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L' impianto frenante

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    #1

    L' impianto frenante

    sul mio kawa zx 6r ho montato una coppia di discacciati super light con mozzo in ergal perche' speravo che essendo piu' leggeri miglioravano l'effetto giroscopico della ruota anteriore e quindi l' inserimento della moto in curva. inoltre mi aspettavo un netto miglioramento come mordente in fase di staccata mentre riguardo la temperatura di utilizzo la mantengono senza eccedere troppo e provocarmi problemi di corsa lunga.ho gia tubi in treccia una pompa radiale brembo e pastiglie dual carbon. cosa posso fare per migliorare ulteriormente la frenata?

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    #2
    Originally posted by messainpiega View Post
    sul mio kawa zx 6r ho montato una coppia di discacciati super light con mozzo in ergal perche' speravo che essendo piu' leggeri miglioravano l'effetto giroscopico della ruota anteriore e quindi l' inserimento della moto in curva. inoltre mi aspettavo un netto miglioramento come mordente in fase di staccata mentre riguardo la temperatura di utilizzo la mantengono senza eccedere troppo e provocarmi problemi di corsa lunga.ho gia tubi in treccia una pompa radiale brembo e pastiglie dual carbon. cosa posso fare per migliorare ulteriormente la frenata?
    dopo a dischi e pompa radiale con relativi tubi, ti rimane ben poco da cambiare, le pinze.

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      #3
      cosa mi consigliate di fare prima sulla mia R1 03 montare una pompa radiale o montare i dischi maggiorati da 320, ho gia i tubi in treccia e gia le cose sono leggermente migliorate!!!

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        #4
        Cavolo!!! ...e non ti basta come frenata??
        Metti delle pinze Brembo racing... Poi più di così....

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          #5
          Originally posted by messainpiega View Post
          sul mio kawa zx 6r ho montato una coppia di discacciati super light con mozzo in ergal perche' speravo che essendo piu' leggeri miglioravano l'effetto giroscopico della ruota anteriore e quindi l' inserimento della moto in curva. inoltre mi aspettavo un netto miglioramento come mordente in fase di staccata mentre riguardo la temperatura di utilizzo la mantengono senza eccedere troppo e provocarmi problemi di corsa lunga.ho gia tubi in treccia una pompa radiale brembo e pastiglie dual carbon. cosa posso fare per migliorare ulteriormente la frenata?
          sai a volte si sottovalutano molto le pastiglie.. che fanno anche troppo nella frenata!
          Prova altre pastiglie...

          PROVA le DID ZC00 e vedi come ti trovi!

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            #6
            Originally posted by taboxxx View Post
            cosa mi consigliate di fare prima sulla mia R1 03 montare una pompa radiale o montare i dischi maggiorati da 320, ho gia i tubi in treccia e gia le cose sono leggermente migliorate!!!
            amico.. ascolta.. me... prima metti la pompa radiale che costa anche molto meno e poi valuta se vuoi cambiare il resto!

            I dischi mi raccomando prendili nuovi NON USATI!

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              #7
              per la frenata della tua r1 sicuramente l' istallazione di una pompa radiale che sia brembo, braking o discacciati migliorerebbe sensibilmente la frenata. son soldi spesi bene

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                #8
                Per il kawa il problema sono le pinze, un mio amico a risolto con pinze suzuki k 4 vanno bene anche k 5-6

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                  #9
                  Originally posted by vigor21 View Post
                  Per il kawa il problema sono le pinze, un mio amico a risolto con pinze suzuki k 4 vanno bene anche k 5-6
                  ma il 636 04 ? quella con le pinze a 4 pistoncini dovrebbe essere meglio... ? la pompa freno che ? scandalosa ? obbligatoria una radiale

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                    #10
                    Originally posted by mauro46 View Post
                    ma il 636 04 ? quella con le pinze a 4 pistoncini dovrebbe essere meglio... ? la pompa freno che ? scandalosa ? obbligatoria una radiale
                    io come sopra citato ho gia' una radiale brembo

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                      #11
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      sai a volte si sottovalutano molto le pastiglie.. che fanno anche troppo nella frenata!
                      Prova altre pastiglie...

                      PROVA le DID ZC00 e vedi come ti trovi!
                      GRAZIE APPENA LE FINISCO PROVERO' (carino il tuo avatar)

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                        #12
                        Originally posted by messainpiega View Post
                        GRAZIE APPENA LE FINISCO PROVERO' (carino il tuo avatar)
                        ti piace?
                        ? il mio porta fortuna!

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                          #13
                          Originally posted by taboxxx View Post
                          cosa mi consigliate di fare prima sulla mia R1 03 montare una pompa radiale o montare i dischi maggiorati da 320, ho gia i tubi in treccia e gia le cose sono leggermente migliorate!!!

                          prima dei dischi ci vuole la pompa...!!!!
                          e vedra se migliora e come....

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                            #14
                            Quoto Vigor...se andate su qualunque Forum troverete che si affronta il problema freni del Kawa su diverse annate, anche la mia zx10r 2006 ce l ha pur avendo tubi in treccia e pastiglie sinterizzate....c'e' chi ha parzialmente risolto con dischi full floating e chi ha risolto pare definitivamente cambiando le pinze (vanno bene pare anche Tokiko conmpatibili di altre Jap).
                            ciao

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                              #15
                              mi piacerebbe sostituirle con delle pinze discacciati ma i prezzi sono allucinanti. qualcuno che le ha montate o le ha provate sa dirmi come vanno o comunque vale la spesa? si parla di 1400 euro circa, non sono bruscolini,almeno non per me.

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