Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio dot 5.1 come conservare??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio dot 5.1 come conservare??

Salve,visto che mi e' rimasto mezzo flacone di olio per freni Dot 5.1, e sapendo che e' molto igroscopico dove lo posso conservare per renderlo sempre perfetto per il prossimo cambio??
    In garage va bene?

• Font Size
    Originally posted by amax54 View Post
    Salve,visto che mi e' rimasto mezzo flacone di olio per freni Dot 5.1, e sapendo che e' molto igroscopico dove lo posso conservare per renderlo sempre perfetto per il prossimo cambio??
    In garage va bene?
    nel cassonetto ...a meno che tu riesca a metterlo sottovuoto

Comment

• Font Size
      Infatti mi domandavo anche io come conservarlo nel modo migliore...

Comment

• Font Size
        non avete un amico a cui far cambiare l'olio dei freni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sciamano View Post
          nel cassonetto ...a meno che tu riesca a metterlo sottovuoto
          pero' mi chiedevo...ma i negozianti quando te lo danno non hanno mica una chiusura ermetica!!

Comment

• Font Size
            Quindi è vero che l'olio dei freni racing ha una scadenza??

Volevo prendere dal mio mecca il motul racing è il 5.1 giusto??
            Ma mi ha detto che sarebbe buona cosa cambiarlo ogni circa 3 mesi e che il flacone una volta aperto non dura piu di un anno e di tenerlo in un luogo "caldo ed asciutto".

Comment

• Font Size
              pero' mi chiedevo...ma i negozianti quando te lo danno non hanno mica una chiusura ermetica!!
              Scusa ma il negoziante mica te lo vende sfuso, no?
              Da quel che so io, una volta aperta la confezione, l'olio residuo, essendo igroscopico, assorbe l'umidit? e perde quindi le sue propriet?.

Se ho detto castronerie correggetemi pure!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sciamano View Post
                Scusa ma il negoziante mica te lo vende sfuso, no?
                Da quel che so io, una volta aperta la confezione, l'olio residuo, essendo igroscopico, assorbe l'umidit? e perde quindi le sue propriet?.

Se ho detto castronerie correggetemi pure!
                Credo che tu abbia detto giusto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Credo che tu abbia detto giusto.

Comment

• Font Size
                    come no...il flacone ? sigillato....

cmq io personalmente, dopo anni che lo conservavo anche per mesi mi sono fatto due conti...e dato che un flacone mi costa solo 7-8? ho deciso che quando decido di fare uno spurgo ad entrambe le moto ne compro uno e lo finisco..e se avanza lo butto e sti cavoli se ci rimetto 4?....

Comment

• Font Size
                      io stringo forte la confezione finche l'olio arriva su ..poi chiudo bene col tappo in modo di nn lasciare aria dentro

Comment

• Font Size
                        azzz non lo sapevo!!! quindi avendo cambiato l'olio questa primavera, e volendolo cambiare ad inizio della prossima stagione, mi conviene prenderne uno nuovo?

Comment

• Font Size
                          secondo me vi state facendo delle seghe mentali per niente....

almeno che non vivete in una nave, basta chiudere bene la confezione e magari far uscire il piu possibile l'aria al suo interno ed un anno dovrebbe durare.

provate a cambiare l'olio dopo un'anno con quello della confezione gia aperta e vedete se ci sono delle differenze, al massimo lo ricambiate di nuovo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            come no...il flacone ? sigillato....

cmq io personalmente, dopo anni che lo conservavo anche per mesi mi sono fatto due conti...e dato che un flacone mi costa solo 7-8? ho deciso che quando decido di fare uno spurgo ad entrambe le moto ne compro uno e lo finisco..e se avanza lo butto e sti cavoli se ci rimetto 4?....
                            io prima usavo il Motul ed era sigillato!!mentre ora ho il Repsol ed ha un normale tappo e non ha sigilli quando lo compri..
                            bohhhh

Comment

X
                            Working...
                            X