Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vernice saltata!!! - come fare???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vernice saltata!!! - come fare???

    Ragazzi, dopo la pistata di marted? scorso ho notato che sul codone, vicino alla sella in neoprene, forse dovuto all'interno coscia della tuta, ? saltata un po' di vernice e ormai in quei punti salta solo a guardarla!

    Come e cosa posso fare per petterci una "pezza"?






  • Font Size
    #2
    la cosa piu' economica e veloce sarebbe un pennellino e vernice
    oppure una striscetta di adesivo arancione(che riprende il codone) lunga quanto la sella in neoprene

    pero' non so' se riuscira a fermare la screpolatura

    p.s. ma quelle carene erano si strana?

    Comment


    • Font Size
      #3
      più che vernice, è saltato il fondo perchè probabilmente hai piegato le carene in maniera eccessiva con i movimenti in sella.

      o ristucchi, rivernici ecc
      o ci metti una "pezza"

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vuoi fare 1 lavoro definitivo non basta stuccare, a mio avviso.
        dovresti prima applicare 1 o 2 strati di vetroresina.
        lo stucco infatti formerebbe delle crepe perch? manca la struttura sotto, sopra si formerebbero crepe nella vernice.
        Questo ? ci? che facciamo noi quando si verificano delle spaccature simili sugli scafi in vetroresina...

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende o lo rifai o ci metti un bell adesivone che blocchi tutto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ristuccare e riverniciare per ora non se ne parla proprio. Solo che ne ho una anche dell'altro lato.
            E se mettessi del trasparente (non mi importa che rimanga quel buco bianco, basta che non si estenda) e magari sopra una pellicola trasparente per proteggere per le volte future?


            p.s. @emassi: s?, sono quelle che aveva in vendita strana, ma non erano le sue...erano di un suo amico

            Comment


            • Font Size
              #7
              qualsiasi cosa ci metti, devi al massimo risolvere il problema del perchè si piega e quindi crea crepe.. potresti valutare un irrigidimento interno della zona.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                qualsiasi cosa ci metti, devi al massimo risolvere il problema del perchè si piega e quindi crea crepe.. potresti valutare un irrigidimento interno della zona.
                effettivamente è la stessa cosa che ho pensato anche io, solo che l'intero codone si tiene solo grazie a due bulloni (uno è quello che si vede in foto).
                Non sono un po' pochini due secondo te?

                credo che mi serva una cosa tipo questa http://www.kompo-tech.com/catalog/pr...roducts_id=399
                (questo della foto e per il 675, ma lo fanno anche per la mia)
                Last edited by Sciamano; 23-10-07, 20:14.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  più che altro è inevitabile che fletta se magari sposti il sedere indietro e quella parte risulta quindi flessibile... la vetroresina si piega, il fondo e la vernice no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dipende se ai fissato bene il supporto codone sul telaietto,altrimenti se rimane aria è inevitabile che si rompa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      qualsiasi cosa ci metti, devi al massimo risolvere il problema del perch? si piega e quindi crea crepe.. potresti valutare un irrigidimento interno della zona.
                      ....concordo! ....infatti quando si cominciano a creare crepe di questo tipo ? una bella rogna! Secondo me dovresti prima pensare a irrobustire la parte interna in modo che si fletta poco o niente e poi se vuoi fare una lavoro decente staccare tutte la parti di vernice crepate, scartavetrare, stuccare, riscartavetrare e verniciare! Se non lo vuoi fare prova con qualche adesivo ma non credo che la cosa non peggiori anzi si continuer? a flettere e si continuer? e crepare anche con l'adesivo sopra! Te lo dico per esperienza! ....a non provare a mettere sopra il trasparente e via che non risolvi niente! Dopo un p? si crepa comunque!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mammo900 View Post
                        dipende se ai fissato bene il supporto codone sul telaietto,altrimenti se rimane aria ? inevitabile che si rompa...
                        ma infatti il codone come dicevo ? fissato al telaietto post solamente tramite questi due supporti (questo ? quello sx) e onestamnente sono pochi. Dovrei provare a mettere qualcosa sotto, tipo uno spessore, all'altezza della seduta, che dite?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima o poi le screpolature sulle carene in vetroresina si formano sempre... prima nelle zone di "sforzo" e poi un po dappertutto a causa della vibrazioni...
                          la cosa è tanto più rapida quanto più le carene sono state tirate lisce con quella specie di stucco sopra la vetroresina... ( quindi quanto meno sono rifinite all'origine..) e a seconda che sia stato usato un primer come fondo o meno...

                          se vernici direttamente sulla vetroresina dura meno di nulla ...

                          inoltre nei codoni fatti così di solito ti danno una staffa d'appoggio da mettere sotto la sella...
                          Last edited by ace; 24-10-07, 08:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e quindi ace dopo questa lezione da carrozziere cosa mi consigli di fare nel mio caso?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ormai nulla.... al massimo puoi puoi metterci un goccio di resina epossidica dove si è fatto il buco e ritoccare con il pennellino... ma poi ti si riforma da un'altra parte.... e le crepe continueranno ad andare in giro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X