Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su MUPO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non per fare il polemico ma mi chiedo una cosa....
    all fine si compra i prodotti + svariati per sentito dire o perchè un marchio è famoso, certo che l'ideale sarebbe poterli provare e decidere dopo averli testati, però la vea differenza la fa l'installatore(che ha interesse a promuovere un marchio rispetto ad un altro per interessi economici) o il tecnico sospensionista??
    io penso la seconda, testato di persona con prodotto bitubo, comprato dal meccanico che davanti a me ha chiamato in fabbrica chiedendo un mono adatto per la mia moto con taratire per uso strada e pista per il mio peso ecc.
    lo monta, vado a misano per girare e cosa mi ritrovo??una putrella sotto al culo che invece di darmi trazione mi faceva derapare stracciandomi la gomma..praticameten la moto invece di andare avanti sgommava..un 636(neanche fosse un 1000)..su strada poi non ne parliamo...tanto che pensavo di vendere la moto per la disperazione...
    poi un bel giorno vado da Mr Mollae cambio le molle ant e post..ho ritrovato il piacere di guidare ed in pista ho avuto una confidenza che non mi sarei mai immaginato...
    ora secondo voi la differenza l'ha fatta il mono in se ho il tecnico competente che mi ha settato la moto come serviva a me??ovviamente usando un suo prodotto che ritiene valido e che non posso non trovare valido anche io visto il risultato...
    PS il mono Bitubo magicamente con la molla hyper ha cominciato a funzionare come avrebbe dovuto fare dall'inizio..nel frattempo ho buttato via un anno di guduria...vabhè!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io uso sia mono che forcella mupo da tre anni e sia come materiale che come assistenza mi sono sempre trovato bene. Quindi te li consiglio vivamente, anche perch? ho potuto fare il paragone sia con ohlins che wp.

      Comment


      • Font Size
        #18
        I Mupo (che vendo ormai da un p? di tempo insieme ai prodotti Hyperpro) sono ottimi, cos? come anche altri, possono vantare dalla loro il fatto che tutti i pezzi sono ricavati dal pieno, curati, con materiali di prima qualit?, anche nelle cose pi? semplici (i colori) vengono studiati ad esempio per dissipare meglio il calore, ma poi come detto anche altri produttori studiano diverse soluzioni secondo le loro teorie, ma non per questo sono meglio o peggio di altri.............

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Sono generalmente daccordo con Andry, che conosco e stimo per competenza, professionalit? e passione .... e approfitto per salutare

          Io la girerei in un'altra maniera molto pi? semplice .... i Mono Aftermarket vanno tutti bene .... poi ci sono marche che vanno ancora meglio

          La domanda dovrebbe essere :
          Guido cos? e cos?, faccio pista o strada o entrambe etc etc cos'? in pi? la Marca XXXX rispetto agli altri ? oppure cosa mi consigliate ? e pk ?

          Anche il WP di Bobber, kakkio l'hai comprato, sei tu che devi dirci se va bene o male in base a come ti trovi ....

          Cmq i Mono di seconda mano potrebbero essere stati modificati rispetto al nuovo ... quindi aver caratteristiche differenti migliori per il vecchio proprietario e magari peggiori per voi ... come si fa a stabilire ?


          PS: Andry, c'era una discussione sulle Calamite nel tappo dell'Olio, penso che possa interessarti per i tuoi Filtri dell'Olio ... un paio di settimane f?
          Ricambio i saluti e la stima Mr. Molla

          Grazie per la segnalazione della divertente discussione sul tappo olio magnetico che mi era sfuggita . A proposito confermo l'utilit? di un magnete a contatto con l'olio del motore , ? vivamente consigliato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by 19xxx View Post
            Io uso sia mono che forcella mupo da tre anni e sia come materiale che come assistenza mi sono sempre trovato bene. Quindi te li consiglio vivamente, anche perch? ho potuto fare il paragone sia con ohlins che wp.
            ti assiste wp racing?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by macio75 View Post
              ti assiste wp racing?
              VP RACING

              Comment


              • Font Size
                #22
                oggi ho ritirato il regalino per la fidanzata!!!! è bellissimo, sicuramento sarà entusiasta del solitario (mono)...

                piccolissimo neo, non c'è il manuale, lo so che per la maggior parte di voi e carta buona per il cesso, ma per uno che ci capisce pochino di sospensioni come me sarebbe utile...

                nessuno di voi ne ha per caso uno ???

                MUPO AB1

                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non ho capito, ma lo hai comprato usato??
                  perche a me ? appena arrivato... e con il mono c? sia le istruzioni che il foglio
                  con tutte le tarature, interasse e prova al banco....
                  (tarature e molla selezionate per il propio peso)


                  Originally posted by cadrega View Post
                  oggi ho ritirato il regalino per la fidanzata!!!! ? bellissimo, sicuramento sar? entusiasta del solitario (mono)...

                  piccolissimo neo, non c'? il manuale, lo so che per la maggior parte di voi e carta buona per il cesso, ma per uno che ci capisce pochino di sospensioni come me sarebbe utile...

                  nessuno di voi ne ha per caso uno ???

                  MUPO AB1

                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cadrega View Post
                    oggi ho ritirato il regalino per la fidanzata!!!! è bellissimo, sicuramento sarà entusiasta del solitario (mono)...

                    piccolissimo neo, non c'è il manuale, lo so che per la maggior parte di voi e carta buona per il cesso, ma per uno che ci capisce pochino di sospensioni come me sarebbe utile...

                    nessuno di voi ne ha per caso uno ???

                    MUPO AB1

                    grazie
                    Allora nella parte alta del mono trovi, la brugola (rosso) per la compressione fluidi veloci, da tutto chiuso non aprire mai + di 7 click, pomello (blu) compressione fluidi lenti, nella parte passa pomello per l'estensione e li vicino la regolazione dell'interasse, poi dipende se hai preso il mono con il precarico idraulico lo regoli tramite un pomello posizionato o sul mono o nella parte post della moto, altrim devi interagire tramite le classiche ghiere per regolare il precarico della molla


                    Una foto del mono Mupo con precarico idraulico,dove in + vedi anche le regolazioni della compressione lenti e veloci

                    Last edited by maxmatrix; 10-10-07, 15:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      esattamente come quello che ho io!!!
                      con il precarico idraulico...

                      si l'ho preso usato, stesso peso pilota...

                      ho chiamato in mupo e mi hanno dato i settaggi per il cbr1000 del 2005...
                      CBR1000 2005

                      estensione 18 click
                      compressione (blu) 12 click
                      alta velocità 4 click mai + di 7
                      interasse (con 55'') 313/314 mm

                      l'unica cosa che non conosco è questo "precarico idraulico"...

                      per regolare l'interasse volevo sapere come agire...
                      313mm
                      dai centro dei due perni a mono smontato oppure montato sulla moto con idraulica scarica???

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X