Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
montare una frizione antisaltellamento con i relativi dischi, e montare un volano alleggerito, e chidere 150 euro di manodopera, vi pare tanto?
su un ducati 1100 con frizione a secco
credo che un buon meccanico prenda minimo 40 euro l' ora altrimenti un officina non sta in piedi con le chiacchere......se poi i pezzi li porti tu e gli manca il ricarico sul materiale ...si rifà sul montaggio se poi aggiungi l' iva sono circa 3 ore di lavoro.
se un meccanico ha un tariffario si deve attenere a quello, se non vuole montare pezzi che porto io si può rfiutare, e cmq la frizione si l'ho portata io, ma il volano no, poi ho fatto anche il tagliando..........
capisco cosa vuoi dire, ma non mi sembra corretto, se la frizione me l'hanno regalata, e la voglio montare, devo pagare + di quanto dice il tariffario???, mi sa che questa ufficina chiud presto allora
probabilmente non sei un artigiano o un commerciante e allora magari non sai che i 150 euri tassati circa al 56 % fatti due conti gli restano 66 euro di utile questo gli rimane se ovviamente è corretto e ti fà la fattura
capisco i problemi con le tasse che le dovremmo pagare tutti, non solo artigiani e commercianti, ma se 1 ora di lavoro costa 40 euro, per 1 ora di lavoro io devo pagare 40 euro, e qui non ci fa una piega, se tu per 1 ora mi fai pagare 80 euro mi stai truffando, semplice. (questo vuol essere solo un esempio)
dai lewa lasciamo perdere il discorso stà andando troppo x le lunghe oltre a essere un artigiano ho avuto anche un officina di moto e di questi discorsi ne ho sentiti tutti i giorni..........se uno vuole risparmiare veramente si compra la roba su internet ...e se la monta ..e se non funziona o e diffettosa chiama internet e aspetta .
se la prendi dal tuo mecca di fiducia sempre se hai fiducia se non funzia o se ci son problemi sai dove andare o con chi parlare x risolvere e questo credo non abbia un prezzo sul tariffario.
ho capito, a causa delle tasse il meccanico per campare deve inculare il cliente, io ho cercato sempre di arraggiarmi, credo che dopo questa esperienza continuerò a farlo. preferisco sbagliare con le mie mani piuttosto di prenderlo dietro. e cmq la stessa frizione dp allo store 800 euro, io l'ho pagata nuova nella stessa scatola a 390.
Scusa Marshall, ma che discorso fai???
Cio? stai dicendo che sia corretto (che poi lo facciano in molti questo ? un altro paio di maniche) per un meccanico avere due differenti tariffari?
Uno per mano d'opera e pezzi e l'altro solo per la mano d'opera dove quest'ultimo ? nettamente pi? caro perch? tu cliente ti sei permesso di non comprare i pezzi da lui?
Il discorso delle tasse non c'entra nulla...poich? le tasse le dobbiamo (dovremmo) pagare TUTTI.
Comment