Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vostra rapportatura...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Caro Angel purtroppo chi come me abita vicino a Milano deve spararsi una media di 50km di Dritto (Auto o SuperStrada) per arrivare alle prime Curve .... = 6a e aspetti ... sarà la Vecchiaia o lo scarico Kasinaro, ma più rimango basso di giri meglio stò ....
    Tra casa e ufficio sulle strade normali posso fare 270 ... in superstrada sempre 270 tanto trovo sempre qualcuno in mezzo alle paaallllleeeeee ... anche qui la rapportatura è buona ...
    E' solo dove si può tirare veramente (montagna) che rimango sempre in 1a (170kmh !!!) alle volte in 2a e raramente 3a, ed è il motivo per cui vorrei provare col pignone -1 ... per vedere se al posto delle 1a scanno in 2a ...

    Cmq in 6a non ho problemi, riprende da 30kmh ... e quando mi ingarello coi BMW uso solo quella ... altrimenti sarebbe facile .... vorrei la 7a

    Ah un consiglio per chi NON ha le 1000 .... ma il vostro Motore URLA quando cambiate ? ... pk ho sentito molti che accorciano i rapporti e poi non fanno neppure entrare il motore in coppia ... queste Moto vanno tenute sempre sopra gli 8000 (R6 10.000) .... se guidate sotto coppia i rapporti sono inutili, avrete ancora più paura a toccare il gas in curva pk troppo nervose ....
    Poi fate come un mio amico a Monza .... Kakkio in rettilineo mi passano tutti !!! ... gli ho calcolato i rapporti e: Oh Pirla! coi rappoprti che hai quando segni 280 stai facendo 235 ... ekko pk i moscerini sono spiaccicati sulla Nuca
    Last edited by Mr.Molla; 18-10-07, 17:07.

    Comment


    • Font Size
      #47
      R103 solo pista
      190/55

      -1 pignone normalmente
      -1 pignone e +1 o -1 di corona a seconda delle piste (lente o veloci)

      per strada (quando giravo) meglio originale secondo me...tanto si va in scioltezza

      io non capisco come facciate a divertirvi coi rapporti cortissimi per strada
      io l'ho usata una volta con -1 pignone ed era sempre tirata per il collo
      Last edited by feperis; 18-10-07, 23:15.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by feperis View Post
        R103 solo pista
        190/55

        -1 pignone normalmente
        -1 pignone e +1 o -1 di corona a seconda delle piste (lente o veloci)

        per strada (quando giravo) meglio originale secondo me...tanto si va in scioltezza

        io non capisco come facciate a divertirvi coi rapporti cortissimi per strada
        io l'ho usata una volta con -1 pignone ed era sempre tirata per il collo
        Dai Fep che l' R1 02/03 con -1 pignone va bene anche in strada con 190/55

        Comment


        • Font Size
          #49
          GSX-R 1000 K5
          col 190/55 ho appena messo il -1 di pignone, a monza è perfetta x le altre piste vedrò quando ci andrò .................

          Comment


          • Font Size
            #50
            Uso solo pista, catena passo 520 e corona con + 2 denti

            Comment


            • Font Size
              #51
              In strada la rapportatura ? generalmente scelta in funzione dei consumi, per il fatto che comunque in strada non c'? un rapporto giusto e uno sbagliato.

              In pista bisogna scindere il discorso, l'amatore che va' in pista per il solo divertimento generalmente evita di cambiare rapporti e rapporti ma utilizza una rapportatura lunga (come l'originale ad esempio) in modo che possa andare in tutti i tipi di circuiti. In effetti col rapporto lungo giri comunque anche in un circuito corto, col rapporto corto invece nel circuito lungo non giri a meno che non togli il gas anzi tempo.

              I piloti o chi mira a migliorare i tempi li sostituisce in funzione delle massime prestazioni, circuito per circuito.
              Proprio come per tutti i fattori in gioco, vedi ad esempio le gomme: l'amatore generalmente monta sempre la stessa gomma tendenzialmente dura per girare dignitosamente su tutti i circuiti, il pilota o lo smaliziato sceglier? le gomme in funzione della temperatura e di altri fattori.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Moto solopista ninja 600 2007

                Pignone meno uno e corona piu uno

                Gomme dunlop 208 gp 190-60

                Misano: Volendo si può accorciare

                Franciacorta: Per assurdo la sentivo meglio originale usando la seconda dopo il traguardo e nella parte lentissima la prima

                Ledenon: Da accorciare per salire meglio

                Rieka: vi dirò martedi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ragazzi scusate se ho gi? fatto la domanda,ma vorrei sapere quanto sballa la velocit? e km indicati con -1 al pignone su R1 04'-06'. grazie 1000

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MAVERICK72 View Post
                    Ragazzi scusate se ho gi? fatto la domanda,ma vorrei sapere quanto sballa la velocit? e km indicati con -1 al pignone su R1 04'-06'. grazie 1000
                    Vai qui in questo link...


                    qui con questo programmino riesci a vedere quanto sballa dall originale...giocaci e' molto utile!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by amax54 View Post
                      Vai qui in questo link...


                      qui con questo programmino riesci a vedere quanto sballa dall originale...giocaci e' molto utile!!!!!
                      GRAZIE, ? uno spettacolo questo sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by BO View Post
                        Dai Fep che l' R1 02/03 con -1 pignone va bene anche in strada con 190/55
                        sorry, intendevo col /50 per strada...mai girato col /55...non mi piace rischiare
                        col /55 recuperi un dente di corona e la moto sarebbe pi? corta dell'originale solo di 1 dente e mezzo di corona...decente, ma per me originale o masimo +1....de gustibus

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          pista... altro.... CBR600RR '04

                          -1 Pignone +2 corona

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Balbo View Post
                            ...ma tanto vale fare +2 sulla corona, no????
                            nn propio 1 dente pignone equivale a 2,7 denti corona

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              R 1 2005 solo pista.
                              Posteriore con 190/55, meno 1 di pignone.
                              Mi trovo molto bene...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                pista -1 pignone+uno corona

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X