Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info corona....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info corona....

ragazzi se ho 2 cerchi posteriore naturalmente, e metto su una corona da 45 e l altra 46 , la catena mi basta? ho un passo 520. scusate la banalita ma non lo so...
    Last edited by nello46; 04-10-07, 11:21.

• Font Size
    Originally posted by nello46 View Post
    ragazzi se ho 2 cerchi posteriore naturalmente, e metto su una corona da 45 e l altra 46 , la catena mi basta? ho un passo 520. scusate la banalita ma non lo so...
    Che moto hai????????Ok il passo 520, ma quante maglie catena hai??????

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxmatrix View Post
      Che moto hai????????Ok il passo 520, ma quante maglie catena hai??????

ho un r1 04,........
      sai che non lo so

Comment

• Font Size
        Bella domanda... e noi come facciamo a sapere quanto è tirata la tua catena?

Un dente di corona ti sposta circa il perno ruota di 6/8mm ad okkio e croce, quindi se con la 45 hai circa altri 10mm di escursione del registro allora ci sta senzaltro, se invece sei quasi a fine corsa... con la 46 non riuscirai più sa dare il giusto gioco alla catena che rimarrà, ammesso che tu riesca a montarla, ipertesa. Tutto questo se parti dalla 45...

Se invece parti dalla 46 il discorso è uguale e contrario, ovvero il registro deve avere il medesimo gioco dalla parte opposta altrimenti la catena rimarrà lenta.

Di solito si prova per avere la certezza matematica.
        Last edited by sandro76; 04-10-07, 12:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nello46 View Post
          ho un r1 04,........
          sai che non lo so
          Ciao allora presupponendo che hai montato un 520 con maglie uguali all'originale, dovresti riuscire a montare sia la corona da 45 denti (uguali all'originale) che da 46 (andresti con una configurazione di + 1 dente da originale),sempre se non hai messo un pignone con dentatura differente, ovvero + grande, se invece il pignone è con i denti uguali all'originale, o 1 dente in meno tu riuscira sempre a mettere sia la 45 che la 46 denti, sempre come detto prima che tu abbi almeno le maglie uguali all'originale o di più Logicamente a seconda della configurazione della rapportatura varierai il passo della moto!!!!!!!!!!!!
          Last edited by maxmatrix; 04-10-07, 13:55.

Comment

• Font Size
            verifico il perno ruota allora....
            a seconda della rapportatura cambia il passo, e quindi anche l interasse vero?

Comment

• Font Size
              passo e interasse in questo caso sono sinonimi

Comment

• Font Size
                perfetto ci siamo......
                controllero' grazie mille raga

Comment

• Font Size
                  a me sembra (a sensazione) che quando la metto con il passo lungo migliori di molto la trazione ora cerco sempre di viaggiare con il registro verso il max.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by coky16 View Post
                    a me sembra (a sensazione) che quando la metto con il passo lungo migliori di molto la trazione ora cerco sempre di viaggiare con il registro verso il max.
                    E' normale e giusto, allungando il passo della moto, guadagnerai maggior trazione sicuramente, inoltre avrai la moto + stabile a discapito di una piccola perdita di manegevolezza della moto stessa

Comment

X
                    Working...
                    X