Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pi? CV oppure alleggerire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pi? CV oppure alleggerire?

    Vi spiego la situazione: ho la mia fida 750 K2 preparata da pista, ma senza esagerazioni estreme (Akra completa titanio, PC3+modulo anticipo, airbox racing in carbonio, frizione antisaltellamento Ferracci, pompa radiale Brembo 19x20 con tubi aeronautici, mono WP, molle olio e pompanti forcella Ohlins, kit passo 520 e altre "cosette"...). Il responso del banco di Ferracci (grazie Ivan per la mappatura "ad hoc") ha detto 128 CV alla ruota...non un'esagerazione rispetto alle cifre che sento e che leggo in giro, ma di motore anche al Mugello non ne trovo cos? tanti che mi stanno davanti in rettilineo, va l'assicuro.....

    Ora sono arrivato ad un punto in cui mi chiedo: per progredire ancora dovrei mettere mano al motore mettendo a rischio l'affidabilit? del propulsore stesso oppure mi conviene optare per l'alleggerimento generale (cerchi magnesio, telaietti racing e quant'altro)?

    Sotto con le vostre opinioni e consigli...........e se avete qualche pezzo da vendere accetto ben volentieri le vostre offerte.......

  • Font Size
    #2
    A parte il fatto la risposta esatta sarebbe : ENTRAMBI cioè alleggerisci e ricerca potenza, ma dovendo scegliere io penserei ad alleggerire.

    La potenza ti fa' guadagnare solo in rettilineo, oltre al fatto che un motore più cattivo è anche più difficile da gestire e più soggetto ad inconvenienti, l'alleggerimento invece da' beneficio ovunque: nelle accelerazioni, nelle frenate, nei cambi di direzione, a maggior ragione quando parli di masse giroscopiche come i cerchi..
    Last edited by sandro76; 07-11-07, 15:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io col k1 del 2000 avevo 134,8 cv alla ruota con arrow trofeo e filtro k&n con la centralina originale.
      credo possa fare meglio.
      io passavo sul dritto anche cbr1000 ed r1 2004!!!!
      metti un bel paio di cerchi in magnesio e cerca di levare il superfluo.
      i tempi sul giro non si fanno con 5cv in più

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alleggerisci e ti troverai fra le mani una moto completamente diversa, senza bisogno di toccare il motore

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...grazie a tutti...mi state indirizzando verso la soluzione che avevo in mente...

          nessuno che abbia dei cerchi in magnesio per gsxr 750 K20 da vendere??????.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di alleggerimento.. due bei cerchi non fanno mai male..

            se pi? avanti vorrai ancora qualcosa in pi? puoi sempre mettere una bella accensione a rotore interno..

            Comment


            • Font Size
              #7
              io la vendere e comprerei un 1000 degli ultimi.
              con meno soldi e tribolazioni avresti in mano un mezzo nettamente migliore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io allegerirei

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  senza dubbo alleggerire...sai che goduria

                  meglio meno cavalli ma una moto reattiva e leggera!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Meglio alleggerire, meno peso significa staccare più tardi e significa fare il tempo, senza tener conto della manegevolezza che avrai.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by trottalemme View Post
                      io la vendere e comprerei un 1000 degli ultimi.
                      con meno soldi e tribolazioni avresti in mano un mezzo nettamente migliore...
                      Certo un 1000 k5 usato sarebbe forte ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere una vecchietta, con meno cc, ma fatta su misura e con dovizia di particolari racing....
                      Alleggerisci..... e se poi ci metti anche qualche cavallo a parit? di manico non avrai nulla di cui pentirti o vergognarti di fronte ad 1000 pi? giovane ma meno preparato.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti costa meno prendere un mezzo più recente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          in effetti costa meno prendere un mezzo pi? recente...
                          pura e sacrosanta verit?.. ma quanti appassionati ci sono che si cullano le proprie bimbe se pur non "ultimissimomodellofigoconquestalevoundecimoperfor za"..
                          il valore affettivo spesso supera le esigenze..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Alleggerisci o se non l'hai ancora fatto sistema le sospensioni.

                            Tante banane non servono a nulla se non le riesci a scaricare a terra..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chris PCM View Post
                              pura e sacrosanta verit?.. ma quanti appassionati ci sono che si cullano le proprie bimbe se pur non "ultimissimomodellofigoconquestalevoundecimoperfor za"..
                              il valore affettivo spesso supera le esigenze..
                              ora non vorrei dire una cattiveria, ma ci sono mezzi che sono davvero sprecati se preparati..

                              mentre ci sono vecchie glorie che hanno sicuramente pi? senso a livello di investimento.

                              di certo molte modifiche possono essere portate anche dalla moto "vecchia" alla nuova.. tipo i cerchi leggeri, pompe freno e minchiatine varie.

                              ovvio che se si cerca la prestazione prima di tutto.. tanto vale cambiare moto.















                              se per? cominciamo a parlare di moto da gp...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X