Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pi? CV oppure alleggerire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    però essendo una moto vecchiotta magari si trovano pezzi alleggeriti a buon prezzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      dico anch'io alleggerire

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ste80ge View Post
        per? essendo una moto vecchiotta magari si trovano pezzi alleggeriti a buon prezzo
        dipende che pezzi... alcuni poi te li terresti a vita magari a fronte di una spesa assurda, di certo anche metter mano al motore (in modo da trarne reali vantaggi) non ? cosa da poco.

        al massimo ci sbatti su il motore del 1000 e sei a posto a cavalleria senza spendere tanto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Chris PCM View Post
          pura e sacrosanta verit?.. ma quanti appassionati ci sono che si cullano le proprie bimbe se pur non "ultimissimomodellofigoconquestalevoundecimoperfor za"..
          il valore affettivo spesso supera le esigenze..
          Esattissimo.....hai capito la mia posizione...

          Anche io so che comprando una moto pi? recente farei a meno di tanto "sbattimento" per rendere pi? performante possibile la mia "vecchia gloria"......ma a quanto dovrei venderla con questo mercato dell'usato? Troppo poco per quanto le voglio bene...credetemi...l'ho tanto desiderata e l'ho avuta con talmente tanta fatica che preferisco prepararla (anche se in termini economici assoluti pu? non essere il miglior "investimento") piuttosto che separarmene, davvero...!!! Credo che qualcuno di voi mi possa comprendere....i pi? "sentimentali" ed i meno "materiali" di voi sicuramente sapranno farlo.........

          Comment


          • Font Size
            #20
            750 K2

            Ciao, abbiamo la stessa MOTO, anche io preparata solo pista, pero` in piu` ho messo il motore con testata preparata e camme. Il generatore e volano alleggerito yoschimura ecc. Ti dico che la potenza va pure bene, ma io l`ho alleggerita (tanto) ed e' un'altra moto... la differenza e' tantissima, altro che cavalli... prova e vedrai che noti di sicuro la differenza..ciao
            PS. toglici tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Quoto i consigli degli altri...... alleggerisci

              Comment


              • Font Size
                #22
                1° STIKAXXI x le 4 cosette che hai montato sul k2.
                2° punta ad alleggerirla prima di tutto. anche xchè se tocchi il motore i costi.............SALGONOOOOO ma tanto!!!!


                Originally posted by Furo View Post
                Vi spiego la situazione: ho la mia fida 750 K2 preparata da pista, ma senza esagerazioni estreme (Akra completa titanio, PC3+modulo anticipo, airbox racing in carbonio, frizione antisaltellamento Ferracci, pompa radiale Brembo 19x20 con tubi aeronautici, mono WP, molle olio e pompanti forcella Ohlins, kit passo 520 e altre "cosette"...). Il responso del banco di Ferracci (grazie Ivan per la mappatura "ad hoc") ha detto 128 CV alla ruota...non un'esagerazione rispetto alle cifre che sento e che leggo in giro, ma di motore anche al Mugello non ne trovo così tanti che mi stanno davanti in rettilineo, va l'assicuro.....

                Ora sono arrivato ad un punto in cui mi chiedo: per progredire ancora dovrei mettere mano al motore mettendo a rischio l'affidabilità del propulsore stesso oppure mi conviene optare per l'alleggerimento generale (cerchi magnesio, telaietti racing e quant'altro)?

                Sotto con le vostre opinioni e consigli...........e se avete qualche pezzo da vendere accetto ben volentieri le vostre offerte.......
                Last edited by il PILU; 09-11-07, 10:11.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by il PILU View Post
                  1? STIKAXXI x le 4 cosette che hai montato sul k2.2? punta ad alleggerirla prima di tutto. anche xch? se tocchi il motore i costi.............SALGONOOOOO ma tanto!!!!

