Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rovesciato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wrc View Post
    cmq almeno in strada... non ci sono ne vantaggi ne svantaggi....

cccciusto??
    no, secondo me ci sono dei vantaggi,la guida è piu fluida e naturale,quando freni hai il corpo in avani e riesci meglio a tirare su il piede, quando invece accelleri,il corpo va in dietro ed è piu facile tirare giu il piede,al punto che a volte,schiaccio prima il piede della frizione.

lo svantaggio è imparare dopo 10 anni di guida con cambio "normale"
    Last edited by tazarc; 15-10-07, 12:37.

Comment

• Font Size
      Sempre Rovesciato....1000 Volte Meglio!

Comment

• Font Size
        Ilcambio

Io il cambio lo preferisco tradizionale perche' cosi' mi trovo bene e non voglio neanche provare l'altro tipo. se non sbaglio l'altro e' meglio perche' si riescono a mettere marce anche piegati ma io non ho questo problema perche' grazie al mio piccolo piede(40)lo infilo sotto e butto dentro marce.
        Last edited by messainpiega; 15-10-07, 18:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tazarc View Post
          no, secondo me ci sono dei vantaggi,la guida ? piu fluida e naturale,quando freni hai il corpo in avani e riesci meglio a tirare su il piede, quando invece accelleri,il corpo va in dietro ed ? piu facile tirare giu il piede,al punto che a volte,schiaccio prima il piede della frizione.

lo svantaggio ? imparare dopo 10 anni di guida con cambio "normale"
          prova a non usare la frizione,la cambiata e' molto piu' veloce.

Comment

• Font Size
            Io lo uso normale in strada e rovesciato in pista... per mia fortuna il passaggio normale/rovesciato mi viene naturale, senza nemmeno pensarci...

Cmq in strada non serve a nulla rovesciarlo, in pista alcune volte ? indispensabile.

Comment

• Font Size
              rovesciato sia su strada che in pista.......xche che differenza c'??
              a parte gli scherzi ,in staccata si controlla meglio,e con il cambio elettronico quando butti su le marce ? molto pi? veloce e redditizio.

Comment

• Font Size
                beh oramai misano è andata... no more cambio rovesciato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by messainpiega View Post
                  prova a non usare la frizione,la cambiata e' molto piu' veloce.
                  lo so che è piu veloce,ma il cambio, se non uso la frizione non è che fa i salti di gioia
                  Last edited by tazarc; 16-10-07, 21:17.

Comment

• Font Size
                    oggi,altri 200km con cambio rovesciato e mi ci trovo sempre meglio,in alcuni momenti cambiavo senza pensarci.
                    un solo piccolo errore; invece che scalare ho aumentato,ma fortunatamente non ero in una staccata violenta,anche perchè, viste le basse temperature qui dalle mie parti....

Comment

• Font Size
                      sono tentato di provare...ma tirare giu tre marce con i calci e la moto di traverso a me piace!

Comment

• Font Size
                        Si Cambia Senza Frizione ....

La frizione serve per cambiare dolce quando hai la zainetta

Rovesciato ... boh ... io confondo destra e sinistra, potrei fare dei danni assurdi

A parte gli scherzi, non potrei mai ... pk poi provo le moto dei clienti rischierei di fare i danni con quelle ... poi dopo oltre 20anni boh ... a parte che in 3 giorni ti abitui ...

Cmq il cambio Rovesciato serviva solo a Misano ... e alla Bucine per cambiare quando la moto ? sdraiata ... e io ho il 46 ... per il resto uno vale l'altro quando sei abituato ... anche se ? pi? naturale in staccata schiacciare con entrambe i piedi ... uno che controlla il freno post e l'altro che scala .....
                        Ma alla fine chi ? quel pazzo che lo cambia tra strada e pista ???

Comment

• Font Size
                          io invece è proprio in scalata che ho tratto i benefici maggiori,un piede schiaccia e l'altro alza e il corpo non tende ad andarmi avanti perche sono piu impiantato sulle pedaline.

Capisco che a usare tutti i giorni moto normali di clienti e a ritrovarsi poi magari al sabato con la proria col rovesciato si rischiao dei bei danni.

Comment

• Font Size
                            eh beh io dopo due anni di cambio rovesciato, ho provato una r6 a rijeka, conoscendo quindi già la pista ma non la moto (ne il cambio)

beh... stavo per fare un bel numero visto che in terza piena ho messo la seconda ma grazie a *** avevo la frizione in mano e ho evitato di mollarla

Comment

• Font Size
                              io ho rovesciato sul duca e sulla r1.... per forza di cose, normale sul ktm... e variatore sul t.max...

azzz... ogni volta che salgo sul timmy non so da che parte devo girare il gas....

per le altre ormai sono abituato... appena salgo sulla moto mi viene istintivo usare la cambiata giusta...
                              ? come quando usate le macchine che hanno la retro in posti diversi.... appena sentite in mano la leva del cambio ( non doppi sensi plz..) viene naturale riconoscere su che macchine si ?..

Comment

• Font Size
                                io la uso solo in pista e lo tengo normale, non mi viene naturale col cambio rovesciato, a proposito, ma come si fà a rovesciarlo, io lo feci fà dal mecca e non ci mise molto, vorrei riprovarlo però
                                Last edited by marcus; 17-10-07, 11:40.

Comment

X
                                Working...
                                X