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Un quesito per il Dott. Molla....

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    #31
    si ho letto grazie..
    mi sembra assurdo,ripeto..
    ? vero che super bike nn parla mia di tempi,ed ? anche vero che tra le righe quando prova le moto nuove col modello precedente fa capire che forse si potrebbero risparmiare dei soldini...
    ma allo stesso tempo lo trovo scorretto dare informazioni sulla guida di una moto che nn ? come quella che un comune ragazzo va a comprare dal concessionario.
    nn sarei l unico ad essere preso in giro quindi...vorrei approfondire sta storia...

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      #32
      Bh? Lucio non posso che quotarti...infatti io ho trovato il gusto di usare la ninja dopo aver sistemato le sospensioni (e tu sai benissimo com'era prima...un legno) il problema ? che adesso non mi basta + il motore....ahah
      comuqnue l'ultimo ritocchino ci vuole per poter cannonare fino all'ultimo malandrino in staccata assassina...e con la confidenza che ho adesso in curva l'anno prossimo con gomme buone voglio fare i numeri

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        #33
        Originally posted by 13Promet View Post
        A me non sembra per niente assurdo: ognuno degli ultimi decimi, da togliere, costa un botto.
        E' normale in tutte le cose: quando ci si avvicina al limite, l'utilit? marginale della spesa scende
        qUEL CHE DICE 13pROMET ? COMPATIBILE CON QUELLO CHE ASSERISCE vECCHIAIOLO...

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          #34
          Mi avete tolto le lattere dalla tastiera ....
          era quello che volevo scrivere ....

          Intanto un po' di aneddoti :

          MM : "Ma come fate a dire che l'R1 98 ? perfetta, che non si pu? guidare?"
          2 tester, gurdandosi: "Eh ... noi quello che abbiamo provato l'abbiamo detto, poi ? un'altro che scrive l'articolo"

          MM nel '98: "I Freni dell'R1 fanno schifo !"
          Tutti : "Ma te sei pazzo ... ti ribalti a toccarli !"
          MM : "certo la forka ? finta ... modificala e prova ..."
          Riviste '00: "Bla Bla Bla ... e hanno migliorato i Freni ..."
          Riviste '02: "Finalmente dei Freni come si deve, hanno risolto tutti i problemi dei vecchi modelli..."

          Dirigente di ......... Italia : "Noi ci concentriamo si Motore e Telaio ... poi ? inutile spendere in Sospensioni ... tanto i pi? non capiscono ... e chi capisce le cambierebbe lo stesso ...."

          Per non parlare del: "Il Modello vecchio ? un'ottima Moto per la Strada"
          sempre cos? ma il pi? allucinante ? il K3 che nel suo anno ha distrutto la concorrenza e il K4 definito cos? rispetto alle altre 2004

          ZX10 '08 : ? impuntata in avanti e col kulo alto ... fa paura, qualcuno pensa che sia pure troppo ... gli stessi che guardando la mia '04 pensano la stessa cosa .... io ? 4 anni che ho il modello 2008 !!!

          Molte Riviste : "Non sfilate le Forke o non spessorate il Mono, pk ne risente l'equilibrio della Moto" ....
          Hanno perfettamente ragione ... se la Forka va in crisi, spostanda i pesi in avanti peggiorer? ... se il Mono non da Grip idem ....
          Per? le case ogni 2 anni alzano il Kulo alle Moto ... e queste migliorano di brutto .... emblema il CBR1000 che nel '04 mi davano del Pirla pk la alzavo dietro ... nel '06 +alta Post -Angolo di sterzo ... che vuol dire il Telaio ? Identico pk quando alzi il Kulo chiudi lo sterzo ... infatti una o l'altra A POSTO di Sospensioni erano Identiche ....
          Unico caso ? lo ZX10 '06 che l'hanno abbassato peggiorando nettamente la Moto ... anche se le SOSPENSIONI decisamenete AMMORBIDITE l'hanno resa guidabile ... (Idem ZX6 05-06 rispetto allo 03-04)

          I 4 secondi dal record, se la guida Haga sono anche possibili ... per?
          E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA !!!

          Per fare questi tempi ... o hanno rivisto le Sospensioni (oltre a tante altre cose) oppure ha delle Sospensioni decisamente DURE che la rendono migliore in Pista ed INGUIDABILE in Strada ...
          Infatti pochissimi si Lamentano quando le Sospensioni sono di Legno ... ma poi NON Aprono il Gas ..... ed ? ovvio che non ci si lamenta
          Molti (Piloti in Particolare): "Rispetto a prima mi pare che si schiacci un po troppo dietro quando do Gas .... per? ora do Gas subito, prima dovevo aspettare!"

          MM: "Pk non cambi le Molle ?, i tuoi amici lo stanno facendo"
          Ragazzo : "Guarda sono sincero, avevo messo le Hyper sulla Ducati ma mi aspettavo di pi? ... la Moto andava come prima ..."
          MM: "Mmmmh ... veramente ? bah ... Ah scusa! Ma sulle sconnessioni, buche etc etc com'era ?"
          Rag : "Ah si, li ? migliorata un casino ... assorbiva tutto ... ma io le ho comprate per migliorare le Prestazioni"
          MM : "Bello, oggi la tua Moto ciclisticamente ? la Migliore al Mondo ... noi l'abbiamo mantenuta uguale ... migliorando l'assorbimento ... ti pare poco ??? ... e poi ora hai una Jap ... qui si migliora anche !!!"
          Rag : Senza rispondere ? andato a prendere la moto ... "Fammela !"

