Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiando corona.. riequilibrare la ruota?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambiando corona.. riequilibrare la ruota?

    pignolamente parlando, se dovessi cambiare la corona alla moto, mettendo 2 denti in pi?, dovrei riequilibrare la ruota oppure ? assolutamente irrilevante?

    lo chiedo, perch?.. dovendo cambiare entrambe.. magari ritardo le operazioni per farle in contemporanea! Se invece non cambia nulla.. come non detto!

    lamps a tutti!

  • Font Size
    #2
    mai sentito dire

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai mai visto equilibrare una ruota con la corona montata ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maoni View Post
        hai mai visto equilibrare una ruota con la corona montata ?
        il quesito nasce dal "non ho mai visto riequilibrare una ruota di una moto!"
        dai de 'gnuranza!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by catoblepa View Post
          il quesito nasce dal "non ho mai visto riequilibrare una ruota di una moto!"
          dai de 'gnuranza!
          vai tranquillo, se sostituisci la corona non cambia nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Maoni View Post
            vai tranquillo, se sostituisci la corona non cambia nulla
            proprio cosi

            Comment


            • Font Size
              #7
              io c'andrei piano a dire che non accade nulla.... sempre meglio equilibrare o riequilibrare tutto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Peccato che nessuno ti fa' l'equilibratura delle gomme con corona e portacorona attaccata..

                E anche se fosse essendo la corona geeometricamente perfetta risulta essere anche equilibrata e se dovesse essere squilibrata il peso sarebbe talmente limitato nel complesso da risultare trascurabile.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille a tutti... ora so qualcosa in piu'!

                  V

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Peccato che nessuno ti fa' l'equilibratura delle gomme con corona e portacorona attaccata..

                    E anche se fosse essendo la corona geeometricamente perfetta risulta essere anche equilibrata e se dovesse essere squilibrata il peso sarebbe talmente limitato nel complesso da risultare trascurabile.
                    ....infatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cambiando la corona, non succede assolutamente nulla! Quello pero' che molti gommisti non fanno, e sarebbe bene invece si, e' mettere il cerchiettino solitamente rosso o giallo che e' posto sul fianco della gomma, in coincidenza della valvola.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by BOX37 View Post
                        Cambiando la corona, non succede assolutamente nulla! Quello pero' che molti gommisti non fanno, e sarebbe bene invece si, e' mettere il cerchiettino solitamente rosso o giallo che e' posto sul fianco della gomma, in coincidenza della valvola.
                        quello ? perch? indica il punto di giunzione della gomma no? messo in quel punto permette di mettere meno pesi per equilibrare, giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          quello ? perch? indica il punto di giunzione della gomma no? messo in quel punto permette di mettere meno pesi per equilibrare, giusto?
                          Io so che molti lo fanno perch? cos? se tiri gi? la gomma, la puoi poi rimettere su senza riequilibrare, in quanto ti basta rimettere il segno in relazione con la valvola.... Non so se si usa anche per altri scopi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esatto CATOBLEPA! Delimida il punto di giunzione della gomma, l'equilibratura comunque meglio farla sempre anche se si toglie la gomma e poi la si rimette su....qualcosina puo' cambiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me riequilibriano sempre con la corona...faccio fare l' equilibriatura a mano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X