Le moto hanno "restrizioni" in alcune marce, quelle utilizzate per le omologazioni, generalmente 2^ e 3^.
La restrizione consiste in una differente gestione delle farfalle secondarie e di scarico, talvolta anche dell'anticipo di accensione, al fine di ridurre il rumore del motore.
Cambiano da moto a moto.
Sulle 1000cc di solito anche la sesta marcia ? limitata, riduce il limitatore per non oltrepassare i 300 km/h (indipendentemente dalla velocit? indicata sulla strumentazione).
La centralina utilizza un sensore rotativo per identificare la marcia inserita, e attua una strategia differente per ogni marcia.
I primi dispositivi T.R.E. (poi la Niko ha prodotto il G-Pack venduto su larga scala) eliminavano queste restrizioni, semplicemente ? possibile far "credere" alla centralina di essere in 5^ marcia (ad esempio) in modo che si evitino le restrizioni in 2^, 3^ e 6^ marcia
vv
La restrizione consiste in una differente gestione delle farfalle secondarie e di scarico, talvolta anche dell'anticipo di accensione, al fine di ridurre il rumore del motore.
Cambiano da moto a moto.
Sulle 1000cc di solito anche la sesta marcia ? limitata, riduce il limitatore per non oltrepassare i 300 km/h (indipendentemente dalla velocit? indicata sulla strumentazione).
La centralina utilizza un sensore rotativo per identificare la marcia inserita, e attua una strategia differente per ogni marcia.
I primi dispositivi T.R.E. (poi la Niko ha prodotto il G-Pack venduto su larga scala) eliminavano queste restrizioni, semplicemente ? possibile far "credere" alla centralina di essere in 5^ marcia (ad esempio) in modo che si evitino le restrizioni in 2^, 3^ e 6^ marcia
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