          Senza riferirmi a qualcuno in particolare .... c'? un famoso detto: "Si fa prima a metterglielo nel Kulo che in Testa" ....
          Non essendo finocchio ... scrivo pagine e pagine convinto che possiate capire .... che per chi va in Strada con la Lineare Morbido = Flaccido, ma con una Hyper Morbido = Assorbimento senza rinunciare alle Prestazioni, anzi per la maggior parte delle Moto anche Migliorarle .... con una spesa irrisoria !!!

          Ma molti continueranno a Comprare Impianti Frenanti con Forke che vanno a Pakko e Elaborare il Motore con il Mono che non da Trazione ....Box37 avrebbe pefettamente ragione se non avesse scritto "Sospensioni in Particolare" ..... queste dopo le Gomme sono la base di ogni ulteriore Miglioramento ...


          PS: Superbike non facendo comparative in Pista ... dove ? il tempo a dare ragione ... penso abbia moto standard .... per i test a lungo termine in particolare ... l'anno scorso ho fatto la R6 che era identica alle altre ... pure le gomme normalmente le comprano dal Gommista ....
          Senza togliere ad altre riviste .... stimo quei simpatici ragazzi ... pk sono gli unici a provare le Moto in Strada .....

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            #35
            Originally posted by chef View Post
            leggendo la prova della nuova R6 dicono di essere arrivati a 4 sec dal record delle supersport

            sinceramente per una moto completamente std mi pare un po' troppo

            miglialia e migliaia di euro di preparazione per togliere solo 4 sec ?

            Basta vedere i tempi nel civ al mugello per rendersi conto che gi? adesso la differenza tra SS e Stock ? di 4 secondi

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              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              PS: Superbike non facendo comparative in Pista ... dove ? il tempo a dare ragione ... penso abbia moto standard .... per i test a lungo termine in particolare ... l'anno scorso ho fatto la R6 che era identica alle altre ... pure le gomme normalmente le comprano dal Gommista ....
              Senza togliere ad altre riviste .... stimo quei simpatici ragazzi ... pk sono gli unici a provare le Moto in Strada .....
              E proprio per quello che ho incominciato a comprare abitualmente SuperBike. Sono veramente delle persone genuine. Deve motociclisti!!

              Mr.Molla...Che ti devo dire? Ogni volta colpisci nel segno,con le parole....Vedremo se mi colpirai anche con la "pratica"....

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                #37
                per fortuna alcune riviste provano le moto prendendole dalle concessionarie e in incognito!


                sarebbe da fare una prova tra moto fornita dalla casa e quella presa in concessionaria!

                io lo leggerei con molta curiosit?!

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                  #38
                  [QUOTE=Mr.Molla;3637389]Senza riferirmi a qualcuno in particolare .... c'è un famoso detto: "Si fa prima a metterglielo nel Kulo che in Testa" ....
                  Non essendo finocchio ... scrivo pagine e pagine convinto che possiate capire .... che per chi va in Strada con la Lineare Morbido = Flaccido, ma con una Hyper Morbido = Assorbimento senza rinunciare alle Prestazioni, anzi per la maggior parte delle Moto anche Migliorarle .... con una spesa irrisoria !!!

                  Ma molti continueranno a Comprare Impianti Frenanti con Forke che vanno a Pakko e Elaborare il Motore con il Mono che non da Trazione ....Box37 avrebbe pefettamente ragione se non avesse scritto "Sospensioni in Particolare" ..... queste dopo le Gomme sono la base di ogni ulteriore Miglioramento ...


                  [QUOTE]
                  Mr Molla è un mito......
                  Last edited by vecchiaiolo; 26-10-07, 13:27.

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                    #39
                    si,mi ricordo che seperbike italia fece fare al nostro mr mola una r6 con kit forca iper pro,molla al mono originale dell r6,e amm di sterzo.
                    soprattutto in strada il miglioramento dicono sia stato molto sostanziale,in pista nn credo abbiano provato la moto.
                    cmq mr molla ci puo dire se siano rimasti soddisfatti o meno i ragazzi di sbk italia..
                    ps:mr molla,cn l anno nuovo ti affido le mie sospensioni....

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                      #40
                      Originally posted by dennis82 View Post
                      si,mi ricordo che seperbike italia fece fare al nostro mr mola una r6 con kit forca iper pro,molla al mono originale dell r6,e amm di sterzo.
                      soprattutto in strada il miglioramento dicono sia stato molto sostanziale,in pista nn credo abbiano provato la moto.
                      cmq mr molla ci puo dire se siano rimasti soddisfatti o meno i ragazzi di sbk italia..
                      ps:mr molla,cn l anno nuovo ti affido le mie sospensioni....
                      L'hanno provata in pista, l'hanno provata...specie dopo che hanno montato il mono completo Hyperpro...

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                        #41
                        nn ricordo mio allora,cmq hanno montato il mono completo hiper o solo la molla sul mono dell r6?

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                          #42
                          Qualcuno ha il numero in questione? Vorrei leggere l'articolo,mi interessa molto.

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                            #43
                            Originally posted by dennis82 View Post
                            nn ricordo mio allora,cmq hanno montato il mono completo hiper o solo la molla sul mono dell r6?

                            Prima le molle avanti e dietro, e in strada la moto era diventata uno spasso, poi per l'esordio in pista hanno montato il mono racing ad interasse variabile e l'ammortizzatore di sterzo RSC Hyperpro.


                            E l?...la moto andava SUMMA CUM LIBIDINE...

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                              #44
                              Voglio leggere gli articoli!!!
                              Last edited by buks83; 27-10-07, 19:06.

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                                #45
                                Originally posted by buks83 View Post
                                Voglio leggere gli articoli!!!
                                Cavolo, la maggior parte dei numeri li butto...cmq di solito i numeri dove si parla di Hyperpro li tengo...Provo a dare un occhio...

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