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le gomme pi? agili?

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    #16
    Per i Problemi di Agilit? ... basta GONFIARE le gomme

    Le Dunlop sono sicuramente le pi? veloci a scendere in Piega ... negli scambi invece dipende da 1000 fattori ... tra cui la Pressione ...

    Sono cmq d'accordo con Fajan999, alla fine le nostre moto NON sono 125 che si girano col pensiero ... un po' di mestiere ci vuole ... per? non cos' tanto come sembrerebbe fare lui a Rijeka ...

    Ah ... un bel Controsterzo ... o meglio Intrasterzo (cio? chiuderlo) vi fa ribaltare dall'altra parte alla velocit? della Luce ... se la Moto ? a posto basta sfiorare lo sterzo e cmq la fatica ? la met? della met? di quella che fareste alla prima staccata ....
    Con le Gomme Sgonfie invece lo sterzo si chiude da solo e vi aiuta ... contenti voi

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      #17
      io so solo che con le pirelli ho notato molto di più la tendenza a rialzarsi della moto in uscita dalla buca... roba che dovevo spingere in maniera decisa per tenerla giù.. fichissimo

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        #18
        Ecco Andrea proprio quello che intendevo ... se si alza da sola sar? contento negli scambi ma NON in curva (per? qui, magari siete abituati a doverla tenere gi?) ... ovviamente sembrer? pi? agile, ma sar? pi? dura a scendere ....

        o pensate che esistono Pneumatici magici che intuiscono Curva o S

        Non ho mai provato Bridgestone, ma come Agilit? R6 '06 Racetech vs ZX10 '04 RennSport l'R6 vince a mani basse .... ZX10 GpRacer .... l'R6 Non vince pi? ....
        Questa ? la mia esperienza recente ... in passato la differenza era ancora maggiore ....

        Ho 3 motivi per scegliere Dunlop : Agilit?, Grip e Durata imbattibili ....

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          #19
          se per renderla più agile bisogna gonfiare un po' le gomme,allora non si avranno più le pressioni di cui si ha tanto parlato (2,1 e 1,9)...

          non è che mi alzi dritto in piedi sulle pedane per buttarla dall'altra parte eh ,però mi stacco dalla sella per farlo più velocemente e prepotentemente... è anche vero che il cambio di direzione in uscita dalla buca lo si fa a circa 210 di contakm,per di più è anche in salita,però con le PIRELLI lo sentivo meno...

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            #20
            Originally posted by fajan 999s View Post
            se per renderla più agile bisogna gonfiare un po' le gomme,allora non si avranno più le pressioni di cui si ha tanto parlato (2,1 e 1,9)...

            non è che mi alzi dritto in piedi sulle pedane per buttarla dall'altra parte eh ,però mi stacco dalla sella per farlo più velocemente e prepotentemente... è anche vero che il cambio di direzione in uscita dalla buca lo si fa a circa 210 di contakm,per di più è anche in salita,però con le PIRELLI lo sentivo meno...
            Ecco questo lavoro mi tocca farlo ad ogni curva anche sensa correre con le rennsport con la moto che sembra sempre troppo alta d'avantreno... penso che una gomma agile non sia "magica" ma ti permette di usare dei settaggi delle sospensionio che rende nel complesso la moto più guidabile e divertente, per dunlop quali intendete? le d208gp racer ripeto non mi sono sembrate tanto agili anche se c'è chi afferma che sono più veloci nello scendere in piega di tutte. Per la questione della pressione non sono d'accordo, ogni gomma ha la sua pressione "giusta" è vero che se le gonfio di più sembra più agile, ma il grip in piega? ti scappa da un momento all'altro...
            Last edited by desmopiega; 16-10-07, 20:44.

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              #21
              Ragazzi tra Mescole, Pressioni e Profili potete starci dietro 10 anni ... tanto l'anno prossimo uscira la nuova PirDunMetMicBriCon 299DiavoloGPK0NegativoProSBK che risolver? tutti i problemi ... sulla carta ... ma sarete ancora li a vedere la punta, la mescolina e la pressione .....

              Kakkio il Grip lo si Ottene con le Sospensioni mica Sgonfiando

              Ma siete tutti fulminati .... fino a 3 anni fa si metteva 2,1 e 1,9 a Freddo (in Pista), oggi hanno migliorato le Gomme e le Mescole ... anche noi stradali possiamo comperare la mescola che preferiamo ... e avete bisogno di sgonfiare per avere Grip ? Ma dai ... avete bisogno del Cervello per ragionare

              E non offendetevi ... pk chi sostiene di Sgonfiare ... NON ragiona ... ascolta solo quello che dicono in Pista i Piloti ... che son capaci di girarla lo stesso la Moto ... e che surriscaldano le gomme (aumento di pressione) ben pi? di un ottimo pistaiolo ....

