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domanda forse stupida sull'IDROSTOP

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    #1

    domanda forse stupida sull'IDROSTOP

    qualcuno ? in grado di addurmi una motivazione tecnicamente valida che impedisce di mettere(prolungando ovviamente il filo del contatto fino al manubrio) l'idrostop su una delle pinze freno invece che sulla pompa?


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    #2
    credo, in linea teorica, che si possa montare anche su una pinza. Non ne vedo però i vantaggi...

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      #3
      NeKKO ma cosa hai mangiato stamattina?!?! Pane e DOT5?

      Non fa differenza dove lo metti, è che di solito i fili arrivano al manubrio e non c'è alcuna motivazione per doverli prolungare fino alle pinze.

      Però, se proprio vuoi fare una cosa diversa, ho visto un impianto di quelli con il T e i 2 tubi per le pinze dove il T è stato sostituito con un "4 vie" e nella via libera è stato montato l'Hydrostop...

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        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        NeKKO ma cosa hai mangiato stamattina?!?! Pane e DOT5?

        Non fa differenza dove lo metti, ? che di solito i fili arrivano al manubrio e non c'? alcuna motivazione per doverli prolungare fino alle pinze.

        Per?, se proprio vuoi fare una cosa diversa, ho visto un impianto di quelli con il T e i 2 tubi per le pinze dove il T ? stato sostituito con un "4 vie" e nella via libera ? stato montato l'Hydrostop...
        ? una domanda che aveva sollevato un conoscente poco pratico....dato che installando l'idrostop in posizione tradizionale questo gli urtava il serbatoio girando il manubrio...volevo una certezza tecnica da contrapporgli...

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          #5
          una curiosita...ma come funziona l'idrstop?di cosa si tratta? Sono iNiorante al riguardo.

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            #6
            L'Hydrostop non è altro che uno switch (leggi "interruttore") attivato dalla pressione.
            Il sistema è racchiuso in un contenitore stagno in gomma siliconica; l’intervento esterno provoca una comprensione sul polmone, contenuto nella sonda, provocandone la fuoriuscita di un flusso d’aria attraverso un apposito tubo di collegamento, la quale influisce sulla membrana del dispositivo provocandone la commutazione dei contatti di un microinterruttore (N.O.-N.C.).

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              #7
              Originally posted by neeko72 View Post
              qualcuno ? in grado di addurmi una motivazione tecnicamente valida che impedisce di mettere(prolungando ovviamente il filo del contatto fino al manubrio) l'idrostop su una delle pinze freno invece che sulla pompa?

              forse un motivo valido ce l'ho...
              se lo monti sulla pompa, che ha la filettatura sotto (almeno le brembo) l'idrostop resta in verticale, permettendo uno spurgo dell'aria migliore.
              Posizionandola sulle pinze resterebbe in orizzontale con pi? difficolt? nella fase di spurgo.

              troppe seghe mentali????


              l'ideale sarebbe non metterlo ed attrezzarsi con un interruttorino che non ha niente a che vedere con il circuito idraulico... (lo so di aver inventato l'acqua calda )

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                #8
                Tecnicamente è un pressostato, all' aumento ed al superamento di una soglia di pressione applicata sulla parte idraulica commuta un contatto nella parte elettrica che da aperto si chiude. Confermo che non c'è nessuna differenza nel montarlo sulla pompa o sulla pinza, la pressione è la medesima.

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                  #9
                  ok la pressione, ma lo spurgo? è più facile che l'aria salga (o scenda) piuttosto che trasli...no?

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                  • Font Size
                    #10
                    Hai assolutamente ragione, la posizione "fisica" in cui si trova lo switch effettivamente potredde rompere i maroni quando vai a fare lo spurgo.

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                      #11
                      Regà, l'Hydrostop è esattamente come i bulloni delle tubazioni!!! Cosa c'entrano gli spurghi?!!?!??!
                      Basta tenere i fili scollegati al montaggio per non incrociare tutto e NON ci sono controindicazioni a montarlo in qualunque punto del circuito idraulico se non il dovere allungare i fili...

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                        #12
                        essendo un tubo cavo, ma otturato da un lato (dove c'è il pressostato) potrebbe "ospitare" un certo numero di bollicine che non fuoriescono comodamente verso il lato aperto....

                        non so se mi sono spiegato... o se mi sono capito!

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                          #13
                          No, non è un tubo cavo! E' esattamente uguale a quelli std ma il foro, che serve a far passare l'olio, invece di terminare in acciaio, termina con una membrana, dietro questa c'è il gap d'aria che fa funzionare l'interruttore...

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                            #14
                            Idraulicamente non cambierebbe nulla....

                            Ho qualche dubbio però sulla tenuta in temperatura.... non è che sulla pinza si potrebbe squagliare qualcosa visto che la zona di uscita dei fili è in resina ???

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                              #15
                              Originally posted by alem74 View Post
                              No, non ? un tubo cavo! E' esattamente uguale a quelli std ma il foro, che serve a far passare l'olio, invece di terminare in acciaio, termina con una membrana, dietro questa c'? il gap d'aria che fa funzionare l'interruttore...
                              quello che ho io lo descriverei pi? come una vite cava, lunga per permettere il montaggio delle tubazioni dirette (doppio raccordo)... acquistato da MQ a milano. magari ne esistono di forme diverse.
                              boh...

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