...c'è nessuno di voi che ha mia fatto qualche turno da amatore sotto la pioggia? Che gomme montate? Nel setup delle sospensioni quanto c'è da cambiare rispetto all'asciutto? ....io ho usato sempre le Metzeler sia in strada che in pista + precisamente rennsport per strada e raceteck k2 per pista! Siccome vorrei prendere due cerchi in + per poter montare delle gomme da bagnato in caso ci fosse bisogno per le future pistate, ho trovato due raceteck rain k1 ant e k2 post a buon prezzo/stato di usura che ne dite? Sono valide come gomme?
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... guida sul bagnato!
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Originally posted by lucagsxr View Post...c'è nessuno di voi che ha mia fatto qualche turno da amatore sotto la pioggia? Che gomme montate? Nel setup delle sospensioni quanto c'è da cambiare rispetto all'asciutto? ....io ho usato sempre le Metzeler sia in strada che in pista + precisamente rennsport per strada e raceteck k2 per pista! Siccome vorrei prendere due cerchi in + per poter montare delle gomme da bagnato in caso ci fosse bisogno per le future pistate, ho trovato due raceteck rain k1 ant e k2 post a buon prezzo/stato di usura che ne dite? Sono valide come gomme?
le gomme erano supercorsa pro... certo con delle rain sarebbe stata un'altra cosa....Last edited by GianClark; 22-10-07, 17:09.
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io ho girato con pista umida con le intagliate novenbre e dicembre 2006, a vallelunga, andavano tutti abbastanza piano io me ne sò fregato e ho spinto, la moto ha retto,anche se qualche brutta scodata l'ho presa se uscivo un pò fuori traiettoria
con pioggia battente e pista bagnata non ho mai guidato, non ti saprei direLast edited by marcus; 22-10-07, 17:39.
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con pioggia battente ho girato a rijecka con le supercorsa in mescola. In quella pista tiene con la pioggia qualsiasi tipo di gomma, ....ma dicono che sia un caso isolato.
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Originally posted by amax54 View Postahhhh comunque io con il bagnato la moto la lascio a casa!!!tanto non mi devo allenare per fare le gare!!!quindi e' un rischio inutile.
Ma se uno ha una tuta traforata che cosa ci deve mettere sopra?
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Originally posted by Mich3le View Postal mugello in base alle condizioni della pista si pu? girare solo con le rain (se pista con acqua) oppure solo con le intagliate (se pista umida)
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ho girato ad adria con pioggerellina con supercorsa col 125...è stato gustoso
sotto pioggia battente più volte con lo scooter in kartodromo...che stese !
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ho girato con metzeler rain con pioggia ed una volta anche con grandine.
mi piace una casino girare sull'acqua e le gomme tengono una casino!!!!
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Sul bagnato io ho girato e pure parecchio....soprattutto al Mugello....che dire..ovvio gomme Rain sia in mescola extra morbide che in mescola media ..dipende da quanto è bagnata la pista.....l'importante è partire con le termocoperte...e pressioni più elevate in modo che la gomma si apra e scarichi acqua in maniega più performante.....
Il setup dell moto deve cambiare radicalmente....e come succede sull'asciutto si va a cercare la migliore messa a punto....sul bagnato il massimo è raggiungere un ottimo bilanciamento fra anteriore e posteriore........la moto deve scorrere quanto più possibile....
Al contrario di quello che sembrerebbe i tempi escono quando c'è una alta velocità di percorrenza.......cosa abbastanza difficile da trovare in quando è innaturale piegare forte con le Rain........ma dopo aver girato tanto.....offrono un ottimo grip.......
mai forzare le staccate ......molto meglio entrare forte avere un'ottima percorrenza e uscire molto dolcemente......in quanto al pilota è meglio coprirsi molto bene onde evitare brutti indolenzimenti o crampi......
Ultima cosa quando la pista va ad asciugarsi è meglio andare a raffreddare le gomme passando per le pozze d'acqua soprattutto sui tratti dritti......
Alla fine la guida sul bagnato è divertentissima e aumenta la sensibilità in maniera eccezionale.......i tempi verranno da soli........e scenderanno in modo meno repentino rispetto al bagnato ma è una questione di allenamento.....e fiducia.....Last edited by Pani; 23-10-07, 10:30.
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