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    #61
    Originally posted by bighorse View Post
    nn propio 1 dente pignone equivale a 2,7 denti corona
    IN MEDIA, si...ma dipende anche l? da quale rapportatura prendi come riferimento...

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      #62
      io ho usato solo l'originale.. ma quest'inverno mi prendo kit 520 con -1 pignone e +2 corona e per la strada girer? cosi..
      in pista forse solo -1 di pignone ma dipende che pista...

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        #63
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Caro Angel purtroppo chi come me abita vicino a Milano deve spararsi una media di 50km di Dritto (Auto o SuperStrada) per arrivare alle prime Curve .... = 6a e aspetti ... sar? la Vecchiaia o lo scarico Kasinaro, ma pi? rimango basso di giri meglio st? ....
        Tra casa e ufficio sulle strade normali posso fare 270 ... in superstrada sempre 270 tanto trovo sempre qualcuno in mezzo alle paaallllleeeeee ... anche qui la rapportatura ? buona ...
        E' solo dove si pu? tirare veramente (montagna) che rimango sempre in 1a (170kmh !!!) alle volte in 2a e raramente 3a, ed ? il motivo per cui vorrei provare col pignone -1 ... per vedere se al posto delle 1a scanno in 2a ...

        Cmq in 6a non ho problemi, riprende da 30kmh ... e quando mi ingarello coi BMW uso solo quella ... altrimenti sarebbe facile .... vorrei la 7a

        Ah un consiglio per chi NON ha le 1000 .... ma il vostro Motore URLA quando cambiate ? ... pk ho sentito molti che accorciano i rapporti e poi non fanno neppure entrare il motore in coppia ... queste Moto vanno tenute sempre sopra gli 8000 (R6 10.000) .... se guidate sotto coppia i rapporti sono inutili, avrete ancora pi? paura a toccare il gas in curva pk troppo nervose ....
        Poi fate come un mio amico a Monza .... Kakkio in rettilineo mi passano tutti !!! ... gli ho calcolato i rapporti e: Oh Pirla! coi rappoprti che hai quando segni 280 stai facendo 235 ... ekko pk i moscerini sono spiaccicati sulla Nuca
        -1 pignone e + 1 corna ma scordatevi lunghe trasferte..... 25.000 rmp in 6? a 250...

        come si calcolano i rapporti?????

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          #64
          Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
          io ho usato solo l'originale.. ma quest'inverno mi prendo kit 520 con -1 pignone e +2 corona e per la strada girer? cosi..
          in pista forse solo -1 di pignone ma dipende che pista...
          Tieni la moto pi? corta per la strada che per la pista???

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            #65
            io sul 636 '04 ho il pignone con un dente in - anche se per piste come franciacorta ci vorrebbe anche uno in + di corona...
            per la strada invece ? meglio avere i rapporti originali altrimenti nelle tratte autostradali si consuma come delle sanguisughe e la moto resta + alta di giri per niente...senza calcolare che il konta km sballa e fa invecchiare prima la moto

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              #66
              Originally posted by amax54 View Post
              Vai qui in questo link...


              qui con questo programmino riesci a vedere quanto sballa dall originale...giocaci e' molto utile!!!!!
              Grazie!!! ? bellissimo "STO COSO"!!

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                #67
                ho votatao originale in strada.
                al momento non ho ancora ben chiaro cosa voglio fare.

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                  #68
                  Originally posted by albertogsx View Post
                  -1 pignone e + 1 corna ma scordatevi lunghe trasferte..... 25.000 rmp in 6? a 250...

                  come si calcolano i rapporti?????
                  Corona fratto pignone...e ottieni il k...
                  Poi fai le tue prove e vedi di quanto si alza il k ripsetto all'accoppiata di serie...
                  Pi? si alza, pi? si accorcia...e occhio che gi? i decimali contano di bestia!!!

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                    #69
                    Originally posted by Balbo View Post
                    Tieni la moto pi? corta per la strada che per la pista???
                    intorno a me ci sono solo strade "lente" per quello l'accorcio di tanto... per una pista come il mugello penso che un -1 al pignone basti. Magione o Adria non ci sono mai stato forse potrebbe andare bene anche il -1 al pignone e il +2 alla corona...

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                      #70
                      Sul 1000 K4 che uso solo in pista: kit passo 520 Afam con pignone -2 denti e corona -1. Sfruttabilissima!

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                        #71
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Corona fratto pignone...e ottieni il k...
                        Poi fai le tue prove e vedi di quanto si alza il k ripsetto all'accoppiata di serie...
                        Pi? si alza, pi? si accorcia...e occhio che gi? i decimali contano di bestia!!!
                        Daccordo, corona /pignone ed ottengo il K.... ma per capire +o- di quanto sballa il tachimetro digitale accorciando????

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                          #72
                          col 750 (Originale 15/40) usavo:

                          Franciacorta/Varano/Magione + 2 corona
                          Misano/Rekkia/Le Castellet +1 corona
                          Mugello originale

                          Col 1000 non so... vedremo!
                          Mi hanno regalato il set di corone CRC che va da 36 a 40, quindi per utilizzarle dovrei prendere un pignone da 14...
                          Last edited by jasper99; 23-10-07, 14:17.

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by albertogsx View Post
                            Daccordo, corona /pignone ed ottengo il K.... ma per capire +o- di quanto sballa il tachimetro digitale accorciando????
                            della percentuale della tua modifica
                            della serie, se accorci di un dente di pignone (in genere) accorci di circa un 6,7% e di conseguenza la strumentazione segner? un 6,7% in pi?, se accorci di un dente di corona (in genere) accorci di un 2,2%

                            praticamente fai 100 diviso il numero di denti originali moltiplicato il numero di denti tolti/aggiunti
                            se cambi sia pignone che corona la cosa sarebbe un po' diversa, ma approssimativamente siamo l?...per semplicit?

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                              #74
                              Originally posted by jasper99 View Post
                              col 750 (Originale 15/40) usavo:

                              Franciacorta/Varano/Magione + 2 corona
                              Misano/Rekkia/Le Castellet +1 corona
                              Mugello originale

                              Col 1000 non so... vedremo!
                              Mi hanno regalato il set di corone CRC che va da 36 a 40, quindi per utilizzarle dovrei prendere un pignone da 14...
                              il pignone da 14 non ? molto consigliabile, in quanto il giro che fa la catena in sua corrispondenza diventa molto stretto e metti sotto stress la catena appunto

                              io sotto al 15 non scenderei

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                                #75
                                Quel sito ? una figata, anche se non mi pareva che la mia avesse un 17 di pignone ma di certo ricordo male io.....
                                io ho -1 +2 va ora vorrei provare prima -2 +0 e poi per sfizio -2 +2

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