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impianto frenante racing

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    #1

    impianto frenante racing

    ma secondo voi e meglio

    dischi e pinze BREMBO o

    dischi e pinze DISCACCIATI

    chiaramente pinze radiali e dischi flottanti da 320

    devo farmi l'impianto e sono indeciso ????

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    #2
    Sono entrambe pi? che valide.
    Con Brembo non sbagli....ma spendi qualcosa di pi?.
    Rappresentano il Top...
    poi dipende da cosa scegli....
    se hai voglia di spendere dei bei soldoni....le monoblocco sono spettacolari....
    ma ci vogliono 3000 ? per le sole pinze

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      #3
      dipende... perchè con un top gamma brembo spendi praticamente 5,000€..

      le pinze monoblocco più di 3,000€, le pastiglie sono sui 700€ ed i dischi pista stretta da 6mm sui 1000€

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        #4
        con discacciati spendi MOOOLTO meno.. ma non è all'altezza DEL TOP BREMBO, però rispetto ai prodotti medi di bremo sono invece 1000 volte meglio!

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          #5
          Originally posted by StarDevil View Post
          dipende... perch? con un top gamma brembo spendi praticamente 5,000?..

          le pinze monoblocco pi? di 3,000?, le pastiglie sono sui 700? ed i dischi pista stretta da 6mm sui 1000?
          Le monoblocco me le hanno proposte usate....con una stagione sul groppone...
          prezzo di favore....sui 1300.

          Per? adesso non ? proprio il momento....
          e poi di freni cos? buoni non saprei cosa farmene...
          tanto sono un fermone e per ora bastano le modifiche che ho gi? fatto

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            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Le monoblocco me le hanno proposte usate....con una stagione sul groppone...
            prezzo di favore....sui 1300.

            Per? adesso non ? proprio il momento....
            e poi di freni cos? buoni non saprei cosa farmene...
            tanto sono un fermone e per ora bastano le modifiche che ho gi? fatto
            si ma sappi che appena cambi le pastiglie spendi 700?... quindi io non le prenderei a meno che non hai soldi da spendere!

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              #7
              sul livello di prezzo dei discacciati puoi mettere anche PFM o ISR, il primo in ghisa e il secondo in acciaio. sull' r1 mito aveva montato i PFM, puoi chiedergli come andavano.

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                #8
                Originally posted by paolino17 View Post
                sul livello di prezzo dei discacciati puoi mettere anche PFM o ISR, il primo in ghisa e il secondo in acciaio. sull' r1 mito aveva montato i PFM, puoi chiedergli come andavano.
                Prendendo spunto da cio che dice Paolino (che saluto)ditemi quanti piloti SS, SBK (it ed europeo)trofei vari che usa ancora la ghisa, se pur la milgior ghisa, duttile, senza problemi di rottura o altro, orami si concentrano tutti sull'acciaio che ha meno mordente della ghisa, ma sicuramente più modulabile e dà una risposta meno aggressiva, senza contare poi dell'effetto giroscopico grazie al minor peso!!!!!!!!!!!!

                Cmq Discacciati(5.5mm di spessore contro molti altri concorrenti 5.0 mm) o altro (tipo ISR o Braking flottanti da 6mm, che si trovano a fatica) sono tutti buoni, se vuoi di + dvi andare sui brembo da 6mm pista bassa (ottimo prodotto) ma spendio di + degli altri oppure sempre sui brembo da 8mm autoventilati....senza contare che per le monoblocco nuove + pastiglie ci aggiriamo intorno ai € 5.000 esclusi dischi, se anche hai la possibilità di prenderle usate devi appunto tener conto come diceva Devil che per il cambio pastilgie andrai a spendere ogni volta più di 700€
                Last edited by maxmatrix; 19-10-07, 11:57.

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                  #9
                  prendi solo delle pinze discacciati, con tubi freno e pompa radiale evedrai che differenza, diciamo che bastano e avanzano.

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                    #10
                    Originally posted by maxmatrix View Post
                    Prendendo spunto da cio che dice Paolino (che saluto)ditemi quanti piloti SS, SBK (it ed europeo)trofei vari che usa ancora la ghisa, se pur la milgior ghisa, duttile, senza problemi di rottura o altro, orami si concentrano tutti sull'acciaio che ha meno mordente della ghisa, ma sicuramente pi? modulabile e d? una risposta meno aggressiva, senza contare poi dell'effetto giroscopico grazie al minor peso!!!!!!!!!!!!

                    Cmq Discacciati(5.5mm di spessore contro molti altri concorrenti 5.0 mm) o altro (tipo ISR o Braking flottanti da 6mm, che si trovano a fatica) sono tutti buoni, se vuoi di + dvi andare sui brembo da 6mm pista bassa (ottimo prodotto) ma spendio di + degli altri oppure sempre sui brembo da 8mm autoventilati....senza contare che per le monoblocco nuove + pastiglie ci aggiriamo intorno ai ? 5.000 esclusi dischi, se anche hai la possibilit? di prenderle usate devi appunto tener conto come diceva Devil che per il cambio pastilgie andrai a spendere ogni volta pi? di 700?
                    se posso aggiungere una cosa,:
                    Tieni presente che se trovi delle monoblocco usate, e queste sono gia state revisionate, NON PUOI PIU' FARLO, in brembo non fanno la 2 revisione su questo tipo di pinze,e non danno ricambi x poterlo fare.

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                      #11
                      Originally posted by devis View Post
                      se posso aggiungere una cosa,:
                      Tieni presente che se trovi delle monoblocco usate, e queste sono gia state revisionate, NON PUOI PIU' FARLO, in brembo non fanno la 2 revisione su questo tipo di pinze,e non danno ricambi x poterlo fare.



                      e come mai sta cacata?
                      cio? poi le butti?

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                        #12
                        ciao max!
                        lo dicevo per non fare i soliti due nomi...
                        ho provato un vtr con due padelle in ghisa discacciati e frenava da paura!
                        complimenti a brembo per la politica...

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                          #13
                          Originally posted by paolino17 View Post
                          ciao max!
                          lo dicevo per non fare i soliti due nomi...
                          ho provato un vtr con due padelle in ghisa discacciati e frenava da paura!
                          complimenti a brembo per la politica...
                          Certamente Paolino, per? la ghisa se la scaldi frena da paura (infatti ho detto che ha + mordente ed ha una frenata + aggressiva) devi abbinarla a pastilgie giuste e se f? 2 goccie di acqua vai dritto, perch? sia le pastiglie che i dischi si raffreddano...il VTR in questione lo conosco bene, Discacciati al tempo produceva i dischi in ghisa e quella moto li monta, per? le prime frenate sono lunghe, poi appena il range di utilizzo entra nei canoni giusti il discorso cambia e non poco!!!!!!!!!!!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Brembo, Discacciati...ottimi pezzi.
                            Anche Alth e Braking sono buone. Ormai si pu? scegliere e, dipendesse da me, prenderei quelle offerte al miglior prezzo, inteso in rapporto al prodotto.

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                            • Font Size
                              #15
                              il 954 ha i dischi da 330mm

                              e lui NON ha i soldi per le superfigate che gli proponete ... altrimenti cambierebbe la Moto e farebbe prima

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