Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

peso a secco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    peso a secco.

    ho notato che nei modelli supersportivi viene indicato il peso a secco e che negli ultimi anni tra le 4 Giapponesi

    Honda ha abbassato il peso dichiarato il nuovo cbr-r ? dato a 155kg

    Suzuki l'ha + o meno lasciato inalterato circa 161kg

    Kawa e yamaha l'hanno aumentato da 161/162 a 164/165

    la mia prima domanda ? perch??

    la seconda come ha fatto Honda ad abbassare con le nuove limitazioni euro3 che costringono a mettere + catallizzatori, o catalizzatori + efficienti.?

    la terza la dicitura a secco significa senza batteria, olio motore,olio freni e benzina?

    La quarta al peso a secco aggiungendo batteria, olio motore, olio freni MA SENZA BENZINA quanti chili bisogna aggiungere?

    Ultima, i pesi dichiarati sono reali o sono una questione di marketing?

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    secondo me una questione di marketing, pero appena posso la metto sulla bilancia la mia. sono parecchio curioso e cosi mi tolgo il dubbio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi aggiungere pure il liquido di raffreddamento e l'olio nelle sospensioni, che sono altri 4 kg,

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maconfireblade View Post
        secondo me una questione di marketing, pero appena posso la metto sulla bilancia la mia. sono parecchio curioso e cosi mi tolgo il dubbio.
        ....e avrai anche delle sorprese. Le case ci giocano con quei numeri tanto chi la controlla il peso di una moto a secco Adesso stanno ritornando su con i pesi dichiarati perch? prima bleffavano troppo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by panteranera View Post
          ....e avrai anche delle sorprese. Le case ci giocano con quei numeri tanto chi la controlla il peso di una moto a secco Adesso stanno ritornando su con i pesi dichiarati perch? prima bleffavano troppo.
          se ? x questo bleffano anche sui cavalli..con la differenza che in italia + cavalli sono dichiarati e + si paga.....bello scherzetto x le ns tasche!!!

          .....non s? a voi ma a me sta cosa m f? un pochino inc@zz....

          Comment


          • Font Size
            #6
            la storia dei cavalli taroccati sta sui marrons anche a mè...........

            Comment


            • Font Size
              #7
              io nel questionario honda sui commenti per il nuovo cbr 1000 rr ce l'ho scritto

              oltre ad aver scritto che nn mi piace fra i commenti ed i consigli ho aggiunto che dovrebbero cominciare a dichiarare i cv reali visto che gli acquirenti ci rimettono dei soldi ogni anno x le loro scelte di "marketing"

              Comment


              • Font Size
                #8
                155 Kg mi sembrano veramente troppo pochi...
                La storia dei cv-bollo sta sulle palle anche a me,i jappo stanno esagerando!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fondamentalmente beffano, come beffano le case autromobilistiche nel dichiarare i consumi sulle auto, ma è un beffare chiamiamolo elegante. Con il peso a secco cercano di togliere tutte le variabili possibili che vanno ad influenzare il peso (forse anche le gomme...).
                  La cbr lasciando perdere il dato dichiarato messa sulla bilancia è effettivamente la piu' leggera del lotto, quindi in un modo o nell'altro ce l'avranno pur fatta a prescindere dalle normative. Come? difficile dirlo, progettare semplificando al max gli accoppiamenti, dimensionare con piu' precisione, materiali nuovi e leggeri...il peso ridotto si ottiene andando a risparmiare sui grammi dei singoli componenti che messi assieme fanno il risultato...
                  Last edited by IlNanni; 18-11-07, 03:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    Fondamentalmente beffano, come beffano le case autromobilistiche nel dichiarare i consumi sulle auto, ma ? un beffare chiamiamolo elegante. Con il peso a secco cercano di togliere tutte le variabili possibili che vanno ad influenzare il peso (forse anche le gomme...).
                    La cbr lasciando perdere il dato dichiarato messa sulla bilancia ? effettivamente la piu' leggera del lotto, quindi in un modo o nell'altro ce l'avranno pur fatta a prescindere dalle normative. Come? difficile dirlo, progettare semplificando al max gli accoppiamenti, dimensionare con piu' precisione, materiali nuovi e leggeri...il peso ridotto si ottiene andando a risparmiare sui grammi dei singoli componenti che messi assieme fanno il risultato...
                    Quoto tutto, purtroppo il rovescio della medaglia ? che alla prima scivolata, della moto non rimane che un rottame.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      IL peso dei giapponesi è anche senza catena e gomme, oltre che tutti i tipi di liquidi, ecco come mai le magie..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        i dati dichiarati sono di un'inutilita' disarmante per quanto sono tarocchi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per me possono anche dichiarare 120 kg, basta che poi definiscano come si arriva a quel valore e cosa manca per rendere la moto marciante.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vi faccio un esempio...
                            Ducati Hypermotard S------>peso dichiarato 177kg!!

                            Ducati Hypermotard S------>peso rilevato con due litri di benzina 182!

                            A voi ogni commento!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sul sito ducati i 177 hanno questa postilla

                              Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X