Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiando corona.. riequilibrare la ruota?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'equilibratura per le moto viene fatta a mano...
    e il lasciare la corona montata porta uno scorretto bilanciamento dei pesi.

La ruota deve essere nuda sul cerchio....
    gi? il disco incide....ma non lo si smonta perch? porta via tempo.

La corona io la rimuovo sempre....
    e se accettate un consiglio....
    io tolgo tutto tranne i perni cilindrici interni...
    questi servono al gommista per mettere il perno pieno di diametro adeguato

Comment

• Font Size
      assolutamente no!

Comment

• Font Size
        Ma quando mai si equilibrano le ruote con la corona montata???????

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          L'equilibratura per le moto viene fatta a mano...
          e il lasciare la corona montata porta uno scorretto bilanciamento dei pesi.

La ruota deve essere nuda sul cerchio....
          gi? il disco incide....ma non lo si smonta perch? porta via tempo.

La corona io la rimuovo sempre....
          e se accettate un consiglio....
          io tolgo tutto tranne i perni cilindrici interni...
          questi servono al gommista per mettere il perno pieno di diametro adeguato
          tu non sai di cosa stai parlando.
          come anche balbo.

vi inviterei in futuro a scrivere solo cose di cui siete certi,abitudine che vi fa difetto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by trottalemme View Post
            come anche balbo.

vi inviterei in futuro a scrivere solo cose di cui siete certi,abitudine che vi fa difetto...
            e allora trottalemme, se tu invece sei ferrato su questo argomento, perch? non ci dice come dovrebbe essere la procedura corretta? ...magari impariamo qualcosa pure noi

Comment

• Font Size
              visto che ho portato il cerchio per radrizzarlo ..montero la gomma e provero a equilibrarlo con il portacorona montata..giusto per vedere le diferenze.
              ma prima mi devo costruire l'equilibratrice ..sti giorni mi daro da fare. vi tengo aggiornati
              Last edited by Mac_ro; 27-10-07, 14:44.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sciamano View Post
                e allora trottalemme, se tu invece sei ferrato su questo argomento, perch? non ci dice come dovrebbe essere la procedura corretta? ...magari impariamo qualcosa pure noi
                senza tirare in ballo formule matematiche e leggi fisiche,

1) una ruota posteriore deve essere sbilanciata di piu' di 25/30 grammi perche' ce ne si accorga

2)dando per scontato la perfetta simmetria dimensionale di disco e corona,essi non incidono minimamente sul bilanciamento.per cui che ci siano o meno e' del tutto ininfluente

3)l'unica cosa a cui prestare attenzione e' il centraggio del cerchio sul proprio asse. molte volte si usano perni troppo piccoli,che "ballano" nei cuscinetti falsando la corretta bilanciatura. ma si parla di grammi,inavvertibili...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Ma quando mai si equilibrano le ruote con la corona montata???????
                  come anche balbo.

senza tirare in ballo formule matematiche e leggi fisiche,

1) una ruota posteriore deve essere sbilanciata di piu' di 25/30 grammi perche' ce ne si accorga

2)dando per scontato la perfetta simmetria dimensionale di disco e corona,essi non incidono minimamente sul bilanciamento.per cui che ci siano o meno e' del tutto ininfluente

3)l'unica cosa a cui prestare attenzione e' il centraggio del cerchio sul proprio asse. molte volte si usano perni troppo piccoli,che "ballano" nei cuscinetti falsando la corretta bilanciatura. ma si parla di grammi,inavvertibili...
                  1) ti invito ad essere molto meno ARROGANTE, grazie!

2) IO non ho mai visto bilanciare ruote con la corona montata!

Comment

• Font Size
                    io per equilibrare il cerchio ho intenzioni di utilizzare stesso il perno della ruota ..che appoggio sui cuscinetti della bilanciatrice ..dovrebbe funzionare abbastanza bene penso, se non sbaglio da qualche parte

Comment

• Font Size
                      1) ti invito ad essere molto meno ARROGANTE, grazie!

2) IO non ho mai visto bilanciare ruote con la corona montata!
                      io sempre bilanciato con dischi e spessori interni...mai avuto problemi....mai bilanciato con corona e portacorona.....

