Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme, setup & temperature limite...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme, setup & temperature limite...

    Nel prossimo fine settimana le previsioni danno temperature bassissime, possibili piogge e vento. Ovviamente sono a Misano per l'ultima gara del trofeo...

    Le condizioni saranno veramente "limite"...
    Ora, non avendo mai girato in queste condizioni, mi chiedevo se qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in pi? su setup e pressioni gomme.
    Le gomme che user? sono le Supercorsa Pro (modello "vecchio") SC1 e SC2 come imposto da regolamento.
    Per le sospensioni, pensavo di sfrenarle di idraulica e tenere la moto tendenzialmente "soffice", un assetto quasi da bagnato.

    Per le gomme la cosa forse si fa un po' meno scontata... oddio, se piove non ci sono molti dubbi, monto le rain e stop... ma se facesse "solo" freddissimo? Le SC andranno in temperatura con 6-7? C? Ma soprattutto, portandole in temperatura con le termocoperte non rischio che dopo qualche giro si raffreddino? Meglio tenere le pressioni leggermente pi? alte (+0,2)?

    Sono veramente nel dubbio, proprio perch? in condizioni cos? limite non mi ? mai capitato di girare...

    Mi appello all'esperienza di chi ha avuto la sfortuna di girare con le temperarure polari..

    Un'ultima cosa.... se la pista fosse freddissima, umida ma non bagnata sarebbe proprio una follia correre con le rain?

    Grazie in anticipo!

  • Font Size
    #2
    Non ti so rispondere di preciso, ma interessa anche a me perchè sono a MIsano il fine settimana seguente. Cmq penso che al limite debba ammorbidire leggermente le sospensione e dargli gas...

    Comment


    • Font Size
      #3
      uppete!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se fa freddo ci vogliono gomme un po' più durine del solito, tanto più che a misano ora c'è un grip bestiale.
        Se sei incerto sulla pressione fai come fanno tutti... la controlli a regime, ovvero dopo 3/4 giri rientri ai box e controlli che ci sia la presisone ottimale in quelle condizioni di temperatura.
        Le sospensioni teoricamente col freddo vanno leggermente aperte per compensare la maggior viscosità dell'olio, tuttavia io non le toccherei e proverei a vedere come vanno così come le hai sempre usate.

        Ciao

        Comment

        X
        Working...
        X