Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto scelta mono!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto scelta mono!

    carissimi e carissime, l'inverno s'avvicina, le uscite in pista stanno x finire allora che si f?? ci si dedica al tuning

    la moto in questione ? un gsx-r 750 del 2006 (solopista) a cui voglio sostituire il mono post. come risaputo le offerte in questo campo sono tante, ? tutte con costi (a mio modo di vedere ) abbastanza alti.

    le domande che mi/vi pongo sono pi? d'una, conviene un mono usato? bella domanda, dipende da come ? usato direte, e qui son d'accordo, ma ponendo che se dovessi indirizzarmi su un usato sarebbe comunque su qualcosa di abbastanza "fresco" cio? roba di 1 anno, 1 anno e mezzo circa(poi c'? da vedere anche quante ore di impiego ha fatto...); a cui quasi sicuramente (il quasi ? dovuto al caso di provenienza supercerta!) dovrei fare dare una controllata x vedere se ? tutto ok, mi troverei (ipotesi) a spendere diciamo...800 carte?? e poi avrei il mio bel mono revisionato controllato ecc. ecc. ma comunque usato.

    l'alternativa (che preferirei euro permettendo) ? un mono nuovo,
    dato x acquisito che ohlins ? considerato il marchio migliore, i 1.300 euro che ci vogliono x un 46PRXLB (questo indica andreani sul sito x la mia moto) sono fuori budget (a proposito...differenze tra 46PRXLB e 46 PRXLS ?? ), indi mi st? guardando attorno x altre marche, ho trovato su ebay 2 buone offerte x un FG MOD FSM11 o x un WP Competition 4618, che ne dite? a me (che non devo vincere il motomondiale) mi sembrano 2 ottimi prodotti, ha dimenticavo anche del bitubo ho un offerta che si aggira su le stesse cifre (siamo sempre attorno a i 800 dobloni ), consigli-pregidifetti di questi prodotti?

    altra cosa; leggendo qualche post qui s? ddg si accenava anche al carico della molla (espresso in kg) ? un dato che devo specificare all'atto del acquisto o il mono ? cos? e poi dopo son mazzi miei ? peso circa 80kg (spero di calare 4-5kg ) senza l'abbigliamento, che molla sarebbe indicata?

    grazie a tutti (belli e brutti ) x consigli-proposte!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco636 View Post
    carissimi e carissime, l'inverno s'avvicina, le uscite in pista stanno x finire allora che si f?? ci si dedica al tuning

    la moto in questione ? un gsx-r 750 del 2006 (solopista) a cui voglio sostituire il mono post. come risaputo le offerte in questo campo sono tante, ? tutte con costi (a mio modo di vedere ) abbastanza alti.

    le domande che mi/vi pongo sono pi? d'una, conviene un mono usato? bella domanda, dipende da come ? usato direte, e qui son d'accordo, ma ponendo che se dovessi indirizzarmi su un usato sarebbe comunque su qualcosa di abbastanza "fresco" cio? roba di 1 anno, 1 anno e mezzo circa(poi c'? da vedere anche quante ore di impiego ha fatto...); a cui quasi sicuramente (il quasi ? dovuto al caso di provenienza supercerta!) dovrei fare dare una controllata x vedere se ? tutto ok, mi troverei (ipotesi) a spendere diciamo...800 carte?? e poi avrei il mio bel mono revisionato controllato ecc. ecc. ma comunque usato.

    l'alternativa (che preferirei euro permettendo) ? un mono nuovo,
    dato x acquisito che ohlins ? considerato il marchio migliore, i 1.300 euro che ci vogliono x un 46PRXLB (questo indica andreani sul sito x la mia moto) sono fuori budget (a proposito...differenze tra 46PRXLB e 46 PRXLS ?? ), indi mi st? guardando attorno x altre marche, ho trovato su ebay 2 buone offerte x un FG MOD FSM11 o x un WP Competition 4618, che ne dite? a me (che non devo vincere il motomondiale) mi sembrano 2 ottimi prodotti, ha dimenticavo anche del bitubo ho un offerta che si aggira su le stesse cifre (siamo sempre attorno a i 800 dobloni ), consigli-pregidifetti di questi prodotti?

    altra cosa; leggendo qualche post qui s? ddg si accenava anche al carico della molla (espresso in kg) ? un dato che devo specificare all'atto del acquisto o il mono ? cos? e poi dopo son mazzi miei ? peso circa 80kg (spero di calare 4-5kg ) senza l'abbigliamento, che molla sarebbe indicata?

    grazie a tutti (belli e brutti ) x consigli-proposte!!!

