Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve,visto che mi e' rimasto mezzo flacone di olio per freni Dot 5.1, e sapendo che e' molto igroscopico dove lo posso conservare per renderlo sempre perfetto per il prossimo cambio??
In garage va bene?
Salve,visto che mi e' rimasto mezzo flacone di olio per freni Dot 5.1, e sapendo che e' molto igroscopico dove lo posso conservare per renderlo sempre perfetto per il prossimo cambio??
In garage va bene?
nel cassonetto ...a meno che tu riesca a metterlo sottovuoto
Quindi è vero che l'olio dei freni racing ha una scadenza??
Volevo prendere dal mio mecca il motul racing è il 5.1 giusto??
Ma mi ha detto che sarebbe buona cosa cambiarlo ogni circa 3 mesi e che il flacone una volta aperto non dura piu di un anno e di tenerlo in un luogo "caldo ed asciutto".
pero' mi chiedevo...ma i negozianti quando te lo danno non hanno mica una chiusura ermetica!!
Scusa ma il negoziante mica te lo vende sfuso, no?
Da quel che so io, una volta aperta la confezione, l'olio residuo, essendo igroscopico, assorbe l'umidit? e perde quindi le sue propriet?.
Scusa ma il negoziante mica te lo vende sfuso, no?
Da quel che so io, una volta aperta la confezione, l'olio residuo, essendo igroscopico, assorbe l'umidit? e perde quindi le sue propriet?.
pero' mi chiedevo...ma i negozianti quando te lo danno non hanno mica una chiusura ermetica!!
come no...il flacone ? sigillato....
cmq io personalmente, dopo anni che lo conservavo anche per mesi mi sono fatto due conti...e dato che un flacone mi costa solo 7-8? ho deciso che quando decido di fare uno spurgo ad entrambe le moto ne compro uno e lo finisco..e se avanza lo butto e sti cavoli se ci rimetto 4?....
azzz non lo sapevo!!! quindi avendo cambiato l'olio questa primavera, e volendolo cambiare ad inizio della prossima stagione, mi conviene prenderne uno nuovo?
secondo me vi state facendo delle seghe mentali per niente....
almeno che non vivete in una nave, basta chiudere bene la confezione e magari far uscire il piu possibile l'aria al suo interno ed un anno dovrebbe durare.
provate a cambiare l'olio dopo un'anno con quello della confezione gia aperta e vedete se ci sono delle differenze, al massimo lo ricambiate di nuovo
cmq io personalmente, dopo anni che lo conservavo anche per mesi mi sono fatto due conti...e dato che un flacone mi costa solo 7-8? ho deciso che quando decido di fare uno spurgo ad entrambe le moto ne compro uno e lo finisco..e se avanza lo butto e sti cavoli se ci rimetto 4?....
io prima usavo il Motul ed era sigillato!!mentre ora ho il Repsol ed ha un normale tappo e non ha sigilli quando lo compri..
bohhhh
Comment