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Fumata azzurra e terminale corto

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    #1

    Fumata azzurra e terminale corto

    Come da oggetto ho montato (gi? da un po' di tempo) un terminale MIVV GP (che molto corto e molto aperto), e quando cambio fa delle belle fumate azzurre....

    Il mio mecc dice di andare tranquillo, anche perch? non si pu? fare niente intervenendo solo sulla centralina originale.

    Solo che il mio collega tutte le volte che mi becca per strada (come stamattina) mi mette la pulce nell'orecchio: "Ma sei sicuro che vada bene cos??"

    Posso lasciere tutto cos? o sarebbe meglio intervenire?

    Grazie in anticipo per i consigli....

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    #2
    la fumata azzurra è olio bruciato se non sbaglio....

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      #3
      Ovviamente la fumatina azzurra non ? simpatica, ma non ? legata al montaggio del terminale aperto.

      vv

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        #4
        fumata blu potrebbero essere gli anelli di tenuta dei pistoni oppure le sedi delle valvole..

        non lo scarico.

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          #5
          Originally posted by vfr'89 View Post
          la fumata azzurra ? olio bruciato se non sbaglio....
          anche io me la ricordo cos?.. brutte esperienze con le turbine insegnano..

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            #6
            Ma di olio non ne consuma una goccia.....

            Che non sia azzurra ma binaca? Io non la vedo.... così mi dicono.....
            Last edited by nivoro; 20-10-07, 18:29.

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              #7
              la fumata blu....


              ABEMUS GRANDE PUFFO


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                #8
                'gnurant !!

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                  #9
                  a me quando ? capitato, l'olio ha sempre fumato bianco e non azzurro...
                  ma quando te la fa la fumata rilascio?

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                    #10
                    Bisognerebbe vedere dal vivo, cmq l'esperienza mi ha insegnato che:

                    Fumo bianco -> bruci acqua (tipico della guarnizione testa)

                    Fumo nero - > non bruci benzina (problemi di combustione)

                    Fumo blu -> bruci olio (trafilaggio)

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                      #11
                      Olio......occhio che non siano le fasce elastiche altrimenti ti tocca aprire il motore...
                      se è bianco invece potrebbe essere la guarnizione della testa..però sicuramente la moto andrebbe meno
                      se invece il terminale lo hai appena montato nuovo di pacca potrebbe essere la lana fonoassorbente che si brucia e si assesta (l'esperienza con lo scarico sebring dell'auto insegna...pensavo prendesse fuoco da l fumo e la puzza che faceva)

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