Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costo manodopera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    Scusa Marshall, ma che discorso fai???
    Cio? stai dicendo che sia corretto (che poi lo facciano in molti questo ? un altro paio di maniche) per un meccanico avere due differenti tariffari?
    Uno per mano d'opera e pezzi e l'altro solo per la mano d'opera dove quest'ultimo ? nettamente pi? caro perch? tu cliente ti sei permesso di non comprare i pezzi da lui?
    Il discorso delle tasse non c'entra nulla...poich? le tasse le dobbiamo (dovremmo) pagare TUTTI.

Stai scherzando spero...

scusa lewaone per l'OT
    ti ringrazio per l'intervento, per un momento ho creduto di vivere in un altro pianeta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marshall View Post
      dai lewa lasciamo perdere il discorso st? andando troppo x le lunghe oltre a essere un artigiano ho avuto anche un officina di moto e di questi discorsi ne ho sentiti tutti i giorni..........se uno vuole risparmiare veramente si compra la roba su internet ...e se la monta ..e se non funziona o e diffettosa chiama internet e aspetta .
      se la prendi dal tuo mecca di fiducia sempre se hai fiducia se non funzia o se ci son problemi sai dove andare o con chi parlare x risolvere e questo credo non abbia un prezzo sul tariffario.
      bah... affanculo i meccanici ladri..!!!! non sono affatto d'accordo...

per quel che so meccanici e gommisti sono tra le categorie che speculano di pi? ed hanno pi? guadagno....!!!
      Non tutti ovviamente, ma una buona parte..!

Comment

• Font Size
        probabilmente se la frizione te la dava lui te la montava a meno
        poco ma sicuro

Comment

• Font Size
          Originally posted by StarDevil View Post
          bah... affanculo i meccanici ladri..!!!! non sono affatto d'accordo...

per quel che so meccanici e gommisti sono tra le categorie che speculano di pi? ed hanno pi? guadagno....!!!
          Non tutti ovviamente, ma una buona parte..!
          oddio che guadagnino bene se lavorano bene ok ma le categorie che speculano sn altre ed in altri settori

Comment

• Font Size
            credo che un buon meccanico prenda minimo 40 euro l' ora altrimenti un officina non sta in piedi con le chiacchere......se poi i pezzi li porti tu e gli manca il ricarico sul materiale ...si rif? sul montaggio se poi aggiungi l' iva sono circa 3 ore di lavoro.
            na 30 euro l'ora

Comment

• Font Size
              Originally posted by lewaone View Post
              capisco cosa vuoi dire, ma non mi sembra corretto, se la frizione me l'hanno regalata, e la voglio montare, devo pagare + di quanto dice il tariffario???, mi sa che questa ufficina chiud presto allora
              Guarda la cosa è semplice.......ci sono officine ed officine.....ci sono quelli che lavorano come matti tutto l'anno e ci sono quelli che lavorano solo nel periodo estivo......quando il meccanico ha tanto lavoro ti fa pagare il giusto.....perchè vede che le spese sono ben coperte ecc...

Quando hanno poco lavoro..su quiel poco cercano di farci molto utile....al posto di far pagare meno....e procurasi il lvoro tutto l'anno magari con un extra sconto per chi come te va a farsi montare una frizione in periodo di basso lavoro.......solo che c'è chi ci arriva a questa cosa e c'è chi no....semplice!

Però una cosa te la devo dire......per correttezza.....comprare le cose su internet soprattutto le frizioni...e altre componenti meccaniche può anche essere molto pericoloso.......o poco pratico......perchè la roba può essere difettosa e per le frizioni basta anche uno spessore.....

Anche qui secondo me se i meccanici deciderebbero di quandagnare il giusto....i clienti arriverebbero di più e più contenti.....e soprattutto andrebbero in giro con pezzi sicuri al 100% e se non va bene sanno con chi prendersela.....

In quanto alle tasse è vero che siamo tartassati.....mo non dovremmo prendercela con i clienti...ma facendosi un pò più furbi.....verso lo stato..finchè mi chiede un 25% va bene dopo no......perchè diventerebbe socio senza rischio!
              Last edited by Pani; 10-10-07, 22:15.

Comment

• Font Size
                Il fatto che i meccanici montino pezzi che loro comprano al 40% e piu' di sconto e ti ripassano direttamente a listino ?
                maaaahhhh....se fosse per me li metterei a posto io...fortunatamente ora esistono negozi che un po di sconto lo fanno, ebay, etc, peccato non si puo far tutto da soli....
                recentemente il mio meccanico, senza dirmelo mi ha cambiato le pastiglie posteriori al costo di 42 euro, prezzo che io pago da privato qualunque l intero treno di 8 (!) pastiglie anteriori sinterizzate......
                non ho parole.....pensare che mi sembrava meglio degli altri.....occorrerebbe fare qualcosa di serio contro questi mungitori di soldi.....poi ci sono quelli onesti senz' altro...che devo dire...mah....
                ciao :-)

Comment

• Font Size
                  prima di criticare troppo e dare dei mungitori ai meccanici provate anche voi a mettere in piedi un officina e montare pezzi portati dai vostri clienti a 30 euro l' ora ....magari montare roba con qualche difetto sentire il furbo di turno che prova a dare la colpa al montaggio.......e magari tenervi una moto in officina un mese perchè il tipo su internet non riesce a contattare il fornitore con tutti i problemi del caso ( lo spazio i graffi ecc ).
                  bisogna provare a stare dall' altra parte prima di giudicare troppo facilmente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducatiBS View Post
                    montare la frizione lo si fa in mezz'ora...
                    il volano ? un po' pi? lunga...se sapete dov? posizionato...
                    5h si sono troppe cmq...
                    Ma infatti non sono 5 h...ma 3...

