Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicatore di marcia. Quale??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Le moto hanno "restrizioni" in alcune marce, quelle utilizzate per le omologazioni, generalmente 2^ e 3^.
    La restrizione consiste in una differente gestione delle farfalle secondarie e di scarico, talvolta anche dell'anticipo di accensione, al fine di ridurre il rumore del motore.
    Cambiano da moto a moto.

    Sulle 1000cc di solito anche la sesta marcia ? limitata, riduce il limitatore per non oltrepassare i 300 km/h (indipendentemente dalla velocit? indicata sulla strumentazione).

    La centralina utilizza un sensore rotativo per identificare la marcia inserita, e attua una strategia differente per ogni marcia.

    I primi dispositivi T.R.E. (poi la Niko ha prodotto il G-Pack venduto su larga scala) eliminavano queste restrizioni, semplicemente ? possibile far "credere" alla centralina di essere in 5^ marcia (ad esempio) in modo che si evitino le restrizioni in 2^, 3^ e 6^ marcia


    vv

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gixxo View Post
      Ciao Rafagas, ci vedremo prima o poi ??

      Un salutone !!
      Il problema nel vederci ? che tu lavori troppo lontano da casa mia
      Ad ogni modo ci vedremo presto mi sa; devo prendere una decisione importante e tu mi sa che sei l'unico che pu? farmela prendere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rafagas View Post
        Il problema nel vederci ? che tu lavori troppo lontano da casa mia
        Ad ogni modo ci vedremo presto mi sa; devo prendere una decisione importante e tu mi sa che sei l'unico che pu? farmela prendere
        Ok, se potr? aiutarti in qualche modo, chiedi pure

        .
        .
        .
        .
        .
        ( 1.000 1.000 1.000 1.000 1.000 1.000 1.000 1.000 )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gixxo View Post
          Sulle 1000 ha un certo senso, ma sulle 600/750 non riesco a trovarglielo... nonostante confermo ci siano delle differenze anche visibili
          ...perch? sulla mia GSX-R 750 K2 nonostante abbia installato un TRE al Mugello arrivo ai 299 km/h e il tachimetro non sale pi????

          So benissimo che non ? la velocit? effettiva...ma mi piacerebbe comunque vedere fin dove arriverebbe a segnare invece di bloccarsi ai 299......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Furo View Post
            ...perchè sulla mia GSX-R 750 K2 nonostante abbia installato un TRE al Mugello arrivo ai 299 km/h e il tachimetro non sale più???
            Perchè nel tachimetro non è prevista la numerazione oltre i 300 km/h

            Originally posted by Furo View Post
            So benissimo che non è la velocità effettiva...ma mi piacerebbe comunque vedere fin dove arriverebbe a segnare invece di bloccarsi ai 299......
            Anche se la stumentazione si blocca a 299 km/h la velocità della moto continua a salire.

            vv
            Last edited by gixxo; 21-10-07, 17:37.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gixxo View Post
              Perch? nel tachimetro non ? prevista la numerazione oltre i 300 km/h .......nooooooooo....dici sul serio......?????


              Anche se la stumentazione si blocca a 299 km/h la velocit? della moto continua a salire. Si...questo l'ho verificato...anche perch? gi? poco dopo il traguardo al Mugello segno gi? 299 e ho ancora molti giri da "snocciolare"...uff...e non ci sarebbe modo di ovviare al problema???Dai Ivan...su...fammi un prezzone per una bella strumentazione AIM cos? ti vengo a trovare a Bo (senza Gardinali stavolta... )

              vv

              Comment


              • Font Size
                #22
                Naaa... sai che direttamente non si vende... poi le AIM non sono vendute dalla Ferracci

                Se metti una AIM dovrai settare il segnale velocit?.

                Ma c'? il modo di farlo anche mantenendo la strumentazione originale.
                Si tratta di una piccola centralina che permette di ricalibrare il segnale velocit? che compare sulla strumentazione originale.
                Inoltre memorizza il picco massimo di velocit?, e lo si pu? richiamare :

                Faster 96 - Distribuzione ed assistenza tecnica parti speciali ed attrezzatura per moto stradali, fuoristrada, da competizione, ATV, autoveicoli. Estetica, tecnica, elettronica, freno, frizione. Attrezzatura diagnostica, banchi prova.


                vv

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...ah...con lo Speedo Healer si sistema la cosa? Non male...quasi quasi quest'inverno lo piglio, cos? posso anche mettere a posto la velocit? visto che sballer? di una cifra esosa (ho pignone -1 e corona +2 con 190/645 di Bridgestone slick).....

                  Grazie Ivan...sempre efficiente e d'aiuto......

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X