purtroppo il discorso del renge di giri limitato lo ribadisco perch? ? vero, mi ricordo di averlo studiato... si ricorre infatti alla sovraalimentazione proprio per sopperire a questa mancanza... ? un p? come le turbine
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Motori Wankel..perch? no???
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Originally posted by macicca View PostVeramente io sapevo che i motori a testata rotativa hanno un rendimento superiore ad un normale ciclo otto.....Leggevo che stanno rispolverando questa tecnologia...Bho, forse sbaglio.
Cmq il Wankel ? un gran bel pezzo di meccanica, ma ? troppo fragile...
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Originally posted by facssss View Posti segmenti di tenuta sono oggi realizzati dalla mazda in materiale composito a matrice ceramica , al fine di ottenere una durata maggiore rispetto ai 20/30000 km del wankel montato sulla rx7
Resto del parere che la vera alternativa ai motori attuali sia il 4 tempi con valvole a funzionamento rotativo...
Linka linka che mi documento sulle valvole a funzionamento rotativo
p.s. gli altri problemini rimangono per?
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Originally posted by gekid83 View Postil wankel ? geniale... poi direi che ? superiore in tutto e per tutto ai normali ciclo otto...
? meno ingombrante, ? molto pi? potente arriva a regimi che il normale motore si sogna... poi non ? vero che ha un range di utilizzo ristretto! tutt'altro!
cio? ? da decenni che cerchiamo di trasformare il moto alternato in rotatorio (con tutte le perdite che ne derivano), quando abbiamo un motore che ? rotatorio gi? di sua natura e non lo sfruttiamo...
con i materiali di oggi secondo me sarebbe il motore perfetto!
purtroppo come in tutte le cose ci sono troppi interessi sotto...
Per quanto rigurda gli interessi ... io non li chiamerei cos? ... il discorso ? che se le case hanno oltre 50 alle spalle di R&S sul motore 4T cosa vuoi che vadano ad investire sullo svuiluppo di un wankel ... (opinione eprsonale e contestabile)
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wow.....bella storia...speriamo che dp pero...cn il motore a reazione ...nn gli rimanga bloccato ancora il gas a pedrosa mentre prova la partenza..perche dove va se no...sulla luna?????????????????????????????????????????????? ?????? :-) :-) hihihihihihihihih,,che bastardo che sn
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Originally posted by facssss View Posti segmenti di tenuta sono oggi realizzati dalla mazda in materiale composito a matrice ceramica , al fine di ottenere una durata maggiore rispetto ai 20/30000 km del wankel montato sulla rx7
Resto del parere che la vera alternativa ai motori attuali sia il 4 tempi con valvole a funzionamento rotativo...
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Il problema maggiore è dovuto all' inadeguatezza dei materiali di oggi di fronte all'usura e alle dilatazioni termiche già citate (che sono accentuate vista la forma del rotore a lobi). Il discorso è che l'unica casa che ha investito veramente fin'ora è stata la Mazda, se avessero investito anche altri costruttori probabilmente saremo ad un passettino piu' avanti...ma le case si sà, investono se c'è un ritorno commerciale...Last edited by IlNanni; 15-11-07, 00:30.
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Non esistono problemi di sorta, il rotativo è meglio e basta, ma solo in teoria, in pratica ha bisogno di 20 anni di sviluppo per pareggiare il rapporto prestazioni consumi emissioni di un moderno alternativo, e se questo sviluppo lo fa solo mazda la vedo dura, sopratutto per quanto riguarda il rendimento termico e dunque le emissioni.
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