Da noi il mecca costa 50 euro l'ora...

Comment

• Font Size
                      prima di criticare troppo e dare dei mungitori ai meccanici provate anche voi a mettere in piedi un officina e montare pezzi portati dai vostri clienti a 30 euro l' ora ....magari montare roba con qualche difetto sentire il furbo di turno che prova a dare la colpa al montaggio.......e magari tenervi una moto in officina un mese perch? il tipo su internet non riesce a contattare il fornitore con tutti i problemi del caso ( lo spazio i graffi ecc ).
                      Quel che ? giusto ? giusto...

Comment

• Font Size
                        prima di criticare troppo e dare dei mungitori ai meccanici provate anche voi a mettere in piedi un officina e montare pezzi portati dai vostri clienti a 30 euro l' ora ....magari montare roba con qualche difetto sentire il furbo di turno che prova a dare la colpa al montaggio.......e magari tenervi una moto in officina un mese perch? il tipo su internet non riesce a contattare il fornitore con tutti i problemi del caso ( lo spazio i graffi ecc ).
                        Mah...sara.....ogni lavoro ha i suoi problemi.....da cliente ti posso dire che c'e' poca trasparenza....poi non significa che sian tutti cosi, ma una gran buona parte di meccanici si.....si prendono belle fregature....per non parlare dei prezzi di ricambio, e tra l altro non capisco perche debbano guadagnare anche li', il loro business dovrebbe essere la manodopera non il passaggio di pezzi da una mano all altra......perlomeno non a quel livello di ricarico....io lo chiamo truffa.....credo che manchi qualcuno che voglia scendere in campo e creare vera concorrenza, come ? invece successo nel campo delle gomme.....gomme del cacchio a 350 euro, vedi se ne vendono ancora...
                        poi ci son sicuramente gli onesti, nbessun dubbio, come in tutti i campi.....

Comment

• Font Size
                          io ho portato la 1098 del mio amico per montare la frizione antisaltellamento in concessionaria ducati perch? lui non aveva tempo... al massimo mezz'ora di lavoro!!!

valuta tu...

Comment

• Font Size
                            tutti devono tirare a campare è cosi !!

Comment

• Font Size

Caro Marshall, qui le tasse le paghiamo tutti, solo che io, per es., non posso inculare il cliente per rifarmi!
                              Che discorso ? che "non ci si sta dentro con le spese"? Allora i meccanici alzino le tariffe, poi saranno i clienti a decidere cosa fare. Ma applicare due pesi e due misura ? una "furbata" poco corretta. Tra l'altro se uno non ? proprio sprovveduto si rende conto che 5 ore di manodopera per una frizione sono una bufala e la prox volta cambia meccanico.
                              Il mio mekka, da cui mi servo da pi? di 10 anni, ha sempre e solo una tariffa. E guai se venisse meno la fiducia che ho in lui: cambierei.

Comment

• Font Size
                                stiamo andando ot..

è il primo post.. prometto che mi presento..
                                è normale avere due pesi! ciò che è straordinario è il favore di montarti un pezzo tuo allo stesso prezzo orario..
                                cerco di spiegarmi:
                                se le tabelle dicono 3h vuol dire che in 3h si fa il lavoro..
                                se tu compri la frizione dal meccanico lui ha come guadagno:
                                una ricarica (piccola) sulla frizione + 3h * costo orario.
                                Se la frizione la porti te capisci che viene a mancare parte del guadagno.
                                Certo, se tu sei un cliente abituale può anche andar bene farti lo stesso prezzo, visto che sei sempre da lui e porti un guadagno costante. C'è un rapporto di ficucia: ti vede spesso e ti fà pagare di meno!
                                Se ti vede poco, vede che la manuntenzione la fai da te, gli porti pezzi presi da altre parti.. Ti fa pagare il giusto, tutto e fino all'ultimo cent!
                                E' come esser assunti fissi o "a chiamata": fisso sai che hai un posto di lavoro, 8h sempre li tutti i giorni; a chiamata un giorno fai 2h, l'altro 5h poi nulla per 2 gg.. Hanno un peso e un compenso orario diverso (es. barista € 7 - 7,50 contro € 8,5).
                                E' normale il pane in qualche modo dobbiamo metterlo sotto i denti!
                                Che poi ci siano i furbi che caricano piu del dovuto.. è un'altro discorso.. Però in quel caso sanno che perdono un cliente!Grazie a *** c'è il libero mercato!

Saluti

Dimenticavo: per quanto riguarda le tasse.. non è alzando il prezzo che si guadgna di più! L'unico modo è il nero, lo sappiamo tutti, va bene a me, va bene a te!
                                Che poi lo mettiamo in due in culo allo stato è un altro discorso..
                                Last edited by ospel; 21-10-07, 00:06. Reason: dimenticavo..

Comment

X
                                Working...
                                X