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ciclistica r6 07 cm migliorarla?

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    #1

    ciclistica r6 07 cm migliorarla?

    allora sto elaborando la mia r6 07 appena presa da 1paio di mesetti e vorrei migliorare la ciclistica

    ho gia comprato i diski braking
    e i tubi in treccia fren tubo
    e ha gia di serie la pompa radiale brembo

    premetto ke i diski braking gia mi trovo molto meglio rispetto gli originale anke se alcuni diranno meglio i brembo racing(sicuramente)ma a me han migliorato molto i braking e mi piacciono di piu esteticamente quindi i miei dubbi rimangono

    come ammortizzatore posteriore avrei pensato ad un ohlins mod 46 0 36 mentre cm ammo di sterzo a quello rotativo ohlins dorato la moto e solo uso stradale xke nn ci sn piste nell arco di tantisismi km e ora nn ho il tempo di andarci

    voi cosa ne dite di qst scelte?

    ha cm pinze prendo le brembo (qll ke carpi moto vende a 1299e)

    aspetto tanti vostri pareri grazie in anticipo a chi mi risponder?

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    #2
    Originally posted by Dragon R6 View Post
    allora sto elaborando la mia r6 07 appena presa da 1paio di mesetti e vorrei migliorare la ciclistica

    ho gia comprato i diski braking
    e i tubi in treccia fren tubo
    e ha gia di serie la pompa radiale brembo

    premetto ke i diski braking gia mi trovo molto meglio rispetto gli originale anke se alcuni diranno meglio i brembo racing(sicuramente)ma a me han migliorato molto i braking e mi piacciono di piu esteticamente quindi i miei dubbi rimangono

    come ammortizzatore posteriore avrei pensato ad un ohlins mod 46 0 36 mentre cm ammo di sterzo a quello rotativo ohlins dorato la moto e solo uso stradale xke nn ci sn piste nell arco di tantisismi km e ora nn ho il tempo di andarci

    voi cosa ne dite di qst scelte?

    ha cm pinze prendo le brembo (qll ke carpi moto vende a 1299e)

    aspetto tanti vostri pareri grazie in anticipo a chi mi risponder?

    Come ammo di sterzo per uso stradale ritengo superiore l'Hyperpro...
    Per il resto mi sembrano buone modifiche...
    Forse un p? dispendiose e con l'aggravante che forse potresti NON apprezzare in pieno tante modifiche tutte insieme


    E poi...grave dimenticanza...
    Prendi un mono racing...e lasci la forcella di serie?? un controsenso...

    Le pinze Brembo sono quelle grige scure e scritta rossa ,NON dorate vero?Altrimenti non ? un buon prezzo...

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      #3
      sono queste qua





      ke ne dici di ste pinze?xuso stradale cm si comportano?

      poi scusa se rimango la forca originale cn l'ammo ohlins 46 o 36(consigliami tu quale xuso stradale)ke succede?


      poi l'ammo hyper pro qual e?

      ohlins rotativo cs ha ke nn va?

      grazie 1000

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        #4
        Beh, anche Matris non sono male come ammo di sterzo...e anche come mono!

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          #5
          Vendi l'R6 che per fare il figo al bar c'? l'ultima novit? ....

          si tratta di una produzione di Ape in 999 esemplari avviata dalla Piaggio e venduta in tutto il mondo, una chicca per collezionisti e appassionati, un mezzo d?altri tempi, dal sapore tutto mediterraneo, dal design anni ?60, una vera icona dello stile Italiano.
          E? il classico mezzo a 3 ruote rivisto per il tempo libero: quattro posti, capote, estetica retr? ma ancora attuale, finiture di pregio, il tutto impreziosito da una targhetta numerata.

          Cos? direttamente da Capri, Ischia, Portofino, Forte dei Marmi e altre localit' balneari ora il Calessino si appresta a rivivere una seconda giovinezza, forte della sua incredibile immagine snob creata sulla base di un veicolo da lavoro prodotto in oltre due milioni di esemplari per costare poco e funzionare sempre.

