Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brembo o dicacciati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brembo o dicacciati?

    ragazzi dato che a breve ho deciso di cambiare pinze secondo voi sono meglio le brembo o le discacciati?

    brembo:Kit Pinze Freno Radiali Brembo CNC P4 30/34 interasse 108mm, DX + SX, con pastiglie e Thermotape


    discacciati:Pinza freno Discacciati Racing radiale, 4 pistoni ? 35mm, 4 pastiglie, attacco 108mm destro/sinistro


    e dischi di conseguenza brembo x brembo e discacciati per discacciati...

    domandina ma le serie racing sono tutti flottanti o esistono anche semiflottanti?

  • Font Size
    #2
    Tra le 2 opzioni che hai messo ? senza dubbio migliore la discacciati in quanto monta i pistoncini da 35 mentre le brembo montano 2 pistoncini da 30 e 2 da34

    Comment


    • Font Size
      #3
      non credo che 4 pistonicini da 35 siano necessariamente migliori di due da 34 e 2 da 30.
      Il punto più sollecitato della pastiglia è quello del bordo di entrata del disco. La differenziazione dei diametri dei pistonici penso sia stata fatta per ottimizzare l'usura della pastigilia, non penso sia stata fatta a caso.... uniformità di usura migliore resa.
      Io starei con brembo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...altra cosa...quelle pinze brembo sono monoblocco???
        Se sì...BREMBO è la scelta obbligata

        Comment


        • Font Size
          #5
          no le brembo sono biblocco, la discacciati monoblocco...
          differenza anche in euro sono 300 mi sembra ovviamente le più costose sono brembo...
          dimenticavo uso 60% strada 40% pista per ora
          Last edited by Riddick; 11-11-07, 11:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quelle brembo se non sbaglio costano 1200 euro mentre le discacciati 750 euro

            Comment


            • Font Size
              #7
              sono due prodotti diversi, dipende dall'uso che devi farne

              le brembo (non monoblocco, 2 pastiglie per pinza, pistoni piccoli e senza possibilità di montare pistoncini in titanio) sono un prodotto ottimo ed assolutamente superiore ai prodotti di serie di TUTTE le moto (1098 comprese)... ma non sono un prodotto racing destinato principalmente all'uso in pista come si comprende anche considerando che non utilizzano i dischi brembo pistastretta
              costo 1200€ circa comprese pastiglie

              discacciati sono decisamente racing (a mio avviso inferiori solo alle monoblocco brembo) visti i pistoncini da 35 (possibilmente in titanio per uso solo pista) e le 4 pastiglie per pinza
              sono in due pezzi ricavate da pieno
              costo contenuto per l'acquisto (1150€ circa per pistoncini in titanio comprese pastiglie) e cifre accettabili per le pastiglie (quelle dell'aprilia RSV)...

              p.s.
              le vere pinze racing brembo (monoblocco o non) vanno solo sui dischi pistastretta da 6mm (7-800€ minimo), hanno pistoncini da 34 ed hanno cifre esagerate per la sostituzione delle pastiglie
              quelle in due pezzi montano pistoncini sia in alluminio che in titanio, 2 pastiglie per pinza ma, a mio parere, sono brutte perché hanno la bulloneria all'esterno e costano uno sproposito pur essendo qualitativamente paragonabili ad una discacciati
              le vere monoblocco sono le brembo (a 2 o 4 pastiglie per pinza) e montano solo pistoni in tìitanio... il massimo assoluto acquistabile, sono le stesse della SBK
              costo elevato per l'acquisto (oltre 3000€) ...
              Last edited by elio; 11-11-07, 11:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                p.s.
                le vere pinze racing brembo (monoblocco o non) vanno solo sui dischi pistastretta da 6mm (7-800? minimo), hanno pistoncini da 34 ed hanno cifre esagerate per la sostituzione delle pastiglie
                quelle in due pezzi montano pistoncini sia in alluminio che in titanio, 2 pastiglie per pinza ma, a mio parere, sono brutte perch? hanno la bulloneria all'esterno e costano uno sproposito pur essendo qualitativamente paragonabili ad una discacciati
                le vere monoblocco sono le brembo (a 2 o 4 pastiglie per pinza) e montano solo pistoni in t?itanio... il massimo assoluto acquistabile, sono le stesse della SBK
                costo elevato per l'acquisto (oltre 3000?) ...
                e sono revisionabili solo una volta poi le butti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  però dalle foto le Discacciati sembrano in 2 pezzi...

                  Se dovessi comrpare io lo farei in base alla spesa, sono ottimi prodotti entrambi e, a meno che non impari a guidare coem Bayliss, una vale l'altra...tanto vale risprmiare un goccino e magari comprare qlke altro amenicolo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come ha gi? detto elio le discacciati non sono monoblocco, ma due pezzi ricavati dal pieno. Infatti secondo me come rapporto qualit?/prezzo sono superiori alle brembo postate sopra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78 View Post
                      e sono revisionabili solo una volta poi le butti
                      bella questa... hanno anche la data di scadenza come il latte ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        inoltre ricordatevi che in base al diametro dei pistoni cambia anche la pompa che dovete utilizzare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io andrei di discacciati risparmi e sono sicuramente più racing...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            inoltre ricordatevi che in base al diametro dei pistoni cambia anche la pompa che dovete utilizzare...
                            io ho la 19x20 brembo... dà problemi?

                            estetica a mè piacciono di più brembo... però dipende tra una pinza e l'altra..
                            Last edited by Riddick; 11-11-07, 13:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              sono due prodotti diversi, dipende dall'uso che devi farne

                              le brembo (non monoblocco, 2 pastiglie per pinza, pistoni piccoli e senza possibilit? di montare pistoncini in titanio) sono un prodotto ottimo ed assolutamente superiore ai prodotti di serie di TUTTE le moto (1098 comprese)... ma non sono un prodotto racing destinato principalmente all'uso in pista come si comprende anche considerando che non utilizzano i dischi brembo pistastretta
                              costo 1200? circa comprese pastiglie

                              discacciati sono decisamente racing (a mio avviso inferiori solo alle monoblocco brembo) visti i pistoncini da 35 (possibilmente in titanio per uso solo pista) e le 4 pastiglie per pinza
                              sono in due pezzi ricavate da pieno
                              costo contenuto per l'acquisto (1150? circa per pistoncini in titanio comprese pastiglie) e cifre accettabili per le pastiglie (quelle dell'aprilia RSV)...

                              p.s.
                              le vere pinze racing brembo (monoblocco o non) vanno solo sui dischi pistastretta da 6mm (7-800? minimo), hanno pistoncini da 34 ed hanno cifre esagerate per la sostituzione delle pastiglie
                              quelle in due pezzi montano pistoncini sia in alluminio che in titanio, 2 pastiglie per pinza ma, a mio parere, sono brutte perch? hanno la bulloneria all'esterno e costano uno sproposito pur essendo qualitativamente paragonabili ad una discacciati
                              le vere monoblocco sono le brembo (a 2 o 4 pastiglie per pinza) e montano solo pistoni in t?itanio... il massimo assoluto acquistabile, sono le stesse della SBK
                              costo elevato per l'acquisto (oltre 3000?) ...
                              Ha detto tutto Elio, a parit? di costo vai senza dubbio su Discacciati.
                              Se guardi il lato estetico....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X