Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio/consiglio su usura gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio/consiglio su usura gomme

Ciao a tutti, come altri su questo forum, anch'io girando a Misano (diciamo una giornatina) ho avuto problemi di usura anomala della gomma anteriore (SC2).
    Ho girato a ferarragosto con abbastanza caldo e la gomma risulta consumata come in foto.

La ruota posteriore invece e' ancora in perfette condizioni.
    Adesso che dovrei fare l'ultima pistata dell'anno ho il dubbio se tenere questa, in fondo non ha molti km e magari basta fare qualche giro su un'altra pista e la gomma si 'ripulisce', oppure devo considerare la gomma danneggiata e pensare alla sostituzione? (mi scoccerebbe cambiare prima l'anteriore del posteriore)
    Qualcuno inoltre ha idea del motivo di tale fenomeno? Problemi di ciclistica o normale effetto 'Misano', visto che altrove non ho mai avuto problemi del genere?
    Grazie in anticipo per eventuali consigli!

• Font Size
    ma che cambiare... vai tranquiullo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by bisco View Post
      Ciao a tutti, come altri su questo forum, anch'io girando a Misano (diciamo una giornatina) ho avuto problemi di usura anomala della gomma anteriore (SC2).
      Ho girato a ferarragosto con abbastanza caldo e la gomma risulta consumata come in foto.

La ruota posteriore invece e' ancora in perfette condizioni.
      Adesso che dovrei fare l'ultima pistata dell'anno ho il dubbio se tenere questa, in fondo non ha molti km e magari basta fare qualche giro su un'altra pista e la gomma si 'ripulisce', oppure devo considerare la gomma danneggiata e pensare alla sostituzione? (mi scoccerebbe cambiare prima l'anteriore del posteriore)
      Qualcuno inoltre ha idea del motivo di tale fenomeno? Problemi di ciclistica o normale effetto 'Misano', visto che altrove non ho mai avuto problemi del genere?
      Grazie in anticipo per eventuali consigli!
      Tu ti senti tranquillo con quella gomma ?

-SI

-NO

scegli una della due risposte, qualsiasi essa sia ? giusta perch? nella tua testa sai gi? quello che vorresti fare ma per qualche strana ragione preferisci il dubbio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nemexy View Post
        Tu ti senti tranquillo con quella gomma ?

-SI

-NO

scegli una della due risposte, qualsiasi essa sia ? giusta perch? nella tua testa sai gi? quello che vorresti fare ma per qualche strana ragione preferisci il dubbio.
        Ovvio che se non avevo dubbi evitavo anche di chiedere consigli...
        Va be la sicurezza ma non mi va nemmeno di cambiare una gomma ancora buona, di solito con un'anteriore faccio oltre il triplo dei chilometri.
        Il mio dubbio e' proprio dato dal fatto di non conoscere l'entita' di tale danno, se poi cosi' si puo' definire perche' in effetti di battistrada ce n'e' ancora molto...
        Secondo me dopo qualche giro lontano dall'asfalto di Misano sono gia' belle pulite, ma ho preferito chiedere conferma ai piu' esperti, e quale posto migliore?
        A sto punto pero' devo sperare di non essere contraddetto eheh...
        Grazie!

Comment

• Font Size
          Vai tranquillo, non hai fatto nessun danno.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bisco View Post
            Ovvio che se non avevo dubbi evitavo anche di chiedere consigli...
            Va be la sicurezza ma non mi va nemmeno di cambiare una gomma ancora buona, di solito con un'anteriore faccio oltre il triplo dei chilometri.
            Il mio dubbio e' proprio dato dal fatto di non conoscere l'entita' di tale danno, se poi cosi' si puo' definire perche' in effetti di battistrada ce n'e' ancora molto...
            Secondo me dopo qualche giro lontano dall'asfalto di Misano sono gia' belle pulite, ma ho preferito chiedere conferma ai piu' esperti, e quale posto migliore?
            A sto punto pero' devo sperare di non essere contraddetto eheh...
            Grazie!
            tranquillo!!! quella non ? una gomma strappata.. ha solo subito un usura un pochetto irregolare... se ci fai 2 pieghe si pulisce.. la puoi usare senza problemi.. tranquillo!

Comment

• Font Size
              Ciao,pensa ke io sono uno di quei deficienti ke con una gomma come la tua (ma al posteriore) la giro nel senso contrario di rotazione.Ad adria la gomma si mangia tutta a sx quindi per fare la seconda uscita su quesl circuito l'ho girata e ho migliorato anke il tempo di un paio di decimi

Comment

• Font Size
                vai tranquillo..finch? non scalina va bene.

Comment

• Font Size
                  ..mi sembra meglio di tante altre..a mio modesto parere il problema nemmeno sussiste..

Comment

• Font Size
                    a me sembra normalissima....anzi...neppure consumata quasi...

Comment

X
                    Working...
                    X