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Ma è sempre meglio partecipare no?
dipende anche dal peso del pilota e se porti passeggero o meno... se sei "nella media" e giri da solo le terrei anche un pelo più basse di quelle indicate da StarDevil...
dipende anche dal peso del pilota e se porti passeggero o meno... se sei "nella media" e giri da solo le terrei anche un pelo pi? basse di quelle indicate da StarDevil...
beh, hai anche ragione.. ma considera che sta vendendo l'inverno e con le temperature basse le pressioni si alzano un poco!
scusate, ma perche piu alta dietro?? in pista si usano sempre pressioni piu basse dietro rispetto che davanti... credevo pure per strada, con la differenza di qualche bar in piu..
perchè altrimenti su stada ti si spiattellano visto che non sei sempre in piega come in pista...e visto che non si da neanche il gas come in pista, la leggera differenza di impronta che avrai (inferiore su strada con pressione + alta) ti consentirà di evitare di ritrovarti con la gomma piatta nella zona centrale.
inoltr visto che la gomma si scalda meno e le temperature si innalzano di meno che in pista con pressioni basse rischieresti di avere la carcassa del pneumatico troppo morbida con anomale sensazioni di ondeggiamento e sterzo pesante ;9
con la pressione da pista 2.1 e 1.9 con le rennsport per strada in piega stavo per perdere il posteriore ..gomma freddissima ...l'ho capito perche solo il giorno dopo quando ho verificato le pressioni..avevo dimenticato di alzare.
cmq sulle stradali pure io vado 2.2-2.4 d'estate e 2.3-2.5 col freddo
con la pressione da pista 2.1 e 1.9 con le rennsport per strada in piega stavo per perdere il posteriore ..gomma freddissima ...l'ho capito perche solo il giorno dopo quando ho verificato le pressioni..avevo dimenticato di alzare.
cmq sulle stradali pure io vado 2.2-2.4 d'estate e 2.3-2.5 col freddo
in inverno un pochino pi? alte rispetto estate perch? col caldo aumentano ? io le mie le ho gonfiate con azoto , mi hanno detto che non dovrebbero avere variazioni ....
io ho sempre saputo che d'inverno ? meglio abbassare la pressione per permettere alla gomma di scaldarsi prima ed avere pi? impronta a terra
il gonfiare di pi? in genere ? per consumare meno
tutto cmq nell'ordine di 1-2 decimi
ci vorrebbe un tecnico
misteeeerrrrrrr
peso medio e da soli, estate : 2.3-2.4 sia davanti che dietro
peso medio e da soli, inverno: 2.2-2.3 sia davanti che dietro
io ho sempre saputo che d'inverno ? meglio abbassare la pressione per permettere alla gomma di scaldarsi prima ed avere pi? impronta a terra
il gonfiare di pi? in genere ? per consumare meno
tutto cmq nell'ordine di 1-2 decimi
ci vorrebbe un tecnico
misteeeerrrrrrr
peso medio e da soli, estate : 2.3-2.4 sia davanti che dietro
peso medio e da soli, inverno: 2.2-2.3 sia davanti che dietro
peso big o in coppia da 0.2 a 0.4 in pi? dietro
? l'esatto contrario!
D'inverno le gomme si alzano di pressione, tu non devi mai considerare la pressione a freddo, ma quelle a caldo!
Quindi d'inverno, siccome la temperatura a caldo ? inferiore (data la temperatura esterna e dell'asfalto) si fanno pi? gonfie per facilitare la migliore pressione caldo!
CIo? la gomma ? fatta per lavorare sempre bene ad una TOT pressione a caldo, tu aumenti o diminuisci la pressione a freddo a seconda della temperatura e dell'utilizzo, in modo che bene o male quella raggiunta a caldo sia sempre la stessa!
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