Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme Continental

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by devis View Post
    No ma scusate sono solo io che ho beccato la Gomma di M.... della continental

1500Km la post e l'anteriore anche quella messa male.
    Non so cosa dirti...

Io sono al terzo paio di Conti e non ho avuto problemi di sorta...

Comment

• Font Size

mi sa di no, ho beccato dei ragazzi in cima al penice e chiacchierando vedendo la mia moto ed avendomi visto salire mi hanno chiesto come mi trovassi con le pilot power, quando ho risposto che le adoravo perch? su strada le trovo ottime e che ci ho fatto + di 8.000km (su kawa 636 '04)il tipo ha strabuzzato gli occhi e mi ha guardato come fossi pazz visto che avevo acora battistada..poi ha guardato sconsolato la sua r1 e mi ha detto io con queste ci ho fatto 1.700km e non so se arrivo a 2000....montava le continental della foto

i casi sono 2 o ? stato anche lui particolamente sfigato o per farle tenere bene usano una mescola di pastafrolla
      PS anche io le mie le ho usate in autostrda e facendo anche qualche sparata per un rientro rapido ma mica mi si sono smaterialzzate...non si sono nemmeno appiattite

Comment

• Font Size
        no davis, qui' si parla del RACE ATTAK, non la sport attak, quindi e' un'altra gomma, a me interessa, mi piace molto il disegno e sinceramente sono stufo di buttare racetek in mescola ogni 1500 km

Comment

• Font Size
          Originally posted by JOSKA View Post
          mi sa di no, ho beccato dei ragazzi in cima al penice e chiacchierando vedendo la mia moto ed avendomi visto salire mi hanno chiesto come mi trovassi con le pilot power, quando ho risposto che le adoravo perch? su strada le trovo ottime e che ci ho fatto + di 8.000km (su kawa 636 '04)il tipo ha strabuzzato gli occhi e mi ha guardato come fossi pazz visto che avevo acora battistada..poi ha guardato sconsolato la sua r1 e mi ha detto io con queste ci ho fatto 1.700km e non so se arrivo a 2000....montava le continental della foto

i casi sono 2 o ? stato anche lui particolamente sfigato o per farle tenere bene usano una mescola di pastafrolla
          PS anche io le mie le ho usate in autostrda e facendo anche qualche sparata per un rientro rapido ma mica mi si sono smaterialzzate...non si sono nemmeno appiattite

HAA!!! allora non sono l'unico.
          x il modello di gomma, lo so che non sono le stesse, ma appunto x quello mi chiedevo quanto duravano in media alla gente. quelle che ho usato io erano praticamente uguale nel disegno, in piu' pero apposto di avere la spalla "tipo slick" avevano gli scarichi x acqua. ED MI SONO STATE DATE COME NON IN MESCOLA, se erano in mescola ,quindi piu' morbide ,quanti Km ci fa uno in strada 600-700 ???

Comment

• Font Size
            l'unico problema che ho visto io lo hanno dato proprio a quel "manico" con l'R1 di cui parlavo.. gli si sono sollevate le saldature della gomma.. ma tutto a posto gliela cambiano in garanzia.. per la cronaca.. io mondo solo SC PRO che inizio in pista e finisco su strada.. ma oltre i 4k km non sono mai arrivato.. (senza fare il pirla..)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Chris PCM View Post
              l'unico problema che ho visto io lo hanno dato proprio a quel "manico" con l'R1 di cui parlavo.. gli si sono sollevate le saldature della gomma.. ma tutto a posto gliela cambiano in garanzia.. per la cronaca.. io mondo solo SC PRO che inizio in pista e finisco su strada.. ma oltre i 4k km non sono mai arrivato.. (senza fare il pirla..)

a me dopo pochissimi Km 200-300 le gomme inizziavano a fare una sorte di "ricciolino" nel senso di marcia su ogni "riga" del disegno della gomma.

e fin li non ci facevo molto caso, e se ci penso poi ti dico che fino a 1000-1100Km l'usura era anche normale apparte i "riccioli di gomma" .
              nei ultimi 400Km e' andata a "sciogliersi" praticamente a vista d'occhio.

unica cosa che a me le gomme non le hanno piu' cambiate ,come invece al tuo amico.

quindi probabilmente era veramente una treno di gomme SFIGATE ,avranno fatto qualche sorta di miscuglio di mescole strane.o forse ancora erano gomme "prova" che sono finite in commercio quando non lo dovevano.
              Last edited by devis; 10-11-07, 17:48.

