Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quasi daccordo visto che i D209 GP non li hai menzionati e sono quelli i reali avversari delle Diablo Supercorsa.
PS: a detta di alcuni piloti i D209 GP sono più o meno sullo stesso livello(salvo gli straconosciuti problemi nel trovargli l'assetto giusto) dei Supercorsa in mescola solo che i primi durano il triplo.
Ciaooo
NON SONO d'accordo... i DUNLOP D209 SPORTMAX GP è praticamente un KR intagliata, la metterei in una categoria a se stante, visto le caratteristiche e le carcasse un po troppo specialistiche... direi proprio che sono superiori alle diablo supercorsa, solo che sono un po particolari come setup e comportamento..
Mi spiace ma non concordo con te.
Sono i KR che sono dei D209 slik....e viene pure dichiarato da Dunlop stessa.
PS: sulla qualit? dei pneus citati non parlo io ma gente che li usa a correre.
Ciaooo
Mi spiace ma non concordo con te.
Sono i KR che sono dei D209 slik....e viene pure dichiarato da Dunlop stessa.
PS: sulla qualità dei pneus citati non parlo io ma gente che li usa a correre.
Ciaooo
hanno in comune le mescole e le carcasse, ma ad esempio le misure sono diverse... le slick non hanno le convenzionali misure
Cmq credimi che supercorsa ha più da spartire con il GP RACER d209 che con le kr e sportmax GP, che sono decisamente gomme più particolari, professionali e con caratteristiche che ne fanno una categoria a parte.. cmq sentiremo il parere di MRTYRE, vediamo con chi è più d'accordo
Io vi posso dare la mia impressione, e sensazioni vissute con le mie Sportmax Gp Racer 209D, con il 190/60 al posteriore, comprate da un team racing, visto che non sono in commercio.
-Grip Fantastico.
-Maneggevolezza Impressionante.
-Durata Incredibile, considerate che con il posteriore ho fatto circa 3000 km "solo pista" e l'ho appena cambiato,ma non perchè sia alla frutta, ma solo perchè quando le comprai, mi diedero 1 anteriore e 2 posteriori ad un buonissimo prezzo, e con l'anteriore messo nello stesso momento che sembra ancora semi-nuovo, ci posso fare anche l'altro posteriore.
(per la cronaca, piste fatte quest'anno: Rijeka 2 volte. Adria 1 volta. Monza 1 volta. Franciacorta 1 volta)
Unico piccolo appunto che posso fare, è come tutti sanno per le dunlop, ed in particolare per queste, un leggero sbacchettio ogni tanto, dovuto alla complicazione di settare al meglio la moto per queste gomme.....
Quindi posso concludere che con Dunlop mi sono trovato Benissimo.
Last edited by aleksorriso; 31-10-07, 19:18.
Reason: per essere precisi
Dunlop RR, che sia 207, 208 o Qualifier RR sono gomme Supersportive, ma da Strada, che si possano utilizzare anche in Pista ? logico e saranno sempre meglio di molte altre gomme ....
Pirelli Diablo Corsa III, sono della stessa Categoria, ma in Mescola ... che ? tripla e fissa, ma sempre Mescola ... che ? definito dalla dicitura "Corsa"
Questa dice: Gomma da Pista che si pu? utilizzare in Strada ....
Sulla carta quindi sarebbero superiori ... sulla Moto ... Non scherziamo
Le Supercorsa invece sono realmente una categoria superiore, pk ? una Gomma da Pista ed hanno le varie Mescole SC0,1,2,3 .....
poi se sulla SC3 c'? da stendere un velo pietoso ? un'altro discorso, rimane cmq non paragonabile con gli RR .... sarebbe come paragonare l'R1 alla Tuono, magari quest'ultima ? anche meglio in alcune situazioni ... ma che paragone ? ???
.
..stavolta hai toppato perch? anche le Qualifier RR sono multimescola e soprattutto la mescola laterale cosidetta di trazione ? la stessa formulazione della Endurance del GP Racer
si ma le persone di quel forum che competenza che hanno....complimenti!!!
che tristezza.......
cmq le dunlop sono le gomme della 125/250 motomondiale!!!
e anche in Motogp quest'anno hanno cominciato ad andare meglio!!!
quindi.......un motivo ci sara'!!!
il motivo ci sar? ma io sono dell'idea che le gomme che usan la han poco con le gomme che si compran...
Le Metzeler non compaiono in nessun campionato di punta (mi pare) eppure io non ho mai sentito pareri negativi in 6 anni ma anzi tutti pareri positivi.
il motivo ci sar? ma io sono dell'idea che le gomme che usan la han poco con le gomme che si compran...
Le Metzeler non compaiono in nessun campionato di punta (mi pare) eppure io non ho mai sentito pareri negativi in 6 anni ma anzi tutti pareri positivi.
di metzeler ti puoi fidare ad okki kiusi visto che praticamente sono delle PIRELLI rimarchiate...
il motivo ci sar? ma io sono dell'idea che le gomme che usan la han poco con le gomme che si compran...
Le Metzeler non compaiono in nessun campionato di punta (mi pare) eppure io non ho mai sentito pareri negativi in 6 anni ma anzi tutti pareri positivi.
ovviamente.....ma dai....il livello del forum lo vedi in quell'intervento dove uno dice che le dunlop sono le gomme di primo equipaggiamento e quindi sono scarse.
anche io avevo le D204 come primo equip. sulla VFR....ma ho poi messo D207 e adesso D208.....e devo dire che non hanno nulla a che fare con le d204...
StarDevil il mio appunto era solo per dire che la Pirelli secondo me deve ringraziare la Metzeler se ? riuscita e se fa delle buone gomme.
che poi siano la stessa gomma ? risaputo, escono dalla stesso edificio da quel che mi han detto!
Comment