Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta adesioni e idee per /55 su R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Raccolta adesioni e idee per /55 su R1

Avendo chiesto invano a mamma Yamaha il benestare di mettere il 190/55 sulla mia R1 05 e sapendo che la cosa gratificherebbe anche molti altri sono qui a proporre e a chiedere:
    Secondo Voi per riuscire a montare il /55 senza incorrere in verbali e rischi assicurativi in caso di incidenti si riuscirebbe a fare qualcosa tutti insieme? Chess? una raccolta firme per richiedere a mamma Yamaha la cosa in pi? che uno alla volta. Magari se lo chiediamo in 1000... Cosa ne pensate? Avete altre idee? Un'altra soluzione sarebbe avere copia di un libretto su cui sono omologate... In questo caso per legge dovrebbero omologarle anche a noi...Attendo lumi...

• Font Size
    Non interesserebbe a nessuno montare queste coperture o nessuno pensa che si possa fare qualcosa?

Comment

• Font Size
      Io ho un K5 1000 con lo stesso "problema".... la tua idea del mettere il 190/55 ? pi? che sensata, ma mi sa che le case jappo sono un p? sorde....

Comment

• Font Size
        e' impossibile rega', argomento gia' trattato ma le case non rilasciano il nullaosta. continuiamo ad andare in giro come fuorilegge purtroppo

Comment

• Font Size
          ma se neanche mettono i tubi in treccia ......non credo sia possibile...fatti un 1098,monta di serie quella misura
          Last edited by fajan 999s; 12-10-07, 10:55.

Comment

• Font Size
            Hanno proprio ragione a trattarci come fanno... Aumentano i prezzi delle piste e noi ci lamentiamo ma andiamo... Ci multano illegalmente con autovelox fuorilegge e noi nulla... Ci dicono che non si pu? e noi vabb?.... Nemmeno provare... In germania hanno dei centri della motorizzazione con i cosiddetti cubici e omologano qualunque cosa non sia pericoloso... Mica se li saranno conquistati... Il buon *** ha detto: "Ai tedeschi si e agli italiani no" e noi vai....
            Certo che a uno dicono di no... Se dico che una legge non mi piace se va bene mi pernacchiano ma in tanti... Mai sentito quella storia che dice che l'unione fa la forza? Io pensavo che si potevano raccogliere un migliaio o pi? di firme o richieste via mail da inoltrare alla Yamaha Italia.... Potrebbero dire che ci frega ma potrebbero anche dire diamo il nulla osta...
            Bah...
            Io passo... Se qualcuno lo far? un giono al massimo, se avro i dieci secondi di tempo che ci vogliono, rispondere che interessa anche a me...

Comment

• Font Size
              E poi io finche ci prenderanno per i fondelli e ci costringeranno a pagare anche le spese di trasporto di chi compra una ducati all'estero a 3/4000 euro di meno che in italia i miei soldi non li vedono... O vinco al super enalotto (e non ci gioco) o continuo a comprarmi jap che dall'altra parte del mondo con le tasse derivanti da un mercato protetto costano molto meno...

Comment

• Font Size
                guarda.. io ad un certo punto me ne frego.. monto il 55 dietro... perchè mi trovo mooolto meglio... che gli stia bene o no... se un giorno mi fermano.. me ne assumo la responsabilità

Comment

• Font Size
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  guarda.. io ad un certo punto me ne frego.. monto il 55 dietro... perch? mi trovo mooolto meglio... che gli stia bene o no... se un giorno mi fermano.. me ne assumo la responsabilit?
                  A parte che ? una delle multe pi? salate in giro...con tanto di ritiro del libretto...
                  Ma il problema ? che l'assicurazione non paga in caso di sinistro.
                  Poi vedete voi.
                  Nei 5000 km di quest'anno sui strada ho visto i policemen controllare unicamente il battistrada...
                  quindi la multa te la risparmi se incontri i miei stessi tutori dell'ordine...
                  MA ...pensa che brutto fare un ruzzolone per colpa di automobilista e poi l'assicurazione non paga...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    guarda.. io ad un certo punto me ne frego.. monto il 55 dietro... perch? mi trovo mooolto meglio... che gli stia bene o no... se un giorno mi fermano.. me ne assumo la responsabilit?
                    Allora ti dico la mia:Montato il /55 2 anni fa il sabato pomeriggio,la domenica si parte per un giretto con amici e dopo 90km pattuglia.Per farla in breve 375? e ritiro del libretto,vedi tu.

Comment

• Font Size
                      montare la gomma 190/55 invece di una 180/55 (cerchio 5.5") ha senso in termini di prestazioni e manegevolezza?

Comment

• Font Size
                        Oppure pi? semplicemente...mi intestate tutte le vostre voto a me su San Marino.
                        Se guardate sul nostro Libretto non compare manco una misura.
                        Io con la prima R6 my '00 ho sempre montato la 120/70 anteriore quando in tutto il mondo a libretto c'era solo la /60

Stessa cosa a breve sulla M3....monter? la misura della CSL....
                        e col caiser mi possono dire che non ? a legge....dove sta scritto?

Lo so....sono un paraculato.

Per? la legge dovrebbe guardare la sicurezza....non capisco il perch? ste cose in Italia non le accettino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maconfireblade View Post
                          montare la gomma 190/55 invece di una 180/55 (cerchio 5.5") ha senso in termini di prestazioni e manegevolezza?
                          Guarda io ho provato in pista sia le 180/55 che le 190/55. Differenze? Un abisso! Molta pi? spalla... Molta pi? maneggevolezza (sul cerchio da 6'' la 180 si spalma molto). Unico neo: rischi di aprire troppo presto... Ma se stai attento e le provi non torni pi? alle 180. Pensa che io le vorrei mettere in strada (solo se omologate) non ho voglia di foraggiare pi? di quanto non mi truffino gi? i paladini dell'ordine che si prestano ad appostamenti al mite della legalit?, non so bene da che parte del limite(da me sembra di essere a Nottingham ma senza Robin Hood) mentre sto cercando di organizzarmi e mettere i 205 in pista (cerchio da 16,5'' ovviamente)

Comment

• Font Size
                            Un personaggio,mi consigliò di uscire senza libretto...al limite così ti becchi una multa per quello e non possono comparare le misure di omologazione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BIASO View Post
                              Un personaggio,mi consigli? di uscire senza libretto...al limite cos? ti becchi una multa per quello e non possono comparare le misure di omologazione
                              questa non ? male...

MA voi un poliziotto che conosce le misure delle moto non l'avete mai incontrato? Solo marescialli semianalfabeti sulla cinquantina?

Io fossi un poliziotto(e dovessi farvi le pulci) le misure delle moto le saprei bene...Anche perch?...col 190/55 ce ne sono ancora poche...

Per? perch? in Aprilia lo concedono cos? facilmente? Che invidia!!!

Io monto il 200/50 dietro...
                              Praticamente sui tornanti ? come far voltare un autobus...
                              Cosa darei per un 190/55...ma anche un 190/50...

Comment

X
                              Working...
                              X