              Ma lo leggete il manuale della Vostra Moto ... secondo voi gli ingegnieri che l'hanno scritto sono Collioni ??? Ok ? stradale ma da oltre 2,5 a freddo volete passare a meno di 2,0 a caldo ... Cristoforo Colombo ... volete aprire gli occhi

              Kakkio fate una semplice prova ... leggete il manuale che dice es. 2,5 e 2,5 a Freddo ... fate la vostra cappero di pressione e dopo il turno controllate se avete raggiunto la pressione consigliata ... almeno quella ...
              Se sul manuale il Post ? pi? alto dell'ant ? pk considerano il passeggero ... quindi considerateli uguali .... poi NON so pi? che dirvi ... l'importante ? essere convinti ... ma NON lamentatevi ....


              PS: Vi chiedete se sono ... si Pk leggo le stesse cose che mi chiedono i Piloti ... impazzisco per trovare il problema ... e poi basta Gonfiare per risolvere tutto ... e RiAmmorbidire la Sospensione che ho dovuto Indurire a causa della gomma Sgonfia .... si Muove, ho il Ciatterin e NON Gira .... ma vavav? .... un'anno buttato nel cesso !!!

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                #22
                mah...io ho provato il passaggio da Dragon supercorsa pro sc a D208 gp racer...con il mio CBR600RR a venire su dalla buca di Rijeka adesso faccio molta ma molta meno fatica (anche nel mio caso era il punto critico della pista croata)...per? devo anche dire che il mio meccanico ha dato una regolatina alle sospensioni tra l'utilizzo di una gomma e l'altra, quindi potrebbe anche essere che, con le Pirelli, le sospensioni non fossero regolate "al meglio"...
                ...cmq Dunlop senza ombra di dubbio...

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ragazzi tra Mescole, Pressioni e Profili potete starci dietro 10 anni ... tanto l'anno prossimo uscira la nuova PirDunMetMicBriCon 299DiavoloGPK0NegativoProSBK che risolver? tutti i problemi ... sulla carta ... ma sarete ancora li a vedere la punta, la mescolina e la pressione .....

                  Kakkio il Grip lo si Ottene con le Sospensioni mica Sgonfiando

                  Ma siete tutti fulminati .... fino a 3 anni fa si metteva 2,1 e 1,9 a Freddo (in Pista), oggi hanno migliorato le Gomme e le Mescole ... anche noi stradali possiamo comperare la mescola che preferiamo ... e avete bisogno di sgonfiare per avere Grip ? Ma dai ... avete bisogno del Cervello per ragionare

                  E non offendetevi ... pk chi sostiene di Sgonfiare ... NON ragiona ... ascolta solo quello che dicono in Pista i Piloti ... che son capaci di girarla lo stesso la Moto ... e che surriscaldano le gomme (aumento di pressione) ben pi? di un ottimo pistaiolo ....

                  Ma lo leggete il manuale della Vostra Moto ... secondo voi gli ingegnieri che l'hanno scritto sono Collioni ??? Ok ? stradale ma da oltre 2,5 a freddo volete passare a meno di 2,0 a caldo ... Cristoforo Colombo ... volete aprire gli occhi

                  Kakkio fate una semplice prova ... leggete il manuale che dice es. 2,5 e 2,5 a Freddo ... fate la vostra cappero di pressione e dopo il turno controllate se avete raggiunto la pressione consigliata ... almeno quella ...
                  Se sul manuale il Post ? pi? alto dell'ant ? pk considerano il passeggero ... quindi considerateli uguali .... poi NON so pi? che dirvi ... l'importante ? essere convinti ... ma NON lamentatevi ....


                  PS: Vi chiedete se sono ... si Pk leggo le stesse cose che mi chiedono i Piloti ... impazzisco per trovare il problema ... e poi basta Gonfiare per risolvere tutto ... e RiAmmorbidire la Sospensione che ho dovuto Indurire a causa della gomma Sgonfia .... si Muove, ho il Ciatterin e NON Gira .... ma vavav? .... un'anno buttato nel cesso !!!
                  Mi avete fatto incazzare il Molla!!!

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                    #24
                    tranquillo,lui ammortizza bene i colpi e si paca subito

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                      #25
                      bè...però se una gomma ha la carcassa molto rigida,prendete uno slick bridgestone post,e vedrete che anche a gomma smontata nn c'è modo di deformarla,anche utilizzando una pressione bassa la manegevolezza nn ne risente e l'usura sarà più regolare.
                      per il resto concordo con mr molla visto che ultimamente c'è gente che viaggia in strada a 1.9 convinti di avere più grip

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                        #26
                        per strada viaggio 2.5-2.5 ma secondo molla dovrei viaggiare 2.9 e dovrei essere più agile? a 2.9 vai per terra, una volta non si riusciva a capire perchè un ducati in piega mollava da un momento all'altro non esagerando, stava a 2.9 messa a 2.4 tutto normale... per il resto 1.9 per strada è ridicolo...

