Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosiglio su Power COmmander e Tuning

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosiglio su Power COmmander e Tuning

    Allora partiamo dall'Inizio ..... adesso lavoro a ZUrigo ahim? quindi sono costretto a cercare quelche concesisonario che sia limitrofo alla Svizzera , lombardia max piemonte ch esia in grado di far econ un appropriato banco magari un Dynojet 250) il setting della moto comprando anche una power commander .

    Il risultatto da ottenere , maggiore coppia e progressione ai bassi (attualmenet ho un buco ai bassi regimi) e in generale un incremento dealla potenza (che non guasta mai ) . Attualmente ho solo uno scarico in carbonio GPR omologato ....


    Allora ? possibile che da costi fra centralina e lanci sul banco , regolazione corpi farfallati in base ai giri ...settaggio sonda lambda , mediamente non meno di 900 euro il tutto ????

    La domanda ? secondo voi efficacia della modifica visto i costi ??? E sopratutto se efficace dove posso trovare qualcuno di meno dispensioso dei mangia patate tedeschi ? Grazie

  • Font Size
    #2
    Costo della mappatura su banco prova frenato non meno di 150 euro.

    Hai provato a cercare i dealer sul sito powercommander.it??. Su Milano conosco solo DUE PREPARATORI con la P maiuscola.

    Otterrai maggiore coppia ed una migliore erogazione,

    Non capisco cosa intendi con "regolazione dei corpi farfallati in base ai giri" e "settaggio sonda lambda"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene allora ho cercato sul sito della Power commander ed efftivamente ci sono diversui riferimenti , ma dato che mi fido un po di piu' degli utenti di questo sito , ho preferito chiedere a qualcuno che ha esperienza diretta .
      Allora sui corpi farfallati , ti riporto solo quello che i preparatori svizzeri e tedschi mi hanno detto ..... secondo me sono solo frgnacce .... nel senso che il programma (la mappa ) credo faccia la regolazione punto per punto ogni 500 giri motore sull'apertura dei corpi farfallati senza dover fare nulla di particolare ..... ma non vorreui sbgliarmi .

      COmunque qualsiasi consiglio è ben accetto . Per i 2 Preparatori ben venga un riferimento .
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi spiace ma i due preparatori operano su motori un po particolari e non si applicano sulla tua o sulla mia moto originale e meno che non aprano il motore e rivedano un sacco di cosette.

        Attendi che qualcuno dalle tue parti ti dia un consiglio. Noi siamo troppo lontani.

        La PC regola la quantità di benzina ogni 250 giri motore a varie aperture gas. Dire "regolo le farfalle" in questo caso non ha alcun senso.
        La lambda di solito si esclude con l'apposito "eliminatore" a corredo con la PC

        900 euro sono TROPPO per PC + mappa dedicata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Maggiore coppi e progressione ai bassi con solo il modulo PC non ne ottieni molta, se poi hai solo cambiato il silenziatore...la vedo dura

          ci vorrebbe anche il modulo anticipo da attaccare alla PC

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco la situazione si complica ..... allora io ho Solo lo scarico aperto per ora .
            E mi sto orientando al primo step di tuning .... centrallina , filtro .... , magari anche il modulo d'anticipo e perchè non un gas rapido .... ma finisce qui ... nel senso che non voglio arrivare a afre Flussagggio di testate e cose varie .....
            del resto a me serev solo qualche cavallo in piu' e corerggere la curva di coppia .
            Ricordo che con il TL 1000 sul banco , fra filtor e scarichi 7 cv erano uscit fuori ma a parte quest'inezia l'erogazione era notevolmente cambiata ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              La situazione invece ? semplice. Una maggiore regolarit? di erogazione con guadagno di coppia nei transitori si ottiene adeguando la carburazione alle modifiche che hai effettuato.
              Puoi anche acquistare la PC ed utilizzare le mappe on line. Se non sei soddisfatto trovi un banco e ti fai realizzare una mappa su misura.
              Nessuno ha parlato di flussaggio testa

              Inizi quindi con la spesa della sola PC, la monti durettamente tu e ci carichi una mappa standard che da gi? ottimi risultati

              Con 300 euro dovresti cavartela.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie per i conisgli .. credo che faro proprio ch epartiro' da questo step .

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Figurati, quando vuoi

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X