Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190 vs 180

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190 vs 180

    ragazzi mi chiedevo.... una gomma da 190 che pro e che contro ha rispetto ad una 180?

    e la spalla 50 vs 55?

  • Font Size
    #2
    La gomma da 190 viene abbinata all'apposito cerchio con canale più largo,....mi sembra 6 pollici contro 5,5 dei 600,....correggete pure se serve perchè ora non ricordo bene,....

    Serve per spalancare prima e di più quando si hanno grandi coppie in gioco,...come proprio nel caso dei milloni.

    Come contro offre una percorrenza di teorica velicità inferiore, e toglie agilità alla moto. Proprio per la questione dell'agilità, unitamente all'esigenza di offrire una spalla maggiore, e conseguente incrementato appoggio, è stata creata la gomma 190/55.

    Io, come altri (per la pista), sconsiglio di mettere un 190 su un cerchio che ospita la 180. Consiglio invece di sostituire la 190/50 con la 190/55, ...anche perchè le gomme in mescola sono per questa misura.

    Il 180 io l'ho montato sulla mia r1,..il risultato era che il posteriore era seghettato a bordo estremo gomma. Insomma camminava troppo sul bordo,..fino a mangiarlo. Inoltre in accelerazione allargava perchè non sopporta le accelerate veementi della bestia 1000.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie della spiegazione

      cmq non voglio cambiare la gomma... volevo solo capire le differenze...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non c'è di che....

        Comment

        X
        Working...
        X