Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? tenere una moto senza targa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=messainpiega;3595152]
    Originally posted by MaxLion View Post
    finch? te la tieni "in esposizione" ? tutto ok.
    ma se lo fai per usarla in pista senza pagarci le tasse, mi s? proprio di evasione...
    Ci sono i politici che si fregano tanti di quei soldi, gente che non paga milioni di euro di tasse e tu ti fai problrmi di un bollo che per la pista non si dovrebbe neanche pagare?
    purtroppo si... se poi vengono a battere cassa.... ti tocca calare le braghe!!!
    sti figggh 'i bottana!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ilgufo View Post
      nn penso che ci siano problemi il 99 % dei team nn immatricolano la moto ma hanno solo la fiche che si usa per immatricolarla,nelle piste il codice della strada nn ha valore a livello giuridico , in caso di controllo devi solo avere i documenti che attestino che il veicolo si tuo e nn proveniente da furto,e quindi basta la fiche o la ricevuta di radiazione ,che si chiama cosi xche si fa la radiazione dall'uso su strada.altrimenti dovresti girare con fanali targa ecc ecc.
      chi compra i vari 2 t gp come fa altrimenti?
      Che son le FICHE , non credo siano quello che penso...

[QUOTE=messainpiega;3595152]
      Originally posted by MaxLion View Post
      finch? te la tieni "in esposizione" ? tutto ok.
      ma se lo fai per usarla in pista senza pagarci le tasse, mi s? proprio di evasione...
      Ci sono i politici che si fregano tanti di quei soldi, gente che non paga milioni di euro di tasse e tu ti fai problrmi di un bollo che per la pista non si dovrebbe neanche pagare?
      E' solo per tenerla "in esposizione", solo che pagare una "follia" per qualcosa da guardare mi rompe.

Comment

• Font Size
        consegnando targa e libretto per vendita all'estero (ti cgiedono dove ma non a chi) ti rilasciano un certificato di proprietà dove nelle annotazionic'è scritto: annotata cessazionedella circolazione per esportazioneil..... certificazione sostitutiva del certificato di proprietà art.8 D.M. 514/92 prima presentazione del....
        non mi risulta che non si possa più utilizzare in pista dato che è un'area privata, altrimenti non si potrebbe più tenere e basta

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilgufo View Post
          nn penso che ci siano problemi il 99 % dei team nn immatricolano la moto ma hanno solo la fiche che si usa per immatricolarla,nelle piste il codice della strada nn ha valore a livello giuridico , in caso di controllo devi solo avere i documenti che attestino che il veicolo si tuo e nn proveniente da furto,e quindi basta la fiche o la ricevuta di radiazione ,che si chiama cosi xche si fa la radiazione dall'uso su strada.altrimenti dovresti girare con fanali targa ecc ecc.
          chi compra i vari 2 t gp come fa altrimenti?
          allora se la fai radiare devi consegnare il mezzo al demolitore al massimo puoi smontare tutto ma il telaio devi consegnarlo x forza e in pista con solo il motore dei gran tempi non si fanno .... se la fai radiare x esportazione e non la esporti NON puoi andare da nessuna parte oltre che venderla fuori italia o tenerla gelosamente custodita!! tutto questo a partire da gennaio 2007!! chi ha radiato prima no problem!!! per quel che riguarda girare in pista con targa fanali e roba varia e questione di tempo gia parlano di girare con assicurazione valida va da se che l'assicurazione se la moto non e in regola non paga in caso di incidente!!! x il discorso team penso che devono immatricolarla anche loro da gennaio 2007 ma non sono sicuro devo verificare!!

Comment

• Font Size
            e come immatricolano una moto da gp?

Comment

• Font Size
              La realtà è che il nostro legislatore ha tolto la possibilità di demolire un mezzo(immatricolato) per utilizzarlo in area privata(giusto per poter immagazzinare altri soldi,e romperci un po' le 00),ma ha lasciato la possibilità di demolirlo per vendita in uno stato estero,ma senza però specificare che si può fare del mezzo nel frattempo.
              Tant'è che anche le stesse motorizzazioni brancolano nel buio!!

Come tante leggi in Italia,questi le fanno ma poi non si sa come vanno applicate!!

Mentre per quanto riguarda moto da gp,prototipi e moto non immatricolate rimane la facoltà di poterle utilizzare in aree private...e ci mancherebbe il contrario!!

Sta di fatto che son riusciti a complicare una cosa semplicissima!!
              Che manica di stronzi!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                e come immatricolano una moto da gp?

il pi? ? fare un portatarga che ci stia bene...

Originally posted by Ruffryders View Post

Sta di fatto che son riusciti a complicare una cosa semplicissima!!
                Che manica di stronzi!!
                quotooo!

Comment

• Font Size
                  ruffy e perchè una moto da gp non dovrebbe avere problemi?

se io prendo un telaio chi mi dice che devo immatricolarlo?

Comment

• Font Size
                    ruffy e perch? una moto da gp non dovrebbe avere problemi?

se io prendo un telaio chi mi dice che devo immatricolarlo?
                    Infatti se ti comperi un telaio e hai demolito la moto,te ne puoi costruire un'altra per utlizzarla in aree private!!

Tutti i team che corrono con moto stradali,hanno moto non immatricolate!!

Son tutte cose senza senso,ma si sa che i nostri legislatori son famosi per come ci complicano la vita!!
                    Quei babbioni di 100anni dovrebbero stare in pensione e non fare leggi!!!

Comment

• Font Size
                      ma non pu? radiarla?
                      mica sulla moto radiate si paga il bollo?
                      non penso!

Comment

• Font Size
                        996, forse non hai letto che se fai la radiazione
                        o la demolisci o la vendi all'estero.

Comment

• Font Size
                          una volta fatta la pratica per la vendita all'estero, e poi per sfig@ la vendita salta, nessuno ti vieta l'uso su aree private (come la pista), è fatto divieto l'uso su strade pubbliche o ad uso pubblico, è legittimo il trasporto sul carrello, in quanto immatricolato e dotato di targa propria e ripetitrice!
                          quindi chi ha intenzione di fare la moto solo uso pista può adottare questa soluzione, finchè è in tempo..........
                          per chi pensa che sia un'evasione, con tutte le tasse del cactus che ci fanno pagare è assurdo non approfittare di un' escamotage legittimo, non dimenticate che per recuperare i soldini di chi non usava il proprio mezzo (auto o moto che sia), hanno tramutato la tassa di circolazione in tassa di proprietà...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            ma quando si compra un telaio... puoi anche decidere di non immatricolarlo no?...

puoi comprare la moto dal conc. e decidere di non immatricolarla.

Comment

• Font Size
                              i telai di ricambio hanno numero di telaio?
                              Last edited by AndreaRS250; 16-11-07, 12:21.

Comment

• Font Size
                                i telai di ricambio hanno numero di telaio?

Si, se no come fai ha immatricolare?

Comment

X
                                Working...
                                X