Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brembo 6mm in ghisa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

brembo 6mm in ghisa

Ragazzi, ma ? vero che fino a qualche anno f? in SBK usavano (non so se ancora oggi li usino) i dischi con la pista in ghisa?

Volendoli prendere che vantaggi/svantaggi danno? (so che brembo ora li fa solo con pista in acciaio)
    E per le pastiglie? Cosa si trova in giro?

• Font Size
    lascia perdere,sono soggetti a microcricche e altamente antiestetici (si ossidano subito) avevano senso quando si usava acciaio di bassa qualita'. ma ora l'acciaio impiegato e' talmente buono da eliminare i vantaggi della ghisa

Comment

• Font Size
      dici?
      io parlo di 3-4 anni f?...mica decenni

Comment

• Font Size
        ti basti pensare che non vengono piu' usati in nessuna categoria agonistica, se vuoi andare sulle leghe esotiche puoi provare i tar-ox che mi sembra abbiano un riporto ceramico. pero' euri a palate. io andrei tranquillamente da discacciati, oltre a sentirne parlare bene li vedo sempre piu' spesso in pista

Comment

• Font Size
          Io i Brembo in ghisa li avevo sull'851 (parlo di 10 anni fa) e in tre anni non ho mai avuto problemi, a parte la ruggine quando si bagnavano. Con pinze racing dell'epoca (ricavate dal pieno) e con la pompa originale, che se non sbaglio era un'assiale da 15, a Monza staccavo con un dito e non ho mai avuto problemi di fading. Veramente un bell'impianto.

Comment

• Font Size
            ma a distanza di 10 anni sono stati sorpassati? come pastiglie? per un uso anche stradale?

Comment

• Font Size
              si, sono stati sorpassati dall'acciaio

Comment

• Font Size
                Non so se siano stati tanto sorpassati, visto che nel settore auto si usa solo ed esclusivamente ghisa, tranne per quegli impianti carboceramici dati come optional, che costano quanto una berlina media.
                Probabilmente nel settore moto, dove le esigenze sono diverse (estetica, peso e costi) non vale la pena usarli, ma sulle loro carateristiche frenanti superiori, credo non si possa discutere,

Comment

• Font Size
                  re

Originally posted by bobber View Post
                  lascia perdere,sono soggetti a microcricche e altamente antiestetici (si ossidano subito) avevano senso quando si usava acciaio di bassa qualita'. ma ora l'acciaio impiegato e' talmente buono da eliminare i vantaggi della ghisa
                  sei rimasto alla preistoria erudisciti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by difergisgre View Post
                    sei rimasto alla preistoria erudisciti
                    erudisci anche me!

Comment

• Font Size
                      sciama' anche io sono indeciso se discacciati o ghisa.
                      leggi qui

Comment

• Font Size
                        gi? avevo letto...tu che ne pensi?

Comment

• Font Size
                          io penso che quasi quasi vado di ghisa anche discacciati faceva ghisa ora non so se li produce piu',comunque ho tutto l'inverno per decidere,poi ho il tarlo per le pinze discacciati e ora (dal ritorno da milano)mi sono innamorato dei cerchi marchesini,ma costano un botto,un po' piu' accessibili sono quelli in alluminio ma non so se valga la pena spendere un bel po di piu' e prendere quelli in magnesio...ardue decisioni incombono per questo inverno

Comment

• Font Size
                            Per i cerchi io penso che o magnesio o niente...per il semplice fatto che gli orginali ormai sono gi? abbastanza leggeri di loro e credo che rispetto a quelli di alluminio il peso non cambi abbastanza da giustificare la spesa.

allora facciamo cos?...tu prova la ghisa che io provo le pinze

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              Per i cerchi io penso che o magnesio o niente...per il semplice fatto che gli orginali ormai sono gi? abbastanza leggeri di loro e credo che rispetto a quelli di alluminio il peso non cambi abbastanza da giustificare la spesa.

allora facciamo cos?...tu prova la ghisa che io provo le pinze
                              si e poi facciamo a cambio

Comment

X
                              Working...
                              X