Originally posted by bighorse
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La vostra rapportatura...
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Originally posted by Mr.Molla View PostCaro Angel purtroppo chi come me abita vicino a Milano deve spararsi una media di 50km di Dritto (Auto o SuperStrada) per arrivare alle prime Curve .... = 6a e aspetti ... sar? la Vecchiaia o lo scarico Kasinaro, ma pi? rimango basso di giri meglio st? ....
Tra casa e ufficio sulle strade normali posso fare 270 ... in superstrada sempre 270 tanto trovo sempre qualcuno in mezzo alle paaallllleeeeee ... anche qui la rapportatura ? buona ...
E' solo dove si pu? tirare veramente (montagna) che rimango sempre in 1a (170kmh !!!) alle volte in 2a e raramente 3a, ed ? il motivo per cui vorrei provare col pignone -1 ... per vedere se al posto delle 1a scanno in 2a ...
Cmq in 6a non ho problemi, riprende da 30kmh ... e quando mi ingarello coi BMW uso solo quella ... altrimenti sarebbe facile .... vorrei la 7a
Ah un consiglio per chi NON ha le 1000 .... ma il vostro Motore URLA quando cambiate ? ... pk ho sentito molti che accorciano i rapporti e poi non fanno neppure entrare il motore in coppia ... queste Moto vanno tenute sempre sopra gli 8000 (R6 10.000) .... se guidate sotto coppia i rapporti sono inutili, avrete ancora pi? paura a toccare il gas in curva pk troppo nervose ....
Poi fate come un mio amico a Monza .... Kakkio in rettilineo mi passano tutti !!! ... gli ho calcolato i rapporti e: Oh Pirla! coi rappoprti che hai quando segni 280 stai facendo 235 ... ekko pk i moscerini sono spiaccicati sulla Nuca
come si calcolano i rapporti?????
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Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Postio ho usato solo l'originale.. ma quest'inverno mi prendo kit 520 con -1 pignone e +2 corona e per la strada girer? cosi..
in pista forse solo -1 di pignone ma dipende che pista...
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io sul 636 '04 ho il pignone con un dente in - anche se per piste come franciacorta ci vorrebbe anche uno in + di corona...
per la strada invece ? meglio avere i rapporti originali altrimenti nelle tratte autostradali si consuma come delle sanguisughe e la moto resta + alta di giri per niente...senza calcolare che il konta km sballa e fa invecchiare prima la moto
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Smanettonazzo
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Originally posted by albertogsx View Post-1 pignone e + 1 corna ma scordatevi lunghe trasferte..... 25.000 rmp in 6? a 250...
come si calcolano i rapporti?????
Poi fai le tue prove e vedi di quanto si alza il k ripsetto all'accoppiata di serie...
Pi? si alza, pi? si accorcia...e occhio che gi? i decimali contano di bestia!!!
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Originally posted by Balbo View PostTieni la moto pi? corta per la strada che per la pista???
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Originally posted by gabelbrucken View PostCorona fratto pignone...e ottieni il k...
Poi fai le tue prove e vedi di quanto si alza il k ripsetto all'accoppiata di serie...
Pi? si alza, pi? si accorcia...e occhio che gi? i decimali contano di bestia!!!
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col 750 (Originale 15/40) usavo:
Franciacorta/Varano/Magione + 2 corona
Misano/Rekkia/Le Castellet +1 corona
Mugello originale
Col 1000 non so... vedremo!
Mi hanno regalato il set di corone CRC che va da 36 a 40, quindi per utilizzarle dovrei prendere un pignone da 14...Last edited by jasper99; 23-10-07, 14:17.
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Originally posted by albertogsx View PostDaccordo, corona /pignone ed ottengo il K.... ma per capire +o- di quanto sballa il tachimetro digitale accorciando????
della serie, se accorci di un dente di pignone (in genere) accorci di circa un 6,7% e di conseguenza la strumentazione segner? un 6,7% in pi?, se accorci di un dente di corona (in genere) accorci di un 2,2%
praticamente fai 100 diviso il numero di denti originali moltiplicato il numero di denti tolti/aggiunti
se cambi sia pignone che corona la cosa sarebbe un po' diversa, ma approssimativamente siamo l?...per semplicit?
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Originally posted by jasper99 View Postcol 750 (Originale 15/40) usavo:
Franciacorta/Varano/Magione + 2 corona
Misano/Rekkia/Le Castellet +1 corona
Mugello originale
Col 1000 non so... vedremo!
Mi hanno regalato il set di corone CRC che va da 36 a 40, quindi per utilizzarle dovrei prendere un pignone da 14...
io sotto al 15 non scenderei
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Quel sito ? una figata, anche se non mi pareva che la mia avesse un 17 di pignone ma di certo ricordo male io.....
io ho -1 +2 va ora vorrei provare prima -2 +0 e poi per sfizio -2 +2
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