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le molle.. le ho nel cervello. MR MOLLA e VOI aiutatemi

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    #31
    ragazzi. ops.
    torno dopo 3 giorni di lavoro eh....
    avete scritto tanto e stasera mi leggo bene tutto.
    le mie regolazioni sono:

    -forke (precarico +3, compressione 3/4, estensione 3/4)
    originale (precarico +4, compressione 1 e 1/4, estensione 1 3/4)

    -mono (precarico +5, compressione 1/2, estensione 1)
    originale (precarico +3, compressione 1 e 1/2, estensione 1 1/2)


    quindi vuol dire che in due vado meglio perchè il mono in uscita lavora "più molle" subito, avendo più peso e poi rimane duro a fondo corsa.
    infatti esco e non sta in traiettoria manco a valerlo.
    da solo è troppo duro subito..
    dico ste cose proprio perchè provo andare veloce sia solo..che poi in due.

    quindi non potendo ora cambiare il mono...che faccio?

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      #32
      Originally posted by chandler View Post
      dico ste cose proprio perch? provo andare veloce sia solo..che poi in due.

      quindi non potendo ora cambiare il mono...che faccio?
      vai pi? piano

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        #33
        beh ok. volevo solo provare i consigli di sir molla! e di voi altri..
        i settaggi sono qui sopra e il materiale è l'originale honda.
        che mono mi consigliate? nuovo o usato? marca? gubellini?

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          #34
          Potresti anche cambiare solo la MOLLA, visto che il problema ? quello

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            #35
            e visto che così sia. siccome di molle, costi e marche ADATTE alla moto nono conosco...voi che dite?

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              #36
              Originally posted by chandler View Post
              e visto che cos? sia. siccome di molle, costi e marche ADATTE alla moto nono conosco...voi che dite?

              beh, hai chiesto consiglio in primis a mr molla...cosa credi ti consiglier??

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                #37
                Originally posted by feperis View Post
                beh, hai chiesto consiglio in primis a mr molla...cosa credi ti consiglier??
                Ohlins!

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                  #38
                  Originally posted by Docste View Post
                  Ohlins!
                  .

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                    #39
                    andata. che carico? quanto olio?

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                      #40
                      ps: ho notato con fascetta alla forka che nonostante abbia il precarico invariato rispetto all'anno passato, anche dopo diverse staccate al limite (dovute ad auto improvvise) rimangono sempre un 2dita al fine corsa.. prima invece avevo la fascetta fissa ai 5mm. ho provato a togliere precarico e smollare ma nulla..
                      non ? che cambiando olio forcelle quel pistolino del mecca me ne ha messo di pi??

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                        #41
                        Se non hai cambiato modo di guidare e in staccata sei aggressivo oggi come l'anno scorso allora i casi possono essere solo 2:

                        -Effettivamente il mecca ti ha volontariamente o involontariamente alzato il livello dell'olio.

                        -Rimontando il cerchio anteriore le forcelle sono restate leggermente fuori asse generando un'interferenza negli ultimi centimetri di corsa della stessa e non permettendo la normale escursione.

                        Pertanto la prima cosa da fare è allentare il perno ruota anteriore lascindolo solo in battuta ma non serrato lascindo svitate anche le brugole di serraggio sul piede delle forcella, far lavorare la forcella pompando a mano col freno tirato da avere sicurezza di un giusto centraggio assiale, dopodichè serrare perno ruota alla giusta coppia e brugole annesse.

                        Se la forcella non ottiene ancora la giusta escursione allora si passa alla prima ipotesi di troppo olio.

                        Se sono state sfilate le forcelle dalle piastre di sterzo per il cambio olio sarebbe opportuno compiere questa operazione con la piastra di sterzo inferiore allentata completamente per avere la certezza del corretto allineamento di tutto l'avantreno.
                        Last edited by sandro76; 26-10-07, 06:38.

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                          #42
                          Originally posted by chandler View Post
                          andata. che carico? quanto olio?
                          c'era la faccina che ride accanto a Ohlins...

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                            #43
                            grazie sandro mi metto domani.
                            gabel..ops... scusa. e la faccina sta per.. "non prenderle"?

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                              #44
                              Originally posted by chandler View Post
                              grazie sandro mi metto domani.
                              gabel..ops... scusa. e la faccina sta per.. "non prenderle"?
                              assolutamente no...il fatto era che si parlava di mr molla, cosa avrebbe suggerito...essendo lui mr hyperpro non poteva che consigliarti le sue

                              cos? qualcuno l'ha buttata sulla battuta...ma ohlins ? cmq una garanzia (se sistemate a dovere)

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                                #45
                                ieri ho girato tutto il giorno in due su strade da appoggio e raccordate (no montagna) e ho tolto una tacca di precarico a mono e forche.
                                ho fatto 1/4 di compressione mono e forke e mi trovo molto meglio!!!
                                ho liberato un pelo l'estensione mono a fine serata!
                                Last edited by chandler; 29-10-07, 13:38.

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