Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190 vs 180

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

190 vs 180

ragazzi mi chiedevo.... una gomma da 190 che pro e che contro ha rispetto ad una 180?

e la spalla 50 vs 55?

• Font Size
    La gomma da 190 viene abbinata all'apposito cerchio con canale più largo,....mi sembra 6 pollici contro 5,5 dei 600,....correggete pure se serve perchè ora non ricordo bene,....

Serve per spalancare prima e di più quando si hanno grandi coppie in gioco,...come proprio nel caso dei milloni.

Come contro offre una percorrenza di teorica velicità inferiore, e toglie agilità alla moto. Proprio per la questione dell'agilità, unitamente all'esigenza di offrire una spalla maggiore, e conseguente incrementato appoggio, è stata creata la gomma 190/55.

Io, come altri (per la pista), sconsiglio di mettere un 190 su un cerchio che ospita la 180. Consiglio invece di sostituire la 190/50 con la 190/55, ...anche perchè le gomme in mescola sono per questa misura.

Il 180 io l'ho montato sulla mia r1,..il risultato era che il posteriore era seghettato a bordo estremo gomma. Insomma camminava troppo sul bordo,..fino a mangiarlo. Inoltre in accelerazione allargava perchè non sopporta le accelerate veementi della bestia 1000.

Comment

• Font Size
      grazie della spiegazione

cmq non voglio cambiare la gomma... volevo solo capire le differenze...

Comment

• Font Size
        non c'è di che....

Comment

X
        Working...
        X