Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ex ST2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati ex ST2

ciao a tutti, sono posssessore di una ST2 "98 e la sto allestendo special, nella parte estetica ho gia ben chiare le idee di come farla , mentre a livello di motore ancora navigo un pò nella nebbia, ancora non ho aperto niente perchè vorrei prima finire le sovrastrutture ma gia pensavo all'alleggerimento di albero motore e volano e conseguente lucidatura a specchio anche delle bielle e una bella riprofilata e lucidatina dei condotti, mentre a livello di camme pistoni e valvole non saprei, a questo punto vorrei chiedere il parere di qualcuno di voi a proposito di cio e se magari ha gia lavorato su questo motore raffreddato aria liquido , premetto non ho guardato il catalogo Ducati Performance
    di nuovo ciao a tutti
    Antonio
    Last edited by malgis52; 05-10-07, 19:06.

• Font Size
    Step 1:

Scarichi racing + modifica scatola filtro aria e centralina riprogrammata o aggiuntiva. +5-6 hp e tanta tanta coppia. Lascia stare il motore.

Step 2:
    Step 1 + kit maggiorazione cilindrata, e gi? che ci sei anche lelavorazioni da te indicate.

Le cammes della ST2 sono forse le migliori cammes disponibili sul mercato per il motore 900/944 2v (non DS1000).

vv

Comment

• Font Size
      ciao!
      spero tu faccia una bella special...esteticamente...io ho una ST4S!
      beh, io farei:
      alleggerimento albero motore e lucidatura, bielle in titanio, non scarnire le tue, saltano, pistoni maggiorati, alleggerimento volano, lucidature cammes,condotti, scarico(completo) e un bel filtro K&N senza togliere la tua cassa filtro e lucidatura sedi valvore.
      ducati performances spendi l'ira di ***...esistono altri pezzi aftermarket anche pi? quotati.
      poi una mappatura seria alla centralina...
      poi vedo che hai una norge!

Comment

• Font Size
        Ho fatto anche io una special su base ST2 (quella che c'era al WDW al Garage Contest), a livello di motore se non vuoi esagerare io farei lavorazione teste/condotti, una botta al volano, centralina aggiuntiva, scarico e filtro. Già così hai un bel giocattolino...

Comment

• Font Size
          grazie per le dritte, l'unica cosa dove mi consigliate di cercare cammes, centralina e pistoni, per lo scarico non saprei io inizierei a optare per i collettori ho gia recuperato un po di materiale di derivazione sportclassic tra cui l'impianto di scarico completo ma i terminali uno sopra l'altro non mi convincono l'idea ? di farla somigliare il pi? possibile a una SS anni 70 e i terminali conici penso richiamerebbero di pi? il modello.
          purtroppo quest'anno non sono riuscito a venire al WDW ma posso immaginare che mezzo hai messo li, avevo visto il tuo monster da pista, veramente bello,poi le prese d'aria nel serbatoio uno spettacolo.
          a la Norge non ? l'unica Guzzi in garage ho ance un Le Mans2 e un Daytona 1^serie d'altronde sono malato

Comment

• Font Size
            Originally posted by malgis52 View Post
            g
            a la Norge non ? l'unica Guzzi in garage ho ance un Le Mans2 e un Daytona 1^serie d'altronde sono malato
            gran bei mezzi...

Comment

X
            Working...
            X