Comment

• Font Size
                Alt, misunderstanding...

Se dite delle Race Attack allora quelle fanno 2000km al max!!!!

Forse l'anteriore ne fa 2500...

Sono le parenti strette delle SC pro.

Io parlavo stradalmente delle Sport Attack, paragonabili, come durata ai Diablo (o Diablo Corsa a seconda della spremitura del pneumatico).

Comment

• Font Size

capita il treno di gomme difetteto....

Comment

• Font Size
                    Beh, io non so come vadano perchè non le ho mai provate, ma sto leggendo che una va bene e una no...non so se mi fiderei...
                    Quanto risparmi? 100€...forse...e allora continua sulla tua strada o al limite passa a Dunlop...ripeto, andranno anche bene ma io non rischierei di beccare "la gomma no"...

E poi, qualcuno mi riesce a motivare come si fa a notare la differenza, al punto tale da rimarcare, NOTEVOLE, tra un SC PRO e un RACETEC?

Ok, non sono identiche...ma apprezzarne la differenza a tal punto da preferire NOTEVOMENTE una all'altra...alla faccia della sensibilità!

Come valore assoluto di grip pare che la Racetec sia al top ma ha la durata inferiore a tutte, le PRO dovrebbero essere molto vicine alle Racetec ma durare qksa in più, come durata/tenuta il top credo sia la 209 e come agilità la BT...io resterei su questi marchi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Beh, io non so come vadano perch? non le ho mai provate, ma sto leggendo che una va bene e una no...non so se mi fiderei...
                      Quanto risparmi? 100?...forse...e allora continua sulla tua strada o al limite passa a Dunlop...ripeto, andranno anche bene ma io non rischierei di beccare "la gomma no"...

E poi, qualcuno mi riesce a motivare come si fa a notare la differenza, al punto tale da rimarcare, NOTEVOLE, tra un SC PRO e un RACETEC?

Ok, non sono identiche...ma apprezzarne la differenza a tal punto da preferire NOTEVOMENTE una all'altra...alla faccia della sensibilit?!

Come valore assoluto di grip pare che la Racetec sia al top ma ha la durata inferiore a tutte, le PRO dovrebbero essere molto vicine alle Racetec ma durare qksa in pi?, come durata/tenuta il top credo sia la 209 e come agilit? la BT...io resterei su questi marchi...
                      Non credi di esagerare? Qua si parla di un unico utente che ha avuto un problema e se non sbaglio ultimamente un noto marchio di pneumatici ha addirittura fatto un RICHIAMO per sostituire un bel po' di gomme difettose... I drammi accadono anche nelle migliori famiglie!

A mio parere ? un po' come bere la Coca o la Pepsi... Meglio la Coca perch? vende miliardi di lattine... ma anche la Pepsi non fa schifo, anzi forse ? pure pi? buona ma siamo tutti assuefatti all'azienda di Atlanta...

Ah.. per dirne un'altra... Continental ? uno dei marchi di gomme che vende di pi? al mondo, col nome e il know how che hanno pensi che si butterebbero nel mondo moto con prodotti scadenti? Io non mi rovinerei la faccia per vendere 10 gomme moto quando con le sole gomme auto faccio soldi a palate!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ensavor View Post
                        Non credi di esagerare? Qua si parla di un unico utente che ha avuto un problema e se non sbaglio ultimamente un noto marchio di pneumatici ha addirittura fatto un RICHIAMO per sostituire un bel po' di gomme difettose... I drammi accadono anche nelle migliori famiglie!

A mio parere ? un po' come bere la Coca o la Pepsi... Meglio la Coca perch? vende miliardi di lattine... ma anche la Pepsi non fa schifo, anzi forse ? pure pi? buona ma siamo tutti assuefatti all'azienda di Atlanta...