BALBO....nun te incazza.....trottalemme non ce la fa ad essere cortese....na brutta bestia!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        io sempre bilanciato con dischi e spessori interni...mai avuto problemi....mai bilanciato con corona e portacorona.....

BALBO....nun te incazza.....trottalemme non ce la fa ad essere cortese....na brutta bestia!
                        Dischi e boccole ruote ok...
                        Corona e parastrappi mai...

E comunque non si tratta di non-cortesia, ma di MALEDUCAZIONE!

E poi alla fine non ha mica detto che la ruota la equilibra con la corona...

Comment

• Font Size
                          come anche balbo.

Molto bene....
                          sono parole dette dal gommista C.A.P. di Riccione...
                          strano perch? Stefano lo conosciamo in parecchi qu? dentro....
                          e dire che segue diversi piloti

Comment

• Font Size
                            E comunque non si tratta di non-cortesia, ma di MALEDUCAZIONE!
                            1) non mi sembra di aver insultato nessuno

2)questo e' quello che hai scritto tu non piu' tardi di qualche giorno fa,dando in pratica dello stupido a tutti quelli che hanno abbastanza esperienza da fare a meno del meccanico per le piccole riparazioni:

Ma si, va bene anche chiudere la catena usando del filo di ferro...finchè non si spacca, va tutto bene, anche 2 goccie di Loctite...

Poi quando capitano casini, lì dopo sono caxxi acidi però...ci si può fare molto male...e magari qualcuno si azzarda a chiedere i danni a chi gli ha venduto la catena...

ti invito a riflettere sull'etimologia di "moderatore" .
                            prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino....
                            Last edited by trottalemme; 28-10-07, 07:01.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              Molto bene....
                              sono parole dette dal gommista C.A.P. di Riccione...
                              strano perch? Stefano lo conosciamo in parecchi qu? dentro....
                              e dire che segue diversi piloti
                              insomma,e' il vangelo perche' "...me lo ha detto mio cuggino..."

spiegami tecnicamente il perche' delle tue affermazioni e saro' felice di ricredermi e porgerti le mie piu' sentite scuse,fino ad allora vale la mia prima risposta.

ma alla fine la moto la usi con corona e disco,oppure la spingi giu' dalla discesa sperando di trovare una una salita ?
                              riflettici un po'....

Comment

• Font Size
                                come anche balbo.

Caro Trottalemme, rileggi queste TUE "parole" e poi dimmi chi ha dato dello stupido a chi!!!

1) non mi sembra di aver insultato nessuno

2)questo e' quello che hai scritto tu non piu' tardi di qualche giorno fa,dando in pratica dello stupido a tutti quelli che hanno abbastanza esperienza da fare a meno del meccanico per le piccole riparazioni:

Ma si, va bene anche chiudere la catena usando del filo di ferro...finch? non si spacca, va tutto bene, anche 2 goccie di Loctite...

Poi quando capitano casini, l? dopo sono caxxi acidi per?...ci si pu? fare molto male...e magari qualcuno si azzarda a chiedere i danni a chi gli ha venduto la catena...

ti invito a riflettere sull'etimologia di "moderatore" .
                                prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino....
                                L'etimologia di moderatore la conosco benissimo, tu piuttosto impara il RISPETTO!!!

insomma,e' il vangelo perche' "...me lo ha detto mio cuggino..."

spiegami tecnicamente il perche' delle tue affermazioni e saro' felice di ricredermi e porgerti le mie piu' sentite scuse,fino ad allora vale la mia prima risposta.

ma alla fine la moto la usi con corona e disco,oppure la spingi giu' dalla discesa sperando di trovare una una salita ?
                                riflettici un po'....
                                Che hai??? La sindrome da "s? tutto io" oppure quella da "sono il primo della classe"????
                                Tira una boccata d'aria e cambia tono, su DDG se hai qualcosa da insegnare fallo in modo sereno, e metti da parte arroganza e tiramenti di culo vari!!!

Tanto chi legge poi si f? ognuno la sua opinione, e non puoi pretendere di cambiare pure quella, anche se evidentemente hai dei super-poteri...

Comment

X
                                Working...
                                X