    Se vai a spendere ? 800 per un mono usato, o spedi meno se trovi qualcosa, ma poi lo devi far revisionare ed alla fine le cifre si aggirano + o - l?,con qualcosina in pi? prendi qualcosa di nuovo e ti garantisco che non ci metti molto di +, poi bisogna vedere se lo prendi con o senza precarico idraulico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by maxmatrix View Post
      Se vai a spendere ? 800 per un mono usato, o spedi meno se trovi qualcosa, ma poi lo devi far revisionare ed alla fine le cifre si aggirano + o - l?,con qualcosina in pi? prendi qualcosa di nuovo e ti garantisco che non ci metti molto di +, poi bisogna vedere se lo prendi con o senza precarico idraulico
      a memoria l'FG ha il precarico idraulico, gli altri non s? ma non ? solo un modo differente di regolare il precarico? tanks

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco636 View Post
        a memoria l'FG ha il precarico idraulico, gli altri non sò ma non è solo un modo differente di regolare il precarico? tanks
        Si si, è un modo + comodo e veloce per precaricare la molla, invece di agire sulle ghiere del mono per il precarico idraulico lo puoi richiedere (come optional)per tutti i mono
        Last edited by maxmatrix; 18-10-07, 08:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maxmatrix View Post
          Si si, ? un modo + comodo e veloce per precaricare la molla, invece di agire sulle ghiere del mono per il precarico idraulico lo puoi richiedere (come optional)per tutti i mono

          ho visto solo ora che hai un negozio ti ho mandato un p.m.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per un Mono usato devi sempre prevedere, non per forza, di spenderci +o- :

            170? di revisione e 130? di Molla = +300?

            Alla fine spendi come uno nuovo ....

            Cmq per la tua Moto lo puoi solo trovare del '06 pk prima non esistevano ....
            poi se spendi le 300 in + torna praticamente nuovo ....

            Inoltre considera anche i soldi da spendere per la Forka, altrimenti hai una scarpa e una ciabatta ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma i mono after x le 600/750 K4-5 non montano sulle k6-7 ???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Inoltre considera anche i soldi da spendere per la Forka, altrimenti hai una scarpa e una ciabatta ....
                gi? fatta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco636 View Post
                  (a proposito...differenze tra 46PRXLB e 46 PRXLS ?? ),
                  La differenza ? nel precarico idraulico:

                  46PRXLS = Precarico idraulico con tubo e manopola
                  46PRXLB = Precarico idraulico integrato nel mono

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'era un mupo nuovo in vendita per la tua moto ..cerca meglio ..nuovo ..680€ ..potrebbe interessarti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maconfireblade View Post
                      c'era un mupo nuovo in vendita per la tua moto ..cerca meglio ..nuovo ..680? ..potrebbe interessarti
                      Ok per la sua moto, ma poi deve andargli bene anche la molla, altrim rischia che dopo la deve cambiare (come ? gi? successo a molti) ci attacchi altri 130/150 ? quindi vale la pena valutare bene........e valutare altri fattori che potrebbero fargli spendere meno prima e poi dover tirar fuori dei soldi dopo!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bah...per me esagerate un po...un amico ha appena preso un wp usato, revisionato da appena 2000km per r1 04..alte e basse velocita ecc.. 1anno e mezzo di vita, ed ha speso 400 euri...nessuna modifica da fare, se nn accordarlo con ilset up delle sue forche.. e se proprio proprio è sfigato cambiar la molla per il suo peso..ma direi che è nella media degli amatori..quindi nn ce ne sara bisogno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti dei consigli
                          ho diverse proposte...bitubo,fg,wp,mupo penso che come prodotto si equivalgano quindi sceglier? quello che costa meno (a parit? di caratteristiche tecniche )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            S?, anche secondo me la state facendo un p? tragica.
                            Io ho preso questo Bitubo (da un utente del forum), con s? pochissimi km, non ho speso una lira di revisione tantomeno di molla e con 450 ? me lo sono goduto alla grande!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il mono mupo in discussione e nuovo ..ancora da spedire dalla fabbrica ..quindi penso si puo personalizzare ..cerca un po in vendita ...680€ nuovo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X