Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peso a secco.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

peso a secco.

ho notato che nei modelli supersportivi viene indicato il peso a secco e che negli ultimi anni tra le 4 Giapponesi

Honda ha abbassato il peso dichiarato il nuovo cbr-r ? dato a 155kg

Suzuki l'ha + o meno lasciato inalterato circa 161kg

Kawa e yamaha l'hanno aumentato da 161/162 a 164/165

la mia prima domanda ? perch??

la seconda come ha fatto Honda ad abbassare con le nuove limitazioni euro3 che costringono a mettere + catallizzatori, o catalizzatori + efficienti.?

la terza la dicitura a secco significa senza batteria, olio motore,olio freni e benzina?

La quarta al peso a secco aggiungendo batteria, olio motore, olio freni MA SENZA BENZINA quanti chili bisogna aggiungere?

Ultima, i pesi dichiarati sono reali o sono una questione di marketing?

Grazie a tutti

• Font Size
    secondo me una questione di marketing, pero appena posso la metto sulla bilancia la mia. sono parecchio curioso e cosi mi tolgo il dubbio.

Comment

• Font Size
      Devi aggiungere pure il liquido di raffreddamento e l'olio nelle sospensioni, che sono altri 4 kg,

Comment

• Font Size
        Originally posted by maconfireblade View Post
        secondo me una questione di marketing, pero appena posso la metto sulla bilancia la mia. sono parecchio curioso e cosi mi tolgo il dubbio.
        ....e avrai anche delle sorprese. Le case ci giocano con quei numeri tanto chi la controlla il peso di una moto a secco Adesso stanno ritornando su con i pesi dichiarati perch? prima bleffavano troppo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by panteranera View Post
          ....e avrai anche delle sorprese. Le case ci giocano con quei numeri tanto chi la controlla il peso di una moto a secco Adesso stanno ritornando su con i pesi dichiarati perch? prima bleffavano troppo.
          se ? x questo bleffano anche sui cavalli..con la differenza che in italia + cavalli sono dichiarati e + si paga.....bello scherzetto x le ns tasche!!!

.....non s? a voi ma a me sta cosa m f? un pochino inc@zz....

Comment

• Font Size
            la storia dei cavalli taroccati sta sui marrons anche a mè...........

Comment

• Font Size
              io nel questionario honda sui commenti per il nuovo cbr 1000 rr ce l'ho scritto

oltre ad aver scritto che nn mi piace fra i commenti ed i consigli ho aggiunto che dovrebbero cominciare a dichiarare i cv reali visto che gli acquirenti ci rimettono dei soldi ogni anno x le loro scelte di "marketing"

Comment

• Font Size
                155 Kg mi sembrano veramente troppo pochi...
                La storia dei cv-bollo sta sulle palle anche a me,i jappo stanno esagerando!!

Comment

• Font Size
                  Fondamentalmente beffano, come beffano le case autromobilistiche nel dichiarare i consumi sulle auto, ma è un beffare chiamiamolo elegante. Con il peso a secco cercano di togliere tutte le variabili possibili che vanno ad influenzare il peso (forse anche le gomme...).
                  La cbr lasciando perdere il dato dichiarato messa sulla bilancia è effettivamente la piu' leggera del lotto, quindi in un modo o nell'altro ce l'avranno pur fatta a prescindere dalle normative. Come? difficile dirlo, progettare semplificando al max gli accoppiamenti, dimensionare con piu' precisione, materiali nuovi e leggeri...il peso ridotto si ottiene andando a risparmiare sui grammi dei singoli componenti che messi assieme fanno il risultato...
                  Last edited by IlNanni; 18-11-07, 03:11.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Fondamentalmente beffano, come beffano le case autromobilistiche nel dichiarare i consumi sulle auto, ma ? un beffare chiamiamolo elegante. Con il peso a secco cercano di togliere tutte le variabili possibili che vanno ad influenzare il peso (forse anche le gomme...).
                    La cbr lasciando perdere il dato dichiarato messa sulla bilancia ? effettivamente la piu' leggera del lotto, quindi in un modo o nell'altro ce l'avranno pur fatta a prescindere dalle normative. Come? difficile dirlo, progettare semplificando al max gli accoppiamenti, dimensionare con piu' precisione, materiali nuovi e leggeri...il peso ridotto si ottiene andando a risparmiare sui grammi dei singoli componenti che messi assieme fanno il risultato...
                    Quoto tutto, purtroppo il rovescio della medaglia ? che alla prima scivolata, della moto non rimane che un rottame.

Comment

• Font Size
                      IL peso dei giapponesi è anche senza catena e gomme, oltre che tutti i tipi di liquidi, ecco come mai le magie..

Comment

• Font Size
                        i dati dichiarati sono di un'inutilita' disarmante per quanto sono tarocchi!

Comment

• Font Size
                          per me possono anche dichiarare 120 kg, basta che poi definiscano come si arriva a quel valore e cosa manca per rendere la moto marciante.

Comment

• Font Size
                            Vi faccio un esempio...
                            Ducati Hypermotard S------>peso dichiarato 177kg!!

Ducati Hypermotard S------>peso rilevato con due litri di benzina 182!

A voi ogni commento!

Comment

• Font Size
                              sul sito ducati i 177 hanno questa postilla

Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.

Comment

X
                              Working...
                              X