          Sul sito www.apecalessino.com potete trovare ulteriori informazioni, la scheda tecnica (motore diesel da 422cc iniezione diretta, 6,2 Kw di potenza, cambio 4 marce, velocit? massima di ben 56 Km/h) le date del tuor pubblicitario e il form per prenotarlo?.l?unica curiosit? che mi rimane ? il prezzo di vendita di questo stupendo mezzo.

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            #6
            Molla......te possino!!!

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              #7
              eppure ti credevo 1serio mr molla invece ma 1kiede consigli e viene preso xculo ke ...
              Last edited by Dragon R6; 02-10-07, 00:59.

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                #8

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                  #9
                  Guarda Dragon, Mr.Molla E' uno serio...solo che ha dato voce al dubbio che in TUTTI noi ? venuto e di cui ti ho parlato io...
                  DA altri tuoi post si intuisce he NON sei un biker di lungo corso...Sembri giovane...e quindi ti trattiamo da fratello pi? giovane...
                  Onestamente un simile tuning su una moto di pochi mesi ci sembra eccessivo...
                  Ti dir? di pi?...
                  Anch'io all'inizio mi ero fatto prendere dalla smania dell'upgrade dei freni...
                  Ma senza sistemare la forcella mi son trovato semplicemente a dover frenare con troppa accortezza per NON mandarla a pacco, senza contare che a Marzo miu son sdraiato proprio per colpa di una pompa radiale troppo aggressiva...Figurati che tu vuoi addirittura cambiare le pinze...
                  ? vero che ad Ischia l'inverno non esiste...ma spesso l'asfalto stradale potrebbe non essere cos? abrasivo da sopportare una pinzata da Superbike...
                  Ripeto...lo si dice,magari con iron?a per il tuo bene.
                  E inoltre sono sicuro come gi? ti ho detto che poche di quelle modifiche ti cambierebbero la vita in un uso stradale...

                  E ti parla un maniaco del tuning!!!
                  Col tempone ho davvero rivalutato l'importanza...

                  Riguardo a mono racing + sospensioni stock...:la moto ? squilibrata...Non ricordo la consistenza della forcella R6 di serie ma temo non sia all'altezza di un prodotto aftermarket qualsiasi...

                  l'ammo di sterzo rotativo va benissimo, ma quello Hyperpro ha una progressione d'intervento gradevole e sicura..NOn lo senti nei tornanti , ma ti salva la pelle quando occorre...Quelli tradizionali li devi smollare in montagna e indurire quando smanetti...Ma se ti sbacchetta passando su un tratto dissestato in montagna?L' indurisci mentre stai gi? sbacchettando?

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                    #10
                    Dragon la mia ? la voce dell'invidia !!! Quelle pinze sono bellissime e pensavo di comprarle anch'io
                    ma il vero problema ? questo :
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ....Anch'io all'inizio mi ero fatto prendere dalla smania dell'upgrade dei freni...
                    Ma senza sistemare la forcella mi son trovato semplicemente a dover frenare con troppa accortezza per NON mandarla a pacco.....
                    Passando dal 125 sicuramente non ti sei reso conto ... pk la Forka della R6 somiglia molto ... anche se decisamente migliore ... ma NON puoi frenare lo stesso ...
                    In una scala da 0 a 10 ... la Forka 125 prende 2, quella della R6 prende 4,5 ....
                    Hai sparato altissimo sulle modifiche lasciando perdere quella principale .... modificare la Forka !
                    Secondo Migliorare il Mono ....
                    Quando sei soddisfatto dalle Sospensioni puoi fare le modifiche che vuoi ....
                    Oggi mettere quel pop? di Pinze ti serve solo a fare il Figo al bar ... per questo ti ho consigliato un mezzo tra i pi? esclusivi e chic del momento

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Hai sparato altissimo sulle modifiche lasciando perdere quella principale .... modificare la Forka !
                      Secondo Migliorare il Mono ....
                      Quando sei soddisfatto dalle Sospensioni puoi fare le modifiche che vuoi ....
                      Oggi mettere quel pop? di Pinze ti serve solo a fare il Figo al bar ... per questo ti ho consigliato un mezzo tra i pi? esclusivi e chic del momento
                      Come non quotarti Mr.?

