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Motori Wankel..perch? no???

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    #31
    purtroppo il discorso del renge di giri limitato lo ribadisco perch? ? vero, mi ricordo di averlo studiato... si ricorre infatti alla sovraalimentazione proprio per sopperire a questa mancanza... ? un p? come le turbine

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      #32
      Originally posted by macicca View Post
      Veramente io sapevo che i motori a testata rotativa hanno un rendimento superiore ad un normale ciclo otto.....Leggevo che stanno rispolverando questa tecnologia...Bho, forse sbaglio.

      Cmq il Wankel ? un gran bel pezzo di meccanica, ma ? troppo fragile...
      un conto ? parlare di rendimento meccanico ed un conto di quello fluidodinamico.

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        #33
        Originally posted by facssss View Post
        i segmenti di tenuta sono oggi realizzati dalla mazda in materiale composito a matrice ceramica , al fine di ottenere una durata maggiore rispetto ai 20/30000 km del wankel montato sulla rx7
        Resto del parere che la vera alternativa ai motori attuali sia il 4 tempi con valvole a funzionamento rotativo...

        Linka linka che mi documento sulle valvole a funzionamento rotativo
        p.s. gli altri problemini rimangono per?

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          #34
          Originally posted by gekid83 View Post
          il wankel ? geniale... poi direi che ? superiore in tutto e per tutto ai normali ciclo otto...
          ? meno ingombrante, ? molto pi? potente arriva a regimi che il normale motore si sogna... poi non ? vero che ha un range di utilizzo ristretto! tutt'altro!
          cio? ? da decenni che cerchiamo di trasformare il moto alternato in rotatorio (con tutte le perdite che ne derivano), quando abbiamo un motore che ? rotatorio gi? di sua natura e non lo sfruttiamo...
          con i materiali di oggi secondo me sarebbe il motore perfetto!
          purtroppo come in tutte le cose ci sono troppi interessi sotto...
          Disposizione dei componenti & occupazione, manutenzione e talvolta affidabilit? ... questi sono i principali problemi ... ma se leggi sopra c'? l'elenco completo.
          Per quanto rigurda gli interessi ... io non li chiamerei cos? ... il discorso ? che se le case hanno oltre 50 alle spalle di R&S sul motore 4T cosa vuoi che vadano ad investire sullo svuiluppo di un wankel ... (opinione eprsonale e contestabile)

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            #35
            wow.....bella storia...speriamo che dp pero...cn il motore a reazione ...nn gli rimanga bloccato ancora il gas a pedrosa mentre prova la partenza..perche dove va se no...sulla luna?????????????????????????????????????????????? ?????? :-) :-) hihihihihihihihih,,che bastardo che sn

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              #36
              Originally posted by facssss View Post
              i segmenti di tenuta sono oggi realizzati dalla mazda in materiale composito a matrice ceramica , al fine di ottenere una durata maggiore rispetto ai 20/30000 km del wankel montato sulla rx7
              Resto del parere che la vera alternativa ai motori attuali sia il 4 tempi con valvole a funzionamento rotativo...
              Ottimo hai la mia stessa idea a tal proposito

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                #37
                Il problema maggiore è dovuto all' inadeguatezza dei materiali di oggi di fronte all'usura e alle dilatazioni termiche già citate (che sono accentuate vista la forma del rotore a lobi). Il discorso è che l'unica casa che ha investito veramente fin'ora è stata la Mazda, se avessero investito anche altri costruttori probabilmente saremo ad un passettino piu' avanti...ma le case si sà, investono se c'è un ritorno commerciale...
                Last edited by IlNanni; 15-11-07, 00:30.

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                  #38
                  Non esistono problemi di sorta, il rotativo è meglio e basta, ma solo in teoria, in pratica ha bisogno di 20 anni di sviluppo per pareggiare il rapporto prestazioni consumi emissioni di un moderno alternativo, e se questo sviluppo lo fa solo mazda la vedo dura, sopratutto per quanto riguarda il rendimento termico e dunque le emissioni.

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