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... guida sul bagnato!

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    #31
    Originally posted by BOX37 View Post
    Pura curiosita': ma il superamento dei 160?, a cosa e' riferito? Qualcosa non mi torna! Scusami
    in frenata penso alla prima variante, gradi Celsius

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      #32
      Posso mantenere il dubbio! Sian sicuri che siano 160°!

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        #33
        grassot col bagnato si capotta all'ingresso dei box regolare!

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          #34
          Originally posted by Perot7 View Post
          grassot col bagnato si capotta all'ingresso dei box regolare!
          ahahah...che legnata...

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            #35
            ho girato un p? di volte sotto la pioggia battente, la pista sembrava uno specchio tanto rifletteva il cielo...e le scie le vedi incise nell'acqua di chi ? passato poco prima di te..
            sempre con gomme rain,parto molto in campana e provo ad allungare con calma e in progressione...? incredibile come tengono le rain, ginocchio a terra, veramente una goduria...lontano dalle pozze..
            attenzione a dare gas e a pinzare troppo deciso, si fa tutto a rilento e mai mollare il gas di colpo ,anche in caso di derapata, altrimenti ? fatta...buummm
            mi sono sdraiato una volta senza accorgermene, in un attimo ero a terra e scivolavo senza fermarmi pi?...senza conseguenze per fortuna
            attenzione con le rain se si asciuga l'asfalto, ? molto divertente perch? si derapa un casino, ma le gomme le bruci si screpolano e si staccano pezzi di gomma sia davanti che dietro in pochi giri sono da buttare
            credo comunque che l'esperienza di guida sul bagnato pesante possa servire a tutti, non si scherza..
            ciao

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              #36
              Originally posted by grazio85 View Post
              in frenata penso alla prima variante, gradi Celsius
              in quel punto quest'anno le gomme di alcuni piloti da Sbk.....hanno sfiorato anche i 200?.....

              si arriva ad altissima velocit? e per di pi? la frenata dura per almeno 180-200 metri......la decelarazione ? da 310 a poco pi? di 60 .....in pochi secondi.....e si frena sia con l'anteriore che con il posteriore.....

              Questo fa si che per quella pista le gomme soffrono di bolle (il gergo tecnico in inglese non lo scrivo....perch? non so come si scrive)....sulla superfice della gomma che deformano la stessa e pu? comportare la rimozione della mescola su alcuni punti della gomma ......il che ? un pelino pericoloso.....

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                #37
                Originally posted by Pani View Post
                in quel punto quest'anno le gomme di alcuni piloti da Sbk.....hanno sfiorato anche i 200?.....

                si arriva ad altissima velocit? e per di pi? la frenata dura per almeno 180-200 metri......la decelarazione ? da 310 a poco pi? di 60 .....in pochi secondi.....e si frena sia con l'anteriore che con il posteriore.....

                Questo fa si che per quella pista le gomme soffrono di bolle (il gergo tecnico in inglese non lo scrivo....perch? non so come si scrive)....sulla superfice della gomma che deformano la stessa e pu? comportare la rimozione della mescola su alcuni punti della gomma ......il che ? un pelino pericoloso.....
                credo che il termine inglese a cui ti riferisci sia "blister"...ma spero di non aver detto/scritto una cretinata

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                  #38
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  credo che il termine inglese a cui ti riferisci sia "blister"...ma spero di non aver detto/scritto una cretinata
                  Se non vado errato "blister" ? la bolla, mentre il fenomeno ? detto "blistering"

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                    #39
                    Originally posted by Pani View Post
                    Io non prendo mai la pressione a caldo ...tranne che in rari casi per cui dovevo testare delle gomme particolari....ma ? un altro discorso.....tipo delle trimescole slick o in circuiti complicati tipo monza per intenderci dove le temperature in alcune staccate superano di gran lunga i 160?.......ma come dicevo ? tutto un altro discorso......

                    faccio la pressione a freddo e monto le termocoperte......misuro la temperatura prima di entrare........su tutti e tre i lati.......cercando di vedere la uniformit? di calore....misuro la temperatura dell'asfalto e vado in pista......quando rientro rimisuro la temperatura su tutti e tre i lati per capire come e dove ha lavorato la gomma....e poi sono dati che conservo per avvantaggiarmi la prossima volta che andr? a girare in quel circuito....

                    L'importante per me ? avere la giusta sensibilit? per migliorare il mio feling con le gomme...che siano rain, slik o intagliate
                    Ok, perfetto, ma una temperatura almeno indicativa delle rain a freddo c'?? Almeno come base di partenza...

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                      #40
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      Se non vado errato "blister" ? la bolla, mentre il fenomeno ? detto "blistering"
                      vabb? dai...siamo l?...ci siamo capiti!

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                        #41
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Se non vado errato "blister" ? la bolla, mentre il fenomeno ? detto "blistering"
                        esatto
                        diecicaratteri

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                          #42
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          vabb? dai...siamo l?...ci siamo capiti!
                          hihihi Racing ? un precisino...

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