scusa gixxo, perch? le ecu tenkate sono bloccate? (perch? non vogliono che lavori sopra su un loro prodotto?)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Centralina HRC & PC3 usb
Collapse
X
-
Originally posted by gixxo View PostDipende da molte cose...
In caso di motore originale, come detto sopra, una HRC potrebbe essere secondo me superflua, a maggior ragione se la moto deve anche girare in strada.
In caso di motore preparato, ad esempio con kit HRC (cammes HRC, pistoni HRC, ecc.) il maggior regime di giri di limitatore potrebbe permettere di sfruttare la potenza del motore, o meglio dire l'allungo, che viene spostato a regimi di giri pi? alti dell'originale.
Inoltre ? bene ricordare che esiste anche un altro servizio offerto dal Team Honda TenKate, ad altri team Honda che lo richiedono, ovvero la fornitura di centraline HRC rimappate da loro e bloccate.
In questo caso (come gi? verificato personalmente tutte le volte che mi ci sono imbattuto) la carburazione e l'anticipo richiedono di essere sistemati, e qui il Pc3usb ed il modulo accensione diventano paradossalmente necessari per la resa della moto.
vv
Per non parlare poi del fatto che a certi livelli di competizione si tiene conto anche del meteo per compensare la mappatura...
ten Kate quindi fornisce una centralina con mappatura di base che poi nessuno pu? modificare, e quindi deve intervenire aggiungendo la PC3? ho capito bene?
E allora perch? non utilizzare direttamente la PC3? Mi pare di capire che offra anche maggiori possibilit? di intervento
Comment
-
Non esistono mappe di "base" esistono solo mappe che sono corrette oppure no.
Se una mappa ? corretta per una moto A con una configurazione XYZ sar? ottimale anche per un'altra moto B con configurazione XYZ.
Le condizioni climatiche incidono in misura irrisoria nel funzionamento di una moto ad iniezione elettronica, ricordiamo che non sono carburatori
vv dal salone di Milano
Comment
X
Comment