                  ...ho messo su le cose man mano...non ho fatto una "botta unica"...senn? col cash non ce l'avrei mai fatta.....il risultato mi soddisfa molto, mi metto dietro tante moto che sulla carta mi dovrebbero surclassare, ma si sa che noi motociclisti ne vogliamo sempre di pi? (.....esattamente come Cicciolina, no?.... )!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Furo View Post
                    ...ho messo su le cose man mano...non ho fatto una "botta unica"...senn? col cash non ce l'avrei mai fatta.....il risultato mi soddisfa molto, mi metto dietro tante moto che sulla carta mi dovrebbero surclassare, ma si sa che noi motociclisti ne vogliamo sempre di pi? (.....esattamente come Cicciolina, no?.... )!!!
                    Non posso che quotare...
                    soprattutto per Ciccilina...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by albertogsx View Post
                      Non posso che quotare...
                      soprattutto per Ciccilina...
                      Buongustaio.......

                      .....insomma......nessuno che abbia da vendere dei cerchi in magnesio per la mia motina???.........suvvia........!!!

                      Che voi sappiate dei cerchi (ad esempio Marchesini) che sono montati su altri modelli di moto oppure su Gixxer pi? recenti possono andare bene anche sulla mia? C'? da modificare qualcosa o comprare qualche kit dalla Marchesini? Costi dei kit di adattamento?

                      Sulla mia K2 si pu? montare anche un cerchio che ha il canale post da 6" visto che uso praticamente SOLO il 190/55? Oppure non ci sta nel forcellone?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        A parte il fatto la risposta esatta sarebbe : ENTRAMBI cio? alleggerisci e ricerca potenza, ma dovendo scegliere io penserei ad alleggerire.

                        La potenza ti fa' guadagnare solo in rettilineo, oltre al fatto che un motore pi? cattivo ? anche pi? difficile da gestire e pi? soggetto ad inconvenienti, l'alleggerimento invece da' beneficio ovunque: nelle accelerazioni, nelle frenate, nei cambi di direzione, a maggior ragione quando parli di masse giroscopiche come i cerchi..
                        q8 benefici a nn finire

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Furo View Post
                          Vi spiego la situazione: ho la mia fida 750 K2 preparata da pista, ma senza esagerazioni estreme (Akra completa titanio, PC3+modulo anticipo, airbox racing in carbonio, frizione antisaltellamento Ferracci, pompa radiale Brembo 19x20 con tubi aeronautici, mono WP, molle olio e pompanti forcella Ohlins, kit passo 520 e altre "cosette"...). Il responso del banco di Ferracci (grazie Ivan per la mappatura "ad hoc") ha detto 128 CV alla ruota...non un'esagerazione rispetto alle cifre che sento e che leggo in giro, ma di motore anche al Mugello non ne trovo cos? tanti che mi stanno davanti in rettilineo, va l'assicuro.....

                          Ora sono arrivato ad un punto in cui mi chiedo: per progredire ancora dovrei mettere mano al motore mettendo a rischio l'affidabilit? del propulsore stesso oppure mi conviene optare per l'alleggerimento generale (cerchi magnesio, telaietti racing e quant'altro)?

                          Sotto con le vostre opinioni e consigli...........e se avete qualche pezzo da vendere accetto ben volentieri le vostre offerte.......
                          ALLEGGERISCI
                          tutti quelli ke hanno montato un paio di cerchi leggeri ne sono entusiasti!
                          io farei cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            con cerchi dovresti guadagnare anche qualche cavallo! quindi up per i cerchi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Vi ho dato retta e mi sono sguinzagliato...ho acquistato dei cerchi Marvic Penta in magnesio forgiato ad un prezzo di Euro 900 spediti...ho visto le foto e sembrano in perfette condizioni come assicuratomi da chi me li ha venduti. Voi li fareste controllare comunque oppure mi fido e li monto direttamente? Chi li controlla e pi? o meno quanto ? la spesa per un controllo su cerchi del genere?

                              Thanks a tutti per l'input.......anche se il mio conto in banca ora piange di brutto......

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Furo View Post
                                Vi ho dato retta e mi sono sguinzagliato...ho acquistato dei cerchi Marvic Penta in magnesio forgiato ad un prezzo di Euro 900 spediti...ho visto le foto e sembrano in perfette condizioni come assicuratomi da chi me li ha venduti. Voi li fareste controllare comunque oppure mi fido e li monto direttamente? Chi li controlla e pi? o meno quanto ? la spesa per un controllo su cerchi del genere?

                                Thanks a tutti per l'input.......anche se il mio conto in banca ora piange di brutto......
                                io penso che se vai dal gommista lo mette sulla macchina per l'equilibratra e lo vede se e' dritto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X