpro-dotato???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      dimmi dimmi lo sapevo che facevi quella espresione...
                      potrebbe essere il troppo caricato credo...infatti in strada questa sensazione non la sento perch? forse monto il /50,mentre in pista avevo montato il /55!!!
                      i semi manubri credo che erano apposto!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ANGEL996 View Post
                        Ragazzi che mi pu? aiutare a risolvere questo problemino...da che cosa pu? dipendere quella pesantezza del semi-manubrio dal lato della curva che si st? affrontando!!
                        in poche parole girando in pista (tracciato molto corto e tortuosa,da allenamento) con la mia moto ho notato che facevo uno sforzo esagerato mentre percorrevo le curve, perch? per tenere bene la traettoria dovevo spingere con il braccio sul semi manubrio dal lato della curva...una cosa molto fastidiosa,mentre con il 600 di un mio amico questo non accadeva ed era tutto pi? facile....secondo voi ? normale per il mille o ho qualche settaggio un p? sballato??o ? che il mille in efetti ? pi? stancante??
                        Hai poca avancorsa a centro curva, ammesso e non concesso che le molle di forcella e mono siano giuste devi aumentare il precarico alla forcella e probabilmente togliere precarico al mono (ovviamente si parte con una regolazione alla volta prima alla forcella poi se non basta al mono).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me lo fa pure a 40 all'ora in citta ..sempre.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusate se dico una cavolata ma se deve continuare a spingere forte per mantenere la traiettoria non potrebbe essere perch? la moto tende ad allargare?

                            allora il problema non ? quello che dite voi ma l'opposto...

                            dato che credo ne sappiate pi? di me aspetto correzioni..

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea sv650s View Post
                              scusate se dico una cavolata ma se deve continuare a spingere forte per mantenere la traiettoria non potrebbe essere perch? la moto tende ad allargare?

                              allora il problema non ? quello che dite voi ma l'opposto...

                              dato che credo ne sappiate pi? di me aspetto correzioni..

                              ciao
                              ? cos? anke secondo il mio modestissimo parere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X