Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GAS RAPIDO..o semirapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GAS RAPIDO..o semirapido

    Visto che ormai ho deciso che la ninjetta solcher? ben poche strade pubbliche e sar? quali "only for race" ho deciso di montare un gas rapido per evitare di slogarmi tutte le volte il polso per spalancare.
    quale gas rapido o semirapido mi consigliate senza svenarmi???
    non voglio una gas tipo ON/OFF ma che diminuisca tipo 1/3 la corsa di quello nomale.
    ho visto che i domino sono molto convenienti mentre altri costano sui 150? se non oltre.....
    non mi interessa avere un oggetto da vetrina ma un articolo valido e conveniente economicamente...datemi suggerimenti grazie

    PS la moto ? una zx6r 636 '04

  • Font Size
    #2
    Rapporto qualità prezzo indubbiamente domino.

    Se invece vuoi qualcosa di più bello e che possa essere regolato devi stare su euroracing, robbymoto ecc... ma qui i costi salgono!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma il domino non è regolabile??
      è rapido da on/off o un pò + rapido dell'originale?
      si possono usare i cavi originali o vanno cambiati?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JOSKA View Post
        ma il domino non ? regolabile??
        ? rapido da on/off o un p? + rapido dell'originale?
        si possono usare i cavi originali o vanno cambiati?
        ciao joska.
        l'ho montato sulla 10.
        ? un p? pi? rapido dell'originale, e non ? on/off.
        devi procurarti i prigionieri piccoli con la vitina a scomparsa che trovi dai vecchi ciclisti, tagli la testa ai cavi originali, sfili le guide in teflon originali e ci metti quelle domino che ti danno col gas.
        metti i prigionieri e limi i filetti del cavo che eventualmente avanzano dal prigioniero e rimonti.
        se non riesci a montare, al limite devi tagliare un pelo la guaina, di qualche mm finch? ? tutto perfetto.
        va benissimo ed io ho speso sui 30 euro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          ciao joska.
          l'ho montato sulla 10.
          ? un p? pi? rapido dell'originale, e non ? on/off.
          devi procurarti i prigionieri piccoli con la vitina a scomparsa che trovi dai vecchi ciclisti, tagli la testa ai cavi originali, sfili le guide in teflon originali e ci metti quelle domino che ti danno col gas.
          metti i prigionieri e limi i filetti del cavo che eventualmente avanzano dal prigioniero e rimonti.
          se non riesci a montare, al limite devi tagliare un pelo la guaina, di qualche mm finch? ? tutto perfetto.
          va benissimo ed io ho speso sui 30 euro
          bh? al limite per i prigionieri vado di dremel fresina fino a portarli della misura giusta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOSKA View Post
            bh? al limite per i prigionieri vado di dremel fresina fino a portarli della misura giusta
            te lo sconsiglio....
            i prigionieri quando apri e chiudi il gas ruotano dentro la loro sede
            della ghiera del rapido....
            per quanto io non discuto sulle tue abilit? di fresatore.... non credo riusciresti a fresare in modo da ottenere i prigionieri perfettamente cilindrici e che soprattutto non inciampino provocando la non apertura o non ciusura dl gas...

            trova un vecchio ciclista....
            ti dir? che non li producono pi?... che li ha solo lui....
            e ti fotter? 5 euro per due prigionieri di merd...
            ma almeno sei tranquillo che il lavoro ti viene bene e veloce...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luigiRR View Post
              te lo sconsiglio....
              i prigionieri quando apri e chiudi il gas ruotano dentro la loro sede
              della ghiera del rapido....
              per quanto io non discuto sulle tue abilit? di fresatore.... non credo riusciresti a fresare in modo da ottenere i prigionieri perfettamente cilindrici e che soprattutto non inciampino provocando la non apertura o non ciusura dl gas...

              trova un vecchio ciclista....
              ti dir? che non li producono pi?... che li ha solo lui....
              e ti fotter? 5 euro per due prigionieri di merd...
              ma almeno sei tranquillo che il lavoro ti viene bene e veloce...
              ok ho capito lasciamo stare il dremel
              ma quanto costa la coppia di cavi...altrimenti faccio prima a prendere tutto il kit se il comando gas costa una 40ina di euri...2 cazz di cavi non potranno mica costare 50?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...io ho l'euroracing....con terza tacca montata.....forse ? un po' esagerato come apertura.....ma ? da paura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me è un po' poco modulabile...io preferisco l'ntermedia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    forse ? meglio montare il gas della euroracing o similari perch? almeno hai gi? tutto pronto, poi tieni di conto che un domani lo puoi rivendere, se inveci tagli i cavi originali, magari il comando del gas no sar? pi? perfettamente originale... boh... io ho avuto l' euro racing e quando l' ho rivenduto subito senza difficolt?, poi effettivamente ti danno tre ghiere e quindi puoi farti il gas rapido quanto ti pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by chef View Post
                      secondo me ? un po' poco modulabile...io preferisco l'ntermedia...
                      Io ancora non so com'?....
                      ma il gas rapido ce l'ho gi? pronto da montare come te....
                      e vai di intermedia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        ok ho capito lasciamo stare il dremel
                        ma quanto costa la coppia di cavi...altrimenti faccio prima a prendere tutto il kit se il comando gas costa una 40ina di euri...2 cazz di cavi non potranno mica costare 50?...
                        io il rapido l'ho pagato 27 euro
                        i cavi mi pare costano pi? di 50 euro, a meno che non te li costruisci tu comprando i pezzi, guaina in treccia con guaina in teflon, ecc...
                        ma poi ti viene un lavoraccio.... c'? da dire che ti salvi i cavi originali.

                        io l'ho messo cos? perch? quando vender? la moto lo lascio su, per quello che ho speso...
                        come ti hanno consigliato altri qu?, se in futuro vorrai rivenderlo, allora vai di euroracing o robby...
                        solo che tra montare e smontare... du palle...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X