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                        #12
                        be ma xmodificare la forca intendi solo le molle?poi quelle pinze rispetto le mie nissin originali mi cambia molto?

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                          #13
                          Originally posted by Dragon R6 View Post
                          be ma xmodificare la forca intendi solo le molle?poi quelle pinze rispetto le mie nissin originali mi cambia molto?
                          Temo che se metti il mono Ohlins, ti toccherà qualcosa in più che sostituire le molle...credo tu debba accordarvi anche l'idraulica...Ma il catalogo Ohlins è lì pronto per aiutarti a spendere qualche soldo in più...

                          Discorso pinze.
                          In primis temo fortemente che le tue pinze NON siano Nissin.

                          In secundis ...CERTO CHE CAMBIA MOLTO.Una volta che avrai polverizzato in staccata tutti i piloti della SuperStock e della Supersport allora ti renderai conto di aver bisogno di pinze più performanti...
                          Certo che cambia...Se butti in una fornace le tue e le Brembo le Brembo si scioglieranno qualche secondo più tardi...

                          Tradotto...se arrivi a surriscaldare le tue pinze di serie tanto da provocare fenomeni di isteresi e fading ti compro io un paio di pinze PFM o Beringer.

                          è per questo che ci permettiamo di essere ironici...perchè temiamo che la spesa che hai in preventivo non possa darti la felicità che merita un giovane
                          biker.

                          Ripeto...Vuoi comprare roba buona...ma è come se uno senza papille gustative spendesse i suoi risparmi in caviale...Non gli cambia la vita.

                          Io personalmente , tra tutto il tuning che ho fatto, superando di gran lunga il valore d'acquisto della mia moto ,solo di 3 cose sono stato davvero soddisfatto:

                          1-SOSPENSIONI
                          2-CERCHI FORGIATI
                          3-PIASTRE DI STERZO (ma non ne sono ancora convinto)

                          Il resto...Puah,soldi buttati...
                          Con le pedane regolabili son più scomodo, coi superfreni mi son sdraiato, con lo scaricone mi han multato...Insomma...

                          Stai facendo modifiche che apprezzeresti su una moto vecchiotta...modifiche che la ringalluzzirebbero sicuramente...ma francamente sulle moto di ora...

                          Il mio ZZR1400 DI SERIE (con tubi in gomma)frena più e meglio dello ZX12r con dischi Braking pompa radiale Beringer(da 500 euro) e tubi in treccia.


                          Poi per carità, ognuno spende i soldi come vuole...
                          Ma attento...e te lo dico per esperienza...
                          Non sempre si fa bella figura a sfoggiare tanti gingilli...specie se tieni la moto in bolla quando guidi...
                          Last edited by gabelbrucken; 02-10-07, 13:05.

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                          • Font Size
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                            tranquillo cmq ke dv farci alla forca?mi dici le cose ke dv prendere?
                            vorrie prendere anke i cerki markesini purke nn mi creino problemi xuso stradale li prendo le piastre rimango l'origi ke cm piastre le fh nn mi piacciono molto o meglio rispetto a l'origi nn credo abbia senso ke le cambio xil mono si credo ke andro sul classico modello 46 qll pinze nn o capito dal tuo discorso cosa mi migliorano e la forca nn so ti dico sinceramente ke avrei preferito lasciarla originale dato ke aprire 1forca dopo 200 km nn e il massimo xd dv ancora far il primo tagliando ma gia ho comprato molti molti pezzi anke di motore e qnd faccio 1000km monto tutto

                            dimmi ke interventi fare alla forca e vedro di provvedere xd grazie 1000

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                            • Font Size
                              #15
                              come fa a frenare di piu originale cn cn tt qll modifike ?e assurdo nn ci credo cm e possibile?

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