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                          #27
                          Fajan mi hai fatto ribaltare

                          Cmq non sono con voi ... lo sono per aver perso un'anno di setting ... e con chi consiglia di Sgonfiare ....

                          Miki ... hai perfettamente ragione, anche le Dunlop Gp o Kr, hanno carcasse rigide ... e tenere + bassa la pressione può essere giusto ....
                          Però basta usare un "ditino" per schiacciare una gomma stallonata e rendersi conto che una SC1 ad esempio è di carta velina ... questa bisognerebbe metterla a 2,9 !!!
                          basterebbe sapere che le Pirelli Ufficiali hanno carcasse + dure, rispetto a quelle in vendita anche per i Piloti oltre il 10° nel CIV .... quindi le loro pressioni NON vanno per i comuni mortali
                          E poi ... 1 o 2 punti possono starci per le Hard Carcass ... ma io penso che sia anche un vantaggio tecnico la carcassa rigida .... permette + Stabilità (si muove meno), + Maneggevolezza (c'è meno gomma a terra), Allunga la durata il che vuol dire poter utilizzare Mescole + Morbide ... alla fine se Sgonfio perdo o limito questo Vantaggio ....

                          Cmq c'è talmente tanto casino che non ho la minima idea di quale sia la pressione giusta ... ma ho la certezza che si va troppo Sgonfi !!!
                          Certo che se ora avete un'assetto "perfetto" per lo Sgonfio ... addioooo ! appena gonfiate di 1 punto la Moto avrà 1000 problemi, come li ha quando da Pirezeler si passa a Gomme con la Carcassa ... Dunlop e Bridgestone in particolare .....

                          Per me 2,1 e 1,9 a Freddo sono già sgonfie ... partite da questo e mettete a posto la Moto ... altezze e Sospensioni ... prima lo fate e prima vi troverete bene
                          Altrimenti seguite il Branco ? Sgonfiate le Gomme e Indurite le Sospensioni ....


                          PS: Scusa Desmo ... io non dico 2,9 ... ma proprio 2,5/2,3 ... qui son tutti sotto il 2,0
                          Last edited by Mr.Molla; 17-10-07, 08:44.

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                            #28
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                            quindi concordo in pieno con mr molla,la pressione varia molto a secondo del pilota e del mezzo anche se nn sono in linea col suo pensiero per la pressione che faccio con le B che è 2.1 1.8 dopo termo.pensi che sia troppo bassa??
                            gli uomini bridg. dicono di mettere a 1.6 il post dopo termo,che ne dici??

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                            • Font Size
                              #29
                              Ekko ... proprio quello che intendevo .... le pressioni a Caldo Vero in pista, e a Freddo in Strada ... per? alla fine in Pista o in Strada le pressioni devono essere = a Caldo "Vero" ....

                              Per entrambi direi che siete troppo carichi sul Posteriore ... infatti che questo scaldi di pi? ? logico ... ? per questo che si tiene + basso di pressione ... ma controllato a Caldo Vero dovrebbe essere uguale all'ant ... anche se 1 o 2 punti in Meno per il Post quando si hanno Carcasse rigide pu? essere una scelta ...
                              Invece entrambi avete il Post pi? alto dell'ant.....

                              Per l'Anteriore a caldo vero 2,3 Minimo ... 2,5 o 2,6 max ...
                              Per il Posteriore 2,2 Minimo ... sempre 2,6 max con carcasse morbide
                              tenete presente che dipende anche dal peso del Pilota, oltre che dalla Carcassa ... e i piloti veri pesano 65Kg !!!

                              Per Bridgestone ... non le conosco, ma 1,6 a Termo ...cmq +o- quello che specifica Dunlop per le KR o GP ... mah
                              I Gommisti danno le Pressioni dei Piloti ... se sei Stoner fai la sua pressione ...
                              Per me il problema ? che da 1,6 a Termo se aumenti 2 Punti, la gomma si muove ugualmente e perdi Grip ... se aumenti 4 punti almeno la gomma sta ferma ... ma se la Sospensione ? rigida scivoli come sul ghiaccio ... e sar? sicuramente rigida pk doveva far star ferma una Moto che si muove di gomma ... cio? un cane che si mangia la coda ....
                              Gonfia ... e Metti a posto la Moto, rompendo le balle al Sospensionista

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                                #30
                                in effetti volevo provare anch'io i dunlop al post... ma visto che sto girando pochissimo e che comunque con i miei tempi pirelli o dunlop non fanno questa grande differenza... non mi va di perdere giornate a rifare gli assetti... quindi


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