Ah.. per dirne un'altra... Continental ? uno dei marchi di gomme che vende di pi? al mondo, col nome e il know how che hanno pensi che si butterebbero nel mondo moto con prodotti scadenti? Io non mi rovinerei la faccia per vendere 10 gomme moto quando con le sole gomme auto faccio soldi a palate!
                        Infatti se noti io non ho citato Michelin, secondo me il Bibendum non garantisce la dovuta qualit?, gi? le vecchie Power erano da suicidio, non parliamo delle prime Race...

A quanto ho letto non ? uno solo che ha avuto problemi, ma lui, l'utente che le ha disintegrate alle tele in 4000km, il tipo con R1 che ha visto un altro utente del forum con 1700km...contro uno che le usa su Monster e RSV e si trova bene e qulacun altro...

Non dico che non sono buone, ma nei trofei, nelle giornate in pista, nei trofei minori, di gommati Continental non ne ho mai visti...per quanto riguarda le gomme, anche Marangoni e Ceat vendono milioni di gomme, anche per macchine a livello di Porsche...ma chi di voi metterebbe delle Marangoni o delle Ceat sulla sua SBK? Ora non credo che vendano gommacce vero? Ma io resto sulle mie P-Zero, al limite Bridgestone..magari proprio Michelin (per le auto mi hanno paralto benone di un modello).

Poi, vuoi provare le Conti? Provale, di certo non ti serve farti convincere da noi...Io resto fedele ai miei marchi...come dici tu, alla Coca Cola...

PS: sei sicuro che Conti possa essere la Pepsi? Magari ? la Ben cola, o la PikkioCola...che non sono proprio la stessa cosa...

Comment

• Font Size
                          La BenCola la bevevo allo stadio da piccolo ed era buonissssima (e sono cresciuto ugualmente, non c'erano sostanze meno nocive di quelle della coca)!!!!!!

Cmq ognuno ? libero di pensarla come crede, Continental non la uso solo io ma anche un sacco di persone che conosco e che cmq hanno anni di esperienza in moto. Per quel che riguarda il capitolo trofei considera una cosa: le gomme usate sono o dovute a contratti oppure usate da persone che se ne fidano ciecamente; quindi perch? io (ipotetico pilota) che adoro i Supercorsa devo rischiare una gomma che non conosco, di cui non conosco la reale consistenza se non di voci sparse in giro, il tutto magari per un trofeo incui investo soldi e tempo, oltre che la mia pelle? Per un uso performante il pilota si affida all'esperienza. Anche io usavo solo Pirelli perch? dopo Dunlop e Michelin ne ero rimasto soddisfatto. Poi ho avuto la fortuna di provare Continental e ne sono rimasto molto contento, pi? che con Pirelli. Cosa faccio, mi sparo? No, le compro, le monto e ci giro sia in strada che in pista. Ognuno vive le proprie esperienze.

Tu fai assolutamente come credi, non sar? certo io a dire che Pirelli fa gomme che fanno cagare o robe simili, non mi permetterei mai.

In ogni caso buona camicia a tutti!

Comment

• Font Size
                            Anche io bevevo la Ben cola!!! Era per riderci un pò sopra...io faccio appunto un discorso di fiducia, poi, se ne avessi l'occasione le proverei anche io...come ho provato le Dunlop e come penso di provare le Bridgestone...ma se devo prenderle prendo Racetec...

Comment

• Font Size
                              beh cmq sul discorso coca cola e pepsi... ? meglio la coca cola come gusto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Anche io bevevo la Ben cola!!! Era per riderci un p? sopra...io faccio appunto un discorso di fiducia, poi, se ne avessi l'occasione le proverei anche io...come ho provato le Dunlop e come penso di provare le Bridgestone...ma se devo prenderle prendo Racetec...
                                Quoto in tutto... Alla fine se uno ha la possibilit?, magari gratuita di provare materiale nuovo, perch? non farlo. TOrnare a quello vecchio, nel caso, ? un attimo!

Evviva la Ben Cola...

PS: per la di?triba Coca vs Pepsi... I latini dicevano: DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST.

Comment

X
                                Working...
                                X