Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La gomma da 190 viene abbinata all'apposito cerchio con canale più largo,....mi sembra 6 pollici contro 5,5 dei 600,....correggete pure se serve perchè ora non ricordo bene,....
Serve per spalancare prima e di più quando si hanno grandi coppie in gioco,...come proprio nel caso dei milloni.
Come contro offre una percorrenza di teorica velicità inferiore, e toglie agilità alla moto. Proprio per la questione dell'agilità, unitamente all'esigenza di offrire una spalla maggiore, e conseguente incrementato appoggio, è stata creata la gomma 190/55.
Io, come altri (per la pista), sconsiglio di mettere un 190 su un cerchio che ospita la 180. Consiglio invece di sostituire la 190/50 con la 190/55, ...anche perchè le gomme in mescola sono per questa misura.
Il 180 io l'ho montato sulla mia r1,..il risultato era che il posteriore era seghettato a bordo estremo gomma. Insomma camminava troppo sul bordo,..fino a mangiarlo. Inoltre in accelerazione allargava perchè non sopporta le accelerate veementi della bestia 1000.
Comment