Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(Pompa Radiale)_Discacciati Vs Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ammazza reg?....
    daje apparte gli scherzi,io pure sono curioso di sapere le braking come vanno....
    e soprattutto..quanto costano..rispetto a brembo e discacciati

Comment

• Font Size
      costano meno, sui 145€
      nn le ho mai provate ma ho sentito parlare un po male delle braking come pompe freno

Comment

• Font Size
        Originally posted by maconfireblade View Post
        costano meno, sui 145?
        nn le ho mai provate ma ho sentito parlare un po male delle braking come pompe freno

gi? un qualcosa...grazie

altriiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
          pure la nissin fa la 19x20 radiale che si trova con tutti gli accessori a 145€ (idrostop, vaschetta etc), e nn penso sia un prodotto da buttare visto l'esperienza che NISSIN ha
          io ci sto facendo un pensierino per la nissin da 19x20 ..costa poco ed io sono per il risparmio

Comment

• Font Size
            pure la nissin fa la 19x20 radiale che si trova con tutti gli accessori a 145? (idrostop, vaschetta etc), e nn penso sia un prodotto da buttare visto l'esperienza che NISSIN ha
            io ci sto facendo un pensierino per la nissin da 19x20 ..costa poco ed io sono per il risparmio

io la nissin ce l'ho sul K7..quella di serie per capirsi....? proprio lei l'icriminata che mi fa allungare la frenata...poi l'aftermarket sar? diversa..per? la fabbrica ? la stessa.....

Comment

• Font Size
              costano meno, sui 145?
              Anche a me hanno parlato molto male della pompe radiali nissin...

Comment

• Font Size
                mi hanno proposto una brembo montata di serie su un 999 da 18 del 2006 a 100€ tolta dopo pochi km

che dite?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marce View Post
                  mi hanno proposto una brembo montata di serie su un 999 da 18 del 2006 a 100? tolta dopo pochi km

che dite?
                  Che a quel prezzo ti prendi l'altra,ovvero la Discacciati usata che dicevi

Comment

• Font Size
                    ma quando mi dite una 19....immagino che intendiate

19 x 19 ???

o 18x19

19x20??

il mio uso è strada e pista

Comment

• Font Size
                      Ciao,
                      le braking non sono male come pompe; sicuramente migliori delle originali.
                      conosco gente che le usano in pista e vanno decisamente forte...

Brembo ovviamente ? una garanzia, ma il prezzo secondo me ? gonfiato molto dal marchio

Discacciati ottime! secondo me la qualit? ? molto alta (e se non erro sono ricavate dal pieno, mentre le brembo della stessa fascia di prezzo sono in fusione)

N.B.: e parlo da cliente brembo! io monto una 19x18 in fusione.
                      Se per? dovessi cambiare, opterei per la brembo 19x16. La differenza si sente, ma serve pi? delicatezza perch? ? meno modulabile.

La scelta del rapporto di leva (quindi il secondo numero --> 19x20) dovrebbe essere fatta in funzione della forza che le persone hanno nelle dita.
                      Io ho un mano "da signorina" e non riesco a strizzare a dovere una 19x20 (applico meno Kg di forza), ecco il perch? della 19x18.
                      Se avete una mano pi? forzuta (da muratore???) la 19x20 ? perfetta!

ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MaxLion View Post
                        Ciao,
                        le braking non sono male come pompe; sicuramente migliori delle originali.
                        conosco gente che le usano in pista e vanno decisamente forte...

Brembo ovviamente ? una garanzia, ma il prezzo secondo me ? gonfiato molto dal marchio

Discacciati ottime! secondo me la qualit? ? molto alta (e se non erro sono ricavate dal pieno, mentre le brembo della stessa fascia di prezzo sono in fusione)

N.B.: e parlo da cliente brembo! io monto una 19x18 in fusione.
                        Se per? dovessi cambiare, opterei per la brembo 19x16. La differenza si sente, ma serve pi? delicatezza perch? ? meno modulabile.

La scelta del rapporto di leva (quindi il secondo numero --> 19x20) dovrebbe essere fatta in funzione della forza che le persone hanno nelle dita.
                        Io ho un mano "da signorina" e non riesco a strizzare a dovere una 19x20 (applico meno Kg di forza), ecco il perch? della 19x18.
                        Se avete una mano pi? forzuta (da muratore???) la 19x20 ? perfetta!

ciao
                        Grazie mille MAX...

Io facendo un uso strada prista avevo optato per una
                        19x20
                        non ho una "manonona" per? credo di avere la forza per girare 4h con una 20

Spero solo che prendendo una pi? modulabile (la 20) sia di nuovo punto e a capo o no????

Comment

• Font Size
                          es la descrizione della 20 leggete verso il basso...

19 x 18: ? una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.

19 x 20: ? la versione pi? "tranquilla" (se si pu? dire) in quanto meglio modulabile.

Comment

• Font Size
                            Grazie mille MAX...

Io facendo un uso strada prista avevo optato per una
                            19x20
                            non ho una "manonona" però credo di avere la forza per girare 4h con una 20

Spero solo che prendendo una più modulabile (la 20) sia di nuovo punto e a capo o no????

che problema hai nello specifico? spugnosità? mancanza di mordente?

es la descrizione della 20 leggete verso il basso...

19 x 18: è una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.

19 x 20: è la versione più "tranquilla" (se si può dire) in quanto meglio modulabile.
                            mah... discutibile quanto hanno scritto.
                            dipende tutto dalla forza applicata alla leva (e da come viene applicata).
                            ho provato sia la 19x20 che la 19x18 ed è vero che la 18 è meno modulabile, ma se sei uno che non pinza di botto con 20Kg di pressione và benissimo.
                            Io la 18 la uso anche in strada col bagnato (e con gomme di legno, così evito di correre troppo...) senza alcun problema.
                            Last edited by MaxLion; 12-10-07, 10:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MaxLion View Post
                              mah... discutibile quanto hanno scritto.
                              dipende tutto dalla forza applicata alla leva (e da come viene applicata).
                              ho provato sia la 19x20 che la 19x18 ed ? vero che la 18 ? meno modulabile, ma se sei uno che non pinza di botto con 20Kg di pressione v? benissimo.
                              Io la 18 la uso anche in strada col bagnato (e con gomme di legno, cos? evito di correre troppo...) senza alcun problema.
                              Il problema arriva quando uno si trova davanti un ostacolo improvviso, l? se non hai la mano "allenata" rischi di bloccare, e allegria....

Comment

• Font Size
                                il mio problema ? allungamento della leva....

ho gi? tubi treccia e pasticche racing....

Comment

X